In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Ah, che belle le banche!

19/10/2011, 14:32

Entrano in una filiale di Citibank
per chiudere il conto. E vengono arrestati

Entrano in una ventina nella filiale, sono presumibilmente tutti clienti di questo o di quel gruppo bancario, vogliono chiudere simultaneamente i loro conti correnti. E' una delle nuove forme di protesta, del tutto legale, che hanno adottato i militanti di Occupy, la piattaforma in cui si riconoscono tanti indignados americani, contro il sistema finanziario, a loro avviso colpevole di voler «scaricare» il debito sui più deboli.

ARRESTATI- Nella giornata delle manifestazioni planetarie di sabato, l'hanno dunque messa in pratica. Ma non è andata bene. Se da Chase, grande colosso bancario d'America, non c'è stato alcun problema, il manager della filiale li ha fatti entrare e tutti hanno ordinatamente chiuso il loro conto, ben diversamente è finita dal concorrente di Citibank. Gli impiegati si sono rifiutati di aderire alle richieste dei manifestanti e hanno fatto chiudere le porte dell'agenzia. Finché non è venuta la polizia che ha identificato e poi arrestato tutti i manifestanti. Il video dell' «azione» è stato prontamente filmato e ora gira su tutti i social network del mondo. Un boomerang per Citibank?

fonte: http://www.corriere.it/esteri/11_ottobr ... 3883.shtml

Uno dei tanti commenti dei lettori dal corriere.it
"La proprietà dei soldi
19.10|14:23brac55
Una banca privata che "custodisce" i soldi dei correntisti,chiama la polizia,la polizia invece di far esercitare un diritto alla cittadinanza,arresta i correntisti!Questa è follia pura,esiste un contratto di conto corrente e la volontà del correntista deve esser rispettata.Posso capire la momentanea mancanza di somme liquide della banca,ma non può rifiutarsi di pagare,salvo in Italia i limiti imposti dall'antiriciclaggio,e fornire in altrenativa assegni circolari di piccolo taglio.Il sistema bancario,vuole far circolare unicamente flussi elettronici,custodito e gestito da se stesso,eliminando il contante.Puoi cambiare banca con un trasferimanto di fondi elettronico,ma mai i contanti.A questo punto mi chiedo,ma i soldi di chi sono?Non sono degli Stati,in quanto i soggetti emittenti sono strutture private,non sono nostri,ovvero non possono esser prelevati come banconote,ma trasferite unicamente nel circuito bancario.Quindi sono delle banche,inoltre il paradosso è la mancanza di valore intrinseco del denaro,svanito nei primi anni 70. Il valore dei soldi,il credito, è dato unicamente dai debiti,e se i debiti non sono onorati il credito è nullo.Si parla di "libera circolazioni di uomini e merci",ma perchè i soldi non sono una merce venduta a caro prezzo, creati con un incantesimo?Qualcosa mi sfugge,di questo passo si ritornerà all'economia curtense,al baratto,ai metalli preziosi."

Saluti a tutti [:)]

19/10/2011, 14:34

Bè...direi che questo è strepitoso.

Ed è l'italia che fa schifo vero?

19/10/2011, 14:36

Credo che in italia prima o poi faremo la stessa fine... [:(]

19/10/2011, 14:38

Sicuramente si.

Dio...è sconvolgente!!!

19/10/2011, 16:04

http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_19/usa-arrestati-citibank-chiusura-conti-correnti-cruccu_58b4620c-fa3e-11e0-81c3-3aee3ebb3883.shtml

Questo è il prodotto di quello che sostengo da tempo.

I colossi bancari, ora, ad un passo dal "collasso economico globale",
ci vogliono spaventare...... cioè allertarci sulle conseguenze di un
eventuale recupero repentino di ciò che ci appartiene.

Vedrete.... questo è solo l'inizio.

Prendete i vostri soldi ora, senza dare nell'occhio.
Prima che sia troppo tardi [8D]

19/10/2011, 16:12

quali?.....( mi riferisco ai soldi)....heheheh
eppoi io ho una cosa della banca...la casaaaaaa!!!!! e non gliela ridoooooooooooooooooooooooooooo'....

ma lo l ( magari)

19/10/2011, 16:13

Thethirdeye ha scritto:

Prima che sia troppo tardi

...ehm.....
QUALI soldi? [8D] [:p]

19/10/2011, 16:15

...noto con pochi secondi di ritardo che Diego è ricco quanto me... [:o)]

19/10/2011, 19:00

Pensate che io avevo un conto all'Unicredit,ex Banca di Roma.Un anno fa avevo deciso di chiudere il conto,tanto mi stavano fregando solo soldi.Ogni volta che andavo mettevano sempre una scusa "Purtroppo non possiamo chiuderlo perche' i terminali non funzionano",bisogna aspettare qualche giorno.Ci credete che in un anno ci sono andato 10 volte e hanno messo sempre questa scusa?Ad un certo punto mi sono stufato e li ho fatti chiamare da un mio amico poliziotto al quale hanno detto:_Ma certo,il suo amico puo' venire quando vuole a chiudere il conto non ce' problema.
Ah allora prima c'erano sempre problemi poi quando ha chiamato il police man questi ultimi sono spariti come per magia.
Per non parlare poi di tutti i soldi che si sono presi quando e' stato chiuso il conto,tra caxxx e mazzi.
LADRIIIIIIIIIIIIII,LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

19/10/2011, 21:10

Io la mia protesta contro le avide banche l'ho già fatta prima di costoro, ho prelevato quei quattro soldi che avevo in banca per metterli alla posta.
Comunque quello che è avvenuto in America è illegale, nessuno può impedire di prelevare i propri soldi, dov'è finito il diritto di possesso? Di ciò che è mio faccio quel che mi pare!!!

19/10/2011, 21:32

Thethirdeye ha scritto:

http://www.corriere.it/esteri/11_ottobre_19/usa-arrestati-citibank-chiusura-conti-correnti-cruccu_58b4620c-fa3e-11e0-81c3-3aee3ebb3883.shtml

Questo è il prodotto di quello che sostengo da tempo.

I colossi bancari, ora, ad un passo dal "collasso economico globale",
ci vogliono spaventare...... cioè allertarci sulle conseguenze di un
eventuale recupero repentino di ciò che ci appartiene.

Vedrete.... questo è solo l'inizio.

Prima che sia troppo tardi [8D]

ad averne di soldi [:142]

19/10/2011, 21:33

soleado3083 ha scritto:

Pensate che io avevo un conto all'Unicredit,ex Banca di Roma.Un anno fa avevo deciso di chiudere il conto,tanto mi stavano fregando solo soldi.Ogni volta che andavo mettevano sempre una scusa "Purtroppo non possiamo chiuderlo perche' i terminali non funzionano",bisogna aspettare qualche giorno.Ci credete che in un anno ci sono andato 10 volte e hanno messo sempre questa scusa?Ad un certo punto mi sono stufato e li ho fatti chiamare da un mio amico poliziotto al quale hanno detto:_Ma certo,il suo amico puo' venire quando vuole a chiudere il conto non ce' problema.
Ah allora prima c'erano sempre problemi poi quando ha chiamato il police man questi ultimi sono spariti come per magia.
Per non parlare poi di tutti i soldi che si sono presi quando e' stato chiuso il conto,tra caxxx e mazzi.
LADRIIIIIIIIIIIIII,LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

complimenti x la pazienza [:)] [:)]

19/10/2011, 21:51

IdentFlyObj ha scritto:

...noto con pochi secondi di ritardo che Diego è ricco quanto me... [:o)]

w i ricchi come noi [:o)]

19/10/2011, 22:28

Soldi? Che sono?

19/10/2011, 23:01

Cavolo...non possiamo nemmeno unirci a questa protesta per vedere che succede [:p]
Rispondi al messaggio