Cita:
mik.300 ha scritto: Cita:
star-man ha scritto: io sono dell'idea di considerare i problemi in chiave sistemica.
Un dittatore non é un mostro ma é un essere umano del tutto normale che per varie ragioni si trova ad incarnare una serie di variabili personali,sociali,culturali,politiche.
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
la differenza tra la dittatura
e la monarchia,
qual è ?
qualcuno lo sa?
e la differenza tra la libia
e l'arabia saudita ?
stiamo regredendo al neolitico..
Io aggiungo,qual é la differenza tra le democrazie,le dittature e le monarchie?
Questa la mia risposta:
a)dittature,monarchie e democrazie si basano tutte su quello che piace di più agli umani:il potere personale,sociale,economico,politico,ecc..
La differenza é che nelle democrazie questa porcheria viene per cosî dire DISTRIBUITA a più persone QUINDI RISULTA MOLTO MENO EVIDENTE E MOLTO MA MOLTO PIÙ EFFICACE,fino a diventare UNA FORMA MENTIS COLLETTIVA.
b)dittature e monarchie,si basano anche sul culto della personalità
Nelel democrazie anche questa porcheria viene edulcorata e distribuita fino a diventare una forma mentis impalpabile e inconscia.
c)dittature e monarchie non hanno una vita lunga in genere,salvo in casi molto rari e questo ne fa delle porcherie limitate nel tempo,visibilissime e in qualche modo ...oneste(si fa per dire)
le democrazie durano molto di più....eh eh eh muah...capisciammé
d)l'unico modo sano di vivere per me é quello in piccoli gruppi
su un pianeta ricco di animali,vegetazione,acqua accontentandosi
dell'essenziale,ma essenziale sul serio.
Il tutto in un confronto di libertà e non di poteri o piccinerie del genere.
Questo é impossibile sulla terra,specialmente oggi,ma questo non mi fa cambiare per niente idea.
C'é sempre la possibilità di un virus che stenda i 9/10 della popolazione mondiale attuale e se succedesse,non sarei certo io a piangere,ma non per sadismo o cattiveria,ma soltanto perché solo cosî ci sarebbero possibilità di vita umane e libere su questo pianeta.
Sarei anche disposto a morirci in questa pandemia se servisse allo scopo che vi ho detto.
Inoltre,ho la vaga impressione che qualcuno,da qualche parte,stia già studiando la cosa e per intanto abbia proceduto con virus deboli
e transitori verificandone gli effetti e studiando la reazione della gente.....capiteammé
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)