20/10/2011, 20:00
Pier Tulip ha scritto:a me sembrano barbari assassini,
criminali scampati dalle patrie galere,
avventurieri di ogni risma,
di quelli che si vedono nei film
e dai quali di solito
si viene salvatio dai nostri..
A me sembrano solo patrioti stufi di una dittatura, che hanno avuto il coraggio di entrare in guerra e di morire per un ideale, o semplicemente disposti a morire perchè esasperati dalle angherie del loro padrone.
Scusa mik ma perchè non te ne vai in russia o in cina?
là non ci sono padroni.
Ma non era un tribunale legale.
E' stato giustiziato come Gheddafi..adesso diamo valore legale al tribunale del CLN.
In tempo di guerra non c'è la democrazia ma legge marziale. Il CLN era pienamente autorizzato ad emettere sentenze (anche se io sono contrario alla pena di morte anche in guerra).
20/10/2011, 20:00
Primo, uno dei pochi a non parlare esplicitamente di complotto sono stato io, in tutta la vicenda libica. Secondo, in politica estera si parla di "alleanze" e di "rapporti", le "amicizie" le ha solo Berlusconi. Terzo, una alleanza, o un accordo, può essere fatto con chiunque, purchè non svenda la dignità del proprio Paese: baciare le mani a un pagliaccio da circo non è degno di un presidente del consiglio. Quarto, anche ammettendo che la politica estera si faccia con rapporti (anche economici) personali tra politici, quali risultati ha portato la politica estera di Berlusconi e di Frattini? Un allontanamento dall'Europa e un avvicinamento a Russia, Bielorussia e Libia. D'altronde, abbiamo un ministro degli esteri che dice che non ha presentato Lavitola al premier albanese, è stato Lavitola a presentare lui. Quinto, il problema non è nucleare si o nucleare no, casomai dobbiamo chiederci se l'Italia ha un piano energetico oppure no. E, visto che la risposta è NO, se è normale che un Paese industrializzato non sappia che sviluppo energetico prendere (e, già che ci siamo, anche se è normale che non ci sia un piano industriale, un piano di sviluppo economico, per il turismo, eccetera, eccetera, eccetera). Se tutto questo è colpa della sinistra, caspita cluster, non accusare gli altri di complottismo...
Quanto ai barbari libici, che dite, dobbiamo cominciare a riscrivere Achtung banditen?
20/10/2011, 20:06
20/10/2011, 21:11
rmnd ha scritto:Pier Tulip ha scritto:a me sembrano barbari assassini,
criminali scampati dalle patrie galere,
avventurieri di ogni risma,
di quelli che si vedono nei film
e dai quali di solito
si viene salvatio dai nostri..
A me sembrano solo patrioti stufi di una dittatura, che hanno avuto il coraggio di entrare in guerra e di morire per un ideale, o semplicemente disposti a morire perchè esasperati dalle angherie del loro padrone.
Scusa mik ma perchè non te ne vai in russia o in cina?
là non ci sono padroni.
Ma non era un tribunale legale.
E' stato giustiziato come Gheddafi..adesso diamo valore legale al tribunale del CLN.
In tempo di guerra non c'è la democrazia ma legge marziale. Il CLN era pienamente autorizzato ad emettere sentenze (anche se io sono contrario alla pena di morte anche in guerra).
l'autorizzazione i vari CNL se le diedero da sola, ma non è questo il punto.
Il punto è che Mussolini fu ucciso senza un processo.
21/10/2011, 00:14
21/10/2011, 08:16
21/10/2011, 09:13
star-man ha scritto:
io sono dell'idea di considerare i problemi in chiave sistemica.
Un dittatore non é un mostro ma é un essere umano del tutto normale che per varie ragioni si trova ad incarnare una serie di variabili personali,sociali,culturali,politiche.
21/10/2011, 10:27
21/10/2011, 11:04
21/10/2011, 11:17
21/10/2011, 11:18
21/10/2011, 11:27
bleffort ha scritto:
Questo documento l'ho salvato !!,per farlo conoscere ai posteri e...ai non umani.
Ecco perchè il vero impero del Male l'ha ucciso.[}:)]
21/10/2011, 11:31
mik.300 ha scritto:star-man ha scritto:
io sono dell'idea di considerare i problemi in chiave sistemica.
Un dittatore non é un mostro ma é un essere umano del tutto normale che per varie ragioni si trova ad incarnare una serie di variabili personali,sociali,culturali,politiche.
la differenza tra la dittatura
e la monarchia,
qual è ?
qualcuno lo sa?
e la differenza tra la libia
e l'arabia saudita ?
stiamo regredendo al neolitico..
21/10/2011, 11:49