Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 20:57 
Cita:
Seth ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Io ritengo che questi rapidi salti evolutivi altro non sono che mutazioni genetiche forzate dagli alieni..........! Faccio fatica a credere che il corpo umano si "modifichi" rapidamenete solo per rimanere al passo con i cambiamenti climatici! [:0]

Se permetti è molto più facile crede che il nostro corpo si modifichi in base alle abitudini alimentari ed al clima... piuttosto che ad interventi alieni [?] [?] [?]
Potrei essere della tua idea, se le mutazioni non fossero state rapide! [:0]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/05/2009, 22:56 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Seth ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Io ritengo che questi rapidi salti evolutivi altro non sono che mutazioni genetiche forzate dagli alieni..........! Faccio fatica a credere che il corpo umano si "modifichi" rapidamenete solo per rimanere al passo con i cambiamenti climatici! [:0]

Se permetti è molto più facile crede che il nostro corpo si modifichi in base alle abitudini alimentari ed al clima... piuttosto che ad interventi alieni [?] [?] [?]

EVVIVA!! Finalmente posso festeggiare!

Champagne per tutti! [:134]

Ho trovato finalmente qualcosa in cui io e damomars non la pensiamo allo stesso modo! [;)]

Mi trovo invece d' accordo con Seth.

Ora non potrò più postare perchè passerò il resto della notte ubriaco [:D]

Vi invito con la mia lucidità residua a visitare la discussione "Interrogativi sulle Vere Origini dell' Uomo" in cui abbiamo già affrontato l' argomento di questo topic e che ora sembra essersi arenata.

Saluti festosi,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 18:40 
Cita:
damomars ha scritto:

Quoto totalmente questa affermazione, l'uomo è un essere unico su questo pianeta che si differenzia tantissimo dagli animali per la capacità di pensare in astratto, creare un dipinto, una poesia, rimanere incantato di fronte all'immensità del cielo stellato ecc. ecc.. Nella storia ci sono stati balzi evolutivi guidati è evidente, ma anche involutivi non dimentichiamolo, c'è chi dice che il peccato originale ne è un esempio.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2009, 18:44 
Io non capisco perchè chiamino questa scoperta "l'anello mancante"

Questo, come dice aztlan non è l'anello mancante, ma uno dei fossili più antichi mai trovati di un essere da cui poi si sono forse evoluti i primati. Manca ancora la prova che l'uomo derivi solo dai primati, come evoluzione degli stessi.

O forse sono io che non capisco l'importanza di questa scoperta... ?

Ecco qui sotto la foto di un uomo primitivo...

Immagine

Ultima modifica di DeMultaNocte il 19/05/2009, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 08:44 
Cita:
NonSiamoSoliNellUniverso ha scritto:

so io chi è l'anello mancante: è HOMER SIMPSONS

Secondo me per parlare di anello mancante ci dovrebbero essere altri anelli, ma la teoria dell'evoluzione è un minestrone IMHO.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 20/05/2009, 11:18 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Questo, come dice aztlan non è l'anello mancante, ma uno dei fossili più antichi mai trovati di un essere da cui poi si sono forse evoluti i primati. Manca ancora la prova che l'uomo derivi solo dai primati, come evoluzione degli stessi.

Immagine

ottimo. e la chiamano scienza. andiamo bene. faccio meno fatica a pensare agli extraterrestri che al fatto che una scimmia di 50 mln di anni fa sia il nostro antenato. perchè se da scettico voglio le prove di et da scettico vogòlio le stesse prove scinetifiche della discendenza da sto scheletro ritrovato. attualmente inesistenti

Profilo  

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/05/2009, 11:29 
http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... apide.html

Ida, 47 milioni di anni fa
"Anello tra primati e mammiferi"
Il fossile di questo animale chiamato Adapide, scoperto nella cava Messel, in Germania, è stato presentato al Museo di Storia Naturale di New York come un passaggio fondamentale per comprendere gli sviluppi dell'evoluzione umana

Multimedia
LE FOTO
NEW YORK - Si chiama Ida e secondo gli scienziati è l'anello mancante tra i primati ed il resto dei mammiferi: un fossile di 47 milioni di anni scoperto nella cava Messel, in Germania, presentato oggi al Museo di Storia Naturale di New York come un passaggio fondamentale per comprendere gli sviluppi dell'evoluzione umana. E' il primo scheletro intero al 95% mai trovato e sarebbe appartenente a un particolare tipo di animale chiamato Adapide, battezzato Darwinius masillae in onore del bicentenario della nascita di Charles Darwin. La notizia era stata anticipata nei giorni scorsi dal quotidiano inglese Daily Mail, così come la presenza di un documentario top secret prodotto dalla Bbc e presentato dal co-autore della ricerca David Attenborough.

Per capire l'importanza della scoperta basta pensare che i ricercatori hanno definito lo scheletro di Ida il corrispettivo della Stele di Rosetta per capire le prime fasi dell'evoluzione umana.

Ida, una giovane femmina, somigliava probabilmente a un lemure dei giorni nostri (il mammifero dalla lunga coda che vive in Madagascar) ed è considerato "il fossile di primate più completo mai ritrovato". Ma il suo corpicino, delle dimensioni di una marmotta, ha caratteristiche che si riscontrano nella specie umana tra cui il pollice opponibile, unghie al posto degli artigli e, nelle zampe posteriori, elementi che lasciano intravedere il passaggio dall'andatura a quattro zampe alla camminatura eretta. Dell'animale è stato rinvenuto anche parte dello stomaco con i resti dell'ultimo pasto di frutta e di foglie.

Il primate viveva nel cosidetto periodo Eocene (che va da 55 ai 34 milioni di anni fa), un'epoca in cui i primati cominciarono a evolversi in due specie distinte: proscimmie e antropoidi. L'Adapide, la cui età stimata è di circa nove mesi, è stato scoperto da un cacciatore di fossili 25 anni fa nei pressi di Darmstadt in una cava che coincideva con il fondo di un lago vulcanico famoso per i resti dell'Eocene. Qui vennero rinvenuti anche un 'Buxolestere' (un incrocio tra una lontra e un toporagno) e un 'Diacodexis' (una sorta di coniglio antenato delle moderne capre).

Secondo Jorn Hurum dell'università di Oslo, che ha guidato lo studio, Ida è per i paleontologi quello che "l'arca perduta è per un archeologo". Secondo lo scienziato il fossile è così importante che "sarà riprodotto sui libri di testo per i prossimi cento anni". Molto più di un semplice fossile, intorno al quale la comunità scientifica aveva creato un clima di forte aspettativa, ma certamente il più completo fossile di primate mai trovato.

Immagine

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 20/05/2009, 15:15 
Notizia gongiata. Il fossile è di certo importante, ma non come vogliono farci credere. Secondo ne sono rimasti delusi pure loro e ora vogliono autoconvincersi. Ma quale anello mancante?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2009, 02:46 
Cita:
viandante ha scritto:

Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Immagine

ottimo. e la chiamano scienza. andiamo bene. faccio meno fatica a pensare agli extraterrestri che al fatto che una scimmia di 50 mln di anni fa sia il nostro antenato. perchè se da scettico voglio le prove di et da scettico vogòlio le stesse prove scinetifiche della discendenza da sto scheletro ritrovato. attualmente inesistenti

DeMultaNocte, mi hai tolto le parole di bocca.

Se continua così proporrò a te, damomars, Doc e pochi altri eletti di fondare un partito. [:D]

Naturalmente, quoto anche viandante. [;)]

La scimmietta che hai postato è tenerissima... suppongo che non sia legale importarla come animale domestico [:2]

Torniamo a cose più serie, ammesso che la passione per gli animali sia una cosa futile, cosa di cui dubito.

Infatti il solo titolo di questa discussione, che pure riporta una notizia di indubbio interesse, difetta a mio avviso di sensazionalismo: grida infatti al mondo che sarebbe stato ritrovato nientepopòdimeno che il tanto cercato (200 anni da Darwin) "ANELLO MANCANTE".

Niente di più lontano dal reale.

Per definizione, infatti, l' Anello Mancante è il punto di passaggio tra scimmia e uomo, fondamentale nelle teoria dell' evoluzione. Senza di esso, manca la prova della tesi che ci saremmo appunto evoluti dalle scimmie.

Ora questo scheletrino, ben lungi dall' essere il succitato punto di passaggio, viene proposto dagli stessi scienziati come (presunto) "antenato dei primati". Cioè il nonno della scimmia, non il figlio a metà strada con l' uomo. Capite la fondamentale differenza??

Ciò significa che SCIENTIFICAMENTE quello NON E' L' ANELLO MANCANTE.

La prova definitiva dell' evoluzione umana, ricercata fin dai tempi di Darwin 200 anni fa, ricercata ancora prima che tutti noi nascessimo (eccetto che uno di noi non sia umano.... [:D]), non è ancora stata trovata.

E questo lo ammettono a denti stretti gli stessi scienziati. Basta porgli le domande giuste e costringerli a sputare la verità. Bisogna masticare un pò del loro mondo.

Chiedetegli ad esempio qual' è la differenza tra "Teoria" e "Legge" scientifica, vi risponderanno che Teoria è un' Ipotesi più o meno accreditata, ma senza prove, mentre Legge è quando si ha la certezza, con le prove, che tale principio sia corretto.

E guarda caso l' Evoluzione è una Teoria, non una Legge, perchè mancano le prove.

E questo per ricordare come l' ignoranza costa caro: innanzittutto, ti mancano le "difese culturali" e sei costretto a berti tutte le balle che il sistema ha deciso per te, e te la possono mettere allegramente nel didietro facendoti credere quello che vogliono e non facendoti capire ciò che conta. [^]

E ora basta con le pillole di saggezza da biscottini cinesi......

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2009, 16:25 
Cita:
damomars ha scritto:

concordo !!! [:40]

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2009, 20:56 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Seth ha scritto:

[quote]damomars ha scritto:

Ho trovato finalmente qualcosa in cui io e damomars non la pensiamo allo stesso modo! [;)]

Vi invito con la mia lucidità residua a visitare la discussione "Interrogativi sulle Vere Origini dell' Uomo" in cui abbiamo già affrontato l' argomento di questo topic e che ora sembra essersi arenata.

Saluti festosi,

Aztlan

[/quote]Nooo cavolo.......! Abbiamo rotto il nostro equilibrio.................! [:136] Vorrà dire che ci rifaremo in un altro topic.....! Comunque, scherzi a parte, fa piacere che tra di noi abbiamo le stesse oppinioni, ma è altrettanto importante che a volte si pensi in modo diverso, per poter fare ciò per cui ci siamo iscritti al forum, cioè, per CONFRONTARCI! [;)]

Ultima modifica di damomars il 22/05/2009, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 01:24 
Cita:
damomars ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Saluti festosi,

Aztlan

Nooo cavolo.......! Abbiamo rotto il nostro equilibrio.................! [:136] Vorrà dire che ci rifaremo in un altro topic.....! Comunque, scherzi a parte, fa piacere che tra di noi abbiamo le stesse oppinioni, ma è altrettanto importante che a volte si pensi in modo diverso, per poter fare ciò per cui ci siamo iscritti al forum, cioè, per CONFRONTARCI! [;)]

Sono d' accordo con te.... di nuovo [:D]

.....Fondiamo 'sto partito insieme.... l' Italia ne ha tanto bisogno [}:)]

Aztlan

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 03:00 
ghghghghgh! [:72]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 11:23 
due domande sui filmanti:
-i dischi cinesi...dove sono? qualche link?
- cosa ci fa pieraccioni in questo documentario?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 13:36 
TIBET E CINA:
I dischi di Baian Kara Ula

Immagine

Poco prima della seconda guerra mondiale, un gruppo di archeologi cinesi si imbatterono in una caverna contenente una quantità di piccoli scheletri e di dischi di pietra, che furono decifrati solo vent'anni dopo. Questi dischi raccontavano la storia di un'astronave extraterrestre malamente atterrata nella zona montagnosa di Baian-Kara-Ula 12.000 anni fa. I giornali occidentali presero la notizia come "propaganda comunista", ma un operatore turistico tedesco ha confermato la storia: i dischi esistono (vedi foto).

Lentamente, le montagne di Baian-Kara-Ula, lungo il confine Cina-Tibet, iniziarono a rivelare i loro segreti agli archeologi. Gli scienziati scoprirono una intricata rete di gallerie interconnesse. In una di queste apparvero, ordinatamente allineate, le tombe di una razza che appariva alquanto particolare: esseri umani di dimensioni molto minute, eccetto i teschi, sproporzionatamente grandi.

All'inizio, gli scienziati credettero che le grotte fossero tane di scimmie; ma il loro dirigente, il professore di archeologia Chi Pu Thei, sottolineò di non aver mai sentito parlare di scimmie che inumano i loro morti. Durante il disseppellimento dei corpi, un archeologo recuperò un disco di pietra dal fondo di una fossa. Gli studiosi si raccolsero attorno all'artefatto, rigirandolo in ogni direzione, cercando di capirne il significato. Un foro circolare nel mezzo, e una spirale incisa verso l'interno o l'esterno, comunque la si volesse guardare, erano le uniche apparenti caratteristiche.

Continua..... >
http://xoomer.virgilio.it/bxpoma/china/ancientchina.htm

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]