Io:buonasera,la posso chiamare Watt...tanto per mantenere l'anonimato?
W:certamente,si,mica mi offendo.
Io:bene,lei é una di quelli che sostiene l'importanza della luce su questo pianeta,vero?!
W:sicuramente si,la luce é essenziale,vitale,indispensabile.
Io:ah,certo...ma...questa luce...non é naturale...voglio dire...di notte sarebbe tutto buio...di giorno...quando fa brutto tempo ed é tutto oscuro...di sera ...questa luce é tutta artificiale vero?
W:si,é tutta artificiale,prodotta artificialmente,perô sembra,se mi permette,quasi vera,naturale intendo...almeno spesso é cosî
Io:ha ragione....spesso é così...ma come la producete?
W:beh,niente di più facile:si progetta un sistema semplice o complesso,
si usa energia e si produce luce...che poi va dentro tutte le case...sulle persone...e cosî via...
Io:mi parli di questa luce,perché trovo il discorso interessante
W:beh,io non posso parlare per tutti gli elettricisti competenti ed esperti come me,ma le posso garantire che la mia..ehm..la nostra luce é davvero di prima qualità
Io:nostra...vostra?
W:sii...insomma...intendevo dire che la luce che produciamo noi é sicuramente la migliore che esista o cmq di altissima qualità
Io:si spieghi meglio
W:ecco qui...che cosa é la luce,in fondo?UNo sciame di fotoni...
e noi con i fotoni ci sappiamo davvero fare.
Vede,un fotone é qualcosa di unico,particolare,ognuno di essi lo é,noi
li sappiamo usare nel modo migliore.
Io:per esempio?
W:lei sa,lo so...eeeeh...che i fotoni possono trasmettere informazioni l'uno con l'altro,teletrasportare informazioni intendo,perfino la loro stessa..matrice...clonarsi...
Io:certo,su questo forum lo sanno tutti
Watt: bene,la nostra luce é piÙ di una luce,é un concerto di fotoni...
una musica...una sinfonia di fotoni...un' intera orchestra....
Io:ah,bene..e che cosa orchestrate?
W:..................mi sta prendendo in giro?
Io:niente per sogno....voglio sapere che cosa orchestrate con la vostra luce,sono curioso,tutto qui!
W:aaah.....bene....sa....con la luce si può orchestrare quasi di tutto...con la nostra intendo...quella degli altri non ci interessa.
Io:mi faccia un esempio
W:bene,lei viaggia in macchina...di notte....passa davanti a un prato....
entra in un cono di luce e poi ne esce....
Io:e allora?
W:lei ne esce con qualche informazione in più...
Io:non capisco
W: bene...immagini di arrivare a casa sua e di sentire un bisogno impellente di uscire in terrazza....lei esce....guarda il cielo e poi vede qualcosa di strano...diamine,dice...che cosa é quello???
Io:e allora...dove vuole arrivare?
W:io...da nessuna parte...l'importante sarebbe il fatto che lei poi si incammini in un certo senso..
Io:quale?
W:interessandosi alla nostra luce,una volta che lei decidesse di interessarsi alla nostra luce potrebbe iniziare il nostro lavoro di illuminazione sua.
Io:la cosa non mi piace per niente...perô continui pure a spiegarsi
W:vede,noi siamo convinti,ma non veramente,che la nostra luce sia la migliore per tutti voi...ho detto non veramente perché...non essendo imbecilli del tutto,come potreste credere...sappiamo bene di giocare con carte segnate,bluff a palla e una fifa del diavolo di essere scoperti .
Quindi la nostra luce ha un aspetto...oscuro...ma di questo si occupano altri professionisti con cui collaboriamo.
Il nostro compito é quello di vendere la nostra luce come la migliore,il resto lo fate voi clienti insieme a noi,semmai ci mettessimo daccordo
in qualche modo.
Io:se ho ben capito...voi vendete luce che non é vera luce..ma lo sembra...con un lato oscuro che non si vede perché é gestito da altri con cui cooperate...ben sapendo che tutto questo non vi serve a niente..in fondo..dato che siete fasulli e la vostra l uce lo é....
W:beh...lei ora é un po' duro con voi...però il senso delle cose é questo.
Io:allora,se non siete imbecilli,che cosa siete?
W:a dire il vero non lo sappiamo nemmeno noi..il fatto é che se noi non espandiamo la nostra luce su questo pianeta...si spegne e con lei noi...
siccome noi non vogliamo spegnerci ma brillare come stelle di prima grandezza continuiamo a fare il nostro lavoro.
E poi,in fondo,non é che usiamo falsa luce,i fotoni li usiamo e come...
soltanto....diciamo..un pochino a nostro vantaggio...
Io:un pochino?
W:beh...abbastanza......
Io:per?
W:abbastanza per restare accesi in qualche modo...meglio che spegnerci no...non trova?
Io:contenti voi...ma noi che centriamo in tutto questo?
W:...voi siete i riceventi...i beneficiari...usando la nostra luce brillate come noi e non vi spegnete più...e noi nemmeno
Io:ma scusi,ha appena detto che tutto questo é un bluff...che sapete bene che in fondo é un inganno anche nei confronti di voi stessi...dato che siete spenti per natura o vi ha spento qualcuno???
W:...........
Io:secondo me ha fatto bene....
W:dal suo punto di vista si...dal nostro no...intanto non ci va molto male...
Io:ma neanche molto bene...
W:in che senso?
Io:se spacciate luce viziata dall'oscurità,barate,vi illludete e illudete non vi potrà mai andare bene veramente no?!
W:perché?...al massimo diventerete come noi...e noi come voi...insomma...ce la caveremmo bene no?!
Io:come no?Se devo giudicarvi in base ai risultati....non posso certo dire che la prospettiva mi interessi!!
W:forse a lei no...ma a molti si...pensi...hanno già il cervello mezzo spento,sono passivi,paurosi,mancano di aggressività sana e diretta,anche perché noi gliela ..come dire....limitiamo...amano dipendere da Qualcuno,hanno bisogno di autorità fino a 90 anni...
restano appiccicati inconsciamente a genitori,nonni e bisnonni...
recitano una cosa tutto sommato noiosa...
noi gli diamo un qualcosa che perlomeno gli evita di abbadonare tutto questo e disperarsi perché poi non sanno più che cosa fare..tanto hanno paura di essere liberi sul serio.
Io.quindi siete dei benefattori....
W:insomma...potremmo dire cosî...in un certo senso vi genitorizziamo alal nostra maniera...non siamo forse noi degli illuminati?
Io:ah si? E quegli altri...che vi aiutano anche se non sembra...cosa sono?
Il braccio violento e tenebroso della luce?
W:lei sta facendo dello spirito fuori luogo...quegli altri fanno quelllo che devono fare...mi scusi..eh...ma lei che cosa fa quando entra in una stanza buia?
Io:se é la mia,accendo la luce
W:ecco...ha capito ora? Noi accendiamo e lo loro spengono,noi riaccendiamo e loro...e si va avanti così da un sacco di tempo...
siccome voi avete paura del buio e della luce,voglio dire del vero buio e della vera luce,noi vi abbiamo imbastito tutta una trama che voi direste del c.....o per im brigliarvi e usarvi come si deve
Io:come ...come si deve?
W:come si deve significa come dovete fare secondo noi...
IO.ah,interessante,mi fa un esempio?
W:certo,noi pensiamo che in nostra compagnia potete fare di meno e di megliospecie se ci date retta
Ad esempio,perché pensare con la vostra testa quando ci siamo noi che possiamo darvi le rispsote e dirvi come stanno le cose...voi vi fidate e voilà...
In questo noi siamo maestri sa....davvero...io poi...ad esempio ...lei non sa come riusciamo ad usarvi con le religioni e le controreligioni.
Adesso le spiego:noi siamo come i gesuiti...o certi imam e cosî via:
ci introduciamo,penetriamo,e poi facciamo in modo che la luce ,nostra si intende,si diffonda...
Poi ci sono i nostri collaboratori...che interferiscono e spingono al contrario...noi rispondiamo e cosî via...é divertentissimo..come giocare a scacchi con 7 miliardi di persone affascinate dalla partita che non finisce mai,dando loro l'impressione di giocarsela tutta loro liberamente...é una cosa..una cosa...
Io:schifosa
W:perché schifosa?Non le piace giocare a scacchi?Su una scacchiera planetaria,con un pubblico coinvolto suo malgrado o a proprio malgrado...tirandolo a destra e a sinistra,sopra e sotto,davanti e dietro...dentro e fuori...in un mare di parole...in un oceano di noia...
luminosa...abituandolo per giunta a morire lentamente senza mai veramente vivere?
Non é questa la luce ?
Io:non lo penso proprio...
W:noi si....perché lei non é daccordo?
Io:mah..forse perché io ho sempre diffidato della luce e dell' oscuro...preferendo una tranquilla penombra o la luce della sera.
W:che strano..ma lei..é un alieno forse?Non lo sa che su questo pianeta si vive cosî da millenni?
Io:certo che lo so...per questo diffido,non compro luce,non vendo tenebre e viceversa...non so che farmene se devo essere sincero.
W:ooh...ma allora lei deve essere...strano..malato...guarito..oppure...mah...
Io:guardi,forse é meglio lasciar perdere ,si vede che siamo incompatibili...quindi la lascio ,vi lascio alla vostra eterna partita a scacchi,e mi ritiro di buon ordine nei miei appartamenti.
W:non vuole un impiantino...di luce intendo...anche uno piccolo...
Io:no,grazie,a questo punto preferirei il vero buio terrestre naturale
piuttosto che una luce come la vostra.Quindi...
W:va bene..ok...volevo solo aiutarla...
Io:ah su questo non ho dubbi...voi siete dei salvatori nati...eh eh eh...aiutate tutti...quegli altri invece si divertono a perseguitare
e chi ci casca a fare la vittima...da millenni.
W:.....se la pensa cosî...
Io:si ,io penso....e
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
poi agisco [}:)]
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)