Cita:
sezione 9 ha scritto:
Razzismo? Allora, io difendo Hitler, e mi viene fatta terra bruciata intorno. Questo non è razzismo, è sanità mentale. Davvero, siamo al ridicolo. Si dice che i nostri regimi fanno schifo perchè licenziano una modella mentre Gheddafi è un martire che difendeva il popolo. Piccola domanda: ma se era davvero così amato, com'è che ha dovuto pagare dei mercenari per difendersi? Manco un soldato dell'esercito regolare aveva al suo fianco, a parte la guardia personale (appunto, sua, non di popolo).
Guardate, davvero, è assurdo quello che sostenete. Dovete dirmelo in faccia: Gheddafi era un brav'uomo? Per me, no. Era un porco, fascista come sono fascisti tutti quelli che opprimono popoli (rispondete: i libici potevano votare liberamente?) interi solo per proprie manie di grandezza. 40 anni ha dominato Gheddafi senza legittimazione popolare (e poi si accusa la classe politica italiana di essere vecchia: è vero che la coerenza proprio non esiste in chi cerca di sostenere l'insostenibile, e cioè che la dittatura di Gheddafi è un regime migliore del nostro). Ma, dato che evidentemente lo scemo sono io (che tifo, guarda che scandalo, per Gramsci e Matteotti invece che per Gheddafi e Mussolini), come mai Amnesty International, in tempi pre-crisi, accusava la Libia di non rispettare i diritti umani?
La sua valutazione su Gheddafi è molto superficiale,in quanto ;si che era un dittatore,ma doveva esserlo per forza nel contesto etnico-geografico in cui è nato,con decine di Tribù da riunire.
se non avesse avuto il pugno di ferro non sarebbe nata la Libia ricca che abbiamo conosciuto,lui ha aumentato un pò il prezzo del Greggio per poi con i proventi migliorare le condizioni economiche e sociali del suo popolo,mi può indicare quale capo di stato Occidentale ha fatto questo?.
Non mi indichi l'America per carità dove sono preclusi i partiti politici e le elezioni sono tutte a senso unico Dittatura monopartitica.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Lei poi che si reputa Comunista ma...a quale Comunismo si è ispirato?.
Ho l'impressione che lei sia Ebreo,in quanto negando qualsiasi cosa ha fatto di buono Gheddafi,vuole relegarlo ed accumunarlo a tutti gli Arabi che lei (nel caso fosse Ebreo) potrebbe odiare e in questo modo non può giudicare con obiettività l'operato di questo personaggio.
Questo interrogativo già in precedenza gli è l'avevo fatto,ma lei non mi ha risposto!,se è Ebreo ,non ha niente che vergognarsi almeno verso la mia visione del mondo,io caro signor.....ubatuba, sono Siciliano e noi Siciliani potremmo avere nel DNA anche il sangue Ebreo e non siamo stati intolleranti con nessun popolo del Basso Mediterraneo,anzi li consideriamo come nostri cugini che condividono lo stesso mare.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Non per questo però condivido la politica Israeliana che nel loro interno vige qualcosa che sà di Socialismo,ma verso i popoli vicini fanno una politica Imperialista di estrema Destra.
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)