Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218 ... 447  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 10:29 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Come volevasi dimostrare, Renzi piace a chi non voterà mai PD. E neanche Renzi, dunque.

Leggetevi le proposte fatte, che poi ne riparliamo. Al di là di ogni possibile speculazione (che valgono solo quando fanno comodo), ciò che resta non sono le intenzioni (vere o presunte) ma i programmi.

(http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC1-6)

Guardate che il gioco è semplicissimo: alle primarie si va con Bersani e Vendola. Bersani batte Vendola 60 a 40. Ma se si candida Renzi (del PD), Chiamparino (del PD), e altri due o tre scemi di turno (sempre del PD), quel 60% va diviso. Risultato: Vendola batte Bersani 40% a 30%. Accordi col centro a fare cachi. Elezioni inutili, pareggio tra le due camere. Impossibilità a fare un governo stabile. Colpa della sinistra litigiosa. Rivince la destra.

Voi lo sapete che mentre Renzi andava a fare il cretino a Firenze con Costacurta (Billy "scarparo" Costacurta) il PD discuteva (coi giovani del PD, non con gente di altre provenienze) di Sud e di Italia? No, naturalmente. Tira di più uno scemo che fa battute sui gormiti (altro fan di Renzi: l'inventore dei gormiti) di una scuola di formazione politica. A cui viene sovrapposta, in maniera stupida e strumentale, un'iniziativa PERSONALE. Pagata da chi, vorrei proprio saperlo.

Fino a qualche mese fa c'era Veltroni, e giù i consensi. Poi ci si riprende, e vai con Renzi. La destra è fortunata che a sinistra ci sono tanti stupidi pronti a qualsiasi cosa per quel solito maledetto piatto di lenticchie (perchè non pensiate che Renzi non abbia fato bene i conti: o pensate che il posto da Sindaco ce l'abbia assicurato?). Perchè se il PD rischia di farsi fregare da uno come Vendola che spara stupidate prive di qualsiasi concretezza, da un Di Pietro ex-fascista, e da una destra che fa ridere i polli, è solo per colpa delle sue divisioni interne, alimentate da chi crede di essere un genio della politica perchè "piace a destra". Ma vaff...... E scusate, ma insomma...

Ma come mai i voti vengono sempre "portati via" al pd?
renzi li porta via
Grillo li porta via
i notav glieli portano via
vendola li porta via...... etc etc etc....

sempre colpa degli altri? [:p]
ma non è che la colpa è proprio del pd?? no eh?
una riflessione sul come fare, se possibile, a riguadagnarseli questi voti?
macchè... è sempre colpa del compagno di banco... suvvia!

Certo, se rischiate di perdere contro stupidi, comici, ex fascisti e intrattenitori di polli.... non siete messi male.... siete messi peggio!



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 11:31 
Infatti, se hai letto bene, dicevo proprio che se si perde con questa gente, che non è esattamente classificabile come "genio politico", la colpa è del PD che non è in grado di reagire ad una situazione nuova. Sono anni che basta sparare stupidate per diventare famosi, mentre una proposta seria non viene considerata perchè "noiosa" e deprimente per l'auditel. Il PD è ancora abituato a vivere coi partiti di una volta, quelli seri, in cui chi si iscriveva lo faceva per convinzione e non per ambizione personale. Renzi (per dire solo l'ultimo) è uno che usa il simbolo del PD per parlare male del PD. Ma ha senso? Però, sparando stupidate, le tv se le è fatte tutte. E tutti a parlare della Leopolda (da Fazio ha detto che è un nome triste: meglio la Iolanda della Littizzetto) invece che della scuola dei giovani del Sud. Caspita, Renzi dice di essere giovane (senza giovani in platea) e oscura i veri giovani del PD, che hanno discusso non dei problemi personali (o dei problemi del PD, perchè ad essere ottimisti Renzi ha fatto questo), ma dei problemi dell'Italia. E il PD risulta litigioso, e perde voti.

Vi faccio notare che Renzi era morto qualche mese fa: è stato solo dopo l'incontro di Arcore che ha ripreso a organizzare il suo gruppo. Che comprende famiglia Mondadori, ex dirigenti di Mediaset, calciatori del Milan e l'appoggio di tutta la stampa berlusconiana. Ma vorrà pur dire qualcosa? Non preoccupatevi, che Renzi, con le sue 100 proposte (come non essere d'accordo? Dice semplicemente che "la giustizia deve essere giusta", o che "la politica deve fare politica", insomma, dire cose più vaghe era impossibile) mira solo ad assicurarsi un posto in Parlamento. Col PD, se gli va male, col PDL se gli va bene.

TTE, la frase (di Gramsci) ha il suo significato nel "fare il deserto per emergere". E va bene per tutti gli ultimi anni: da Berlusconi, a Bossi, a Di Pietro, a Vendola, a Grillo, a Renzi, a Veltroni-Fioroni-Gentiloni (eccetera, eccetera, eccetera), che, per coprire le loro modestissime capacità politiche, devono riuscire a dimostrare che gli altri fanno schifo, perchè non riuscirebbero mai a dimostrare che loro sono migliori. Quindi sì, uno che si comporta così è meschino.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 11:38 
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/editoriali/gEditoriali.asp?ID_blog=25&ID_articolo=9381

Riforme, l'opposizione è un bluff



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 12:08 
"E allora diciamolo con chiarezza: il governo è uscito rafforzato dalle vicende della scorsa settimana, e probabilmente anche da quelle dell’ultimo mese. Perché più diventa evidente che il governo non è all’altezza della situazione, più diventa evidente che non lo è neppure l’opposizione"

Pienamente d'accordo in questo. Tutta l'opposizione, intendo naturalmente. E questo perchè i partiti "piccoli", cioè PERSONALI, di Di Pietro e Grillo fanno campagna contro il PD, senza avanzare proposte di programma ma chiedendo solo primarie e primarie, e poi perchè il PD è fatto anche di persone che non pensano al PD ma ai relativi posti di potere legati al PD. Frega niente a Veltroni o a Renzi del PD, interessa solo la poltrona di segretario, e/o di parlamentare. Non è un'alternativa credibile, l'opposizione, che non è "opposizione" ma "opposizionI", perchè se uno dice "facciamo un programma sul lavoro", l'altro dice "sei vecchio", l'altro va da Berlusconi, e l'altro dice "primarie subito".

Poi, scusate, ma manchiamo di serietà TUTTI. La Stampa, come ogni giornale, dovendo vendere, preferisce fare i titoloni su Renzi che spacca il PD, piuttosto che scrivere i resoconti delle proposte del PD. Siamo o no il Paese degli slogan? E allora, meglio Vendola che dice "il PD fa schifo, viva la sinistra" (che non vuol dire niente, come tutte le sue affermazioni) di Bersani che ti parla mezz'ora per spiegarti le riforme del partito.

E infatti, anche il tuo "sottotitolo", rmnd, è in stile italiano: scritto così, vuol dire che le riforme dell'opposizione sono finte. No, le riforme sono vere, ma è l'opposizione (a proposito, che c'entrano le parti sociali con l'opposizione?) che ancora "non esiste" come entità unica e concorde. Fai come i bravi giornalisti che fanno i "comunisti" (tipo quello della stampa che va da Fazio) che continuano a dire che le opposizioni (cioè, il PD, non tutti i partiti) fanno schifo, non hanno idee e via discorrendo. Che Berlusconi fa schifo, ma che il PD è peggio. E poi si domandano, dopo aver dato spazio a tutti i cretini che creano solo divisioni, come mai il PD viene percepito diviso. Oppure, dopo aver parlato per mesi solo di scandali "della politica", come mai la gente non ha più fiducia nella politica.

Il Governo non fa nulla, ma si dice che il PD (ripeto, PD) non ha idee, la maggioranza non esiste, ma si scrive che il PD (PD) è diviso. L'informazione alimenta la tenuta del governo e di Berlusconi, perchè vivendo lui di me...lma, e più fa schifo la politica più lui si rafforza (e si indebolisce il PD), più "sensazionalismo" fa la stampa meglio è per il governo. Non ho ancora visto NESSUN giornale tra quelli "non di partito", nè alcun programma televisivo, fare in modo che il partito tale e il partito tal altro potessero dire chiaramente le loro idee. Solo casino. Provate a pensare a vedervi Bersani e Berlusconi che parlano come nelle vecchie tribune politiche: domanda e risposta, domanda e risposta. Invece no: se Bersani prova a parlare (tra interruzioni varie) delle proposte del PD, basta il tentativo di chiamata di B per cancellare tutto.

A me pare che in Italia si parli solo dell'inutile.


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/11/2011, 13:50 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

"E allora diciamolo con chiarezza: il governo è uscito rafforzato dalle vicende della scorsa settimana, e probabilmente anche da quelle dell’ultimo mese. Perché più diventa evidente che il governo non è all’altezza della situazione, più diventa evidente che non lo è neppure l’opposizione"

Pienamente d'accordo in questo. Tutta l'opposizione, intendo naturalmente. E questo perchè i partiti "piccoli", cioè PERSONALI, di Di Pietro e Grillo fanno campagna contro il PD, senza avanzare proposte di programma ma chiedendo solo primarie e primarie, e poi perchè il PD è fatto anche di persone che non pensano al PD ma ai relativi posti di potere legati al PD. Frega niente a Veltroni o a Renzi del PD, interessa solo la poltrona di segretario, e/o di parlamentare. Non è un'alternativa credibile, l'opposizione, che non è "opposizione" ma "opposizionI", perchè se uno dice "facciamo un programma sul lavoro", l'altro dice "sei vecchio", l'altro va da Berlusconi, e l'altro dice "primarie subito".

Poi, scusate, ma manchiamo di serietà TUTTI. La Stampa, come ogni giornale, dovendo vendere, preferisce fare i titoloni su Renzi che spacca il PD, piuttosto che scrivere i resoconti delle proposte del PD. Siamo o no il Paese degli slogan? E allora, meglio Vendola che dice "il PD fa schifo, viva la sinistra" (che non vuol dire niente, come tutte le sue affermazioni) di Bersani che ti parla mezz'ora per spiegarti le riforme del partito.

E infatti, anche il tuo "sottotitolo", rmnd, è in stile italiano: scritto così, vuol dire che le riforme dell'opposizione sono finte. No, le riforme sono vere, ma è l'opposizione (a proposito, che c'entrano le parti sociali con l'opposizione?) che ancora "non esiste" come entità unica e concorde. Fai come i bravi giornalisti che fanno i "comunisti" (tipo quello della stampa che va da Fazio) che continuano a dire che le opposizioni (cioè, il PD, non tutti i partiti) fanno schifo, non hanno idee e via discorrendo. Che Berlusconi fa schifo, ma che il PD è peggio. E poi si domandano, dopo aver dato spazio a tutti i cretini che creano solo divisioni, come mai il PD viene percepito diviso. Oppure, dopo aver parlato per mesi solo di scandali "della politica", come mai la gente non ha più fiducia nella politica.

Il Governo non fa nulla, ma si dice che il PD (ripeto, PD) non ha idee, la maggioranza non esiste, ma si scrive che il PD (PD) è diviso. L'informazione alimenta la tenuta del governo e di Berlusconi, perchè vivendo lui di me...lma, e più fa schifo la politica più lui si rafforza (e si indebolisce il PD), più "sensazionalismo" fa la stampa meglio è per il governo. Non ho ancora visto NESSUN giornale tra quelli "non di partito", nè alcun programma televisivo, fare in modo che il partito tale e il partito tal altro potessero dire chiaramente le loro idee. Solo casino. Provate a pensare a vedervi Bersani e Berlusconi che parlano come nelle vecchie tribune politiche: domanda e risposta, domanda e risposta. Invece no: se Bersani prova a parlare (tra interruzioni varie) delle proposte del PD, basta il tentativo di chiamata di B per cancellare tutto.

A me pare che in Italia si parli solo dell'inutile.


Sul pd, visto da fuori e in modo imparziale , ti direi: non ho idea di quanti e quali siano i personaggi in ombra , le teste pensanti e i politici di valore locali e nazionali all'interno del partito, ma sarebbe buona cosa forse iniziare a disfarsi dei presenzialisti a mio parere inutili e dannosi, come D'Alema (non è più tanto presenzialista ma quando rispunta e dice la sua, fa danni) , la Bindi e Franceschini per esempio.
Bersani non ha la stoffa secondo me di guidare un partito come il PD.

Che si parli solo del'inutile è normale...i giornali vendono più copie, le trasmissioni come ballarò fanno audience. E' evidente a tutti che una trasmissione come ballarò non serve a nulla. Non fa servizio pubblico (tralasciando che sia di parte..ho detto che voglio restare questa volta un'osservatore neutro) ma è solo una vetrina per i politici. E' a servizio solo dei politici che devono mettersi in mostra. Il floris della situazione non fa mai domande davvero scomode al politico di turno..magari è un po' più cattivello con il politico di centro destra ma non prende mai metaforicamente a schiaffi nessuno. Il politico a Ballarò si sente sempre a suo agio e invece dovrebbe sentirsi sotto attacco. Forse sono una volta è successo con 'Ceppaloni' poco prima o poco dopo della caduta del governo prodi. Ma 'Ceppaloni' era ormai considerato un politico bruciato quindi si poteva tranquillamente invergli contro.

Ovviamente un'altro programma (sempre schierato) come l'Infedele totalizza meno ascolti benchè sia di livello più alto rispetto a un qualsiasi ballarò di turno. Perchè comunque è programma che ti costringe un minimo a pensare senza tifoserie di turno.

La qualità della politica italiana va a braccetto con la qualità dell'informazione. Entrambe basse , eccetto rare eccezioni o interventi spot.


Ultima modifica di rmnd il 01/11/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 12:30 
Altro che Renzi, ci penserà Consorte a rottamare il Pd!


L’ex Unipol condannato per Bnl è in rotta con il partito Le rivelazioni annunciate sarebbero fatali per Bersani


«L’opinione pubblica deve sapere. Troverò le strade e i modi affinché si sappia come sono andate le cose». Parlerà dei Ds? «Dirò tutto».

Qualcuno deve tremare? «Chi sa di aver fatto scorrettezze». È l’ex presidente e amministratore delegato di Unipol Giovanni Consorte a parlare così, all’indomani della condanna in primo grado a 3 anni e 10 mesi, più 1,3 milioni di multa, per la scalata di Unipol a Bnl.

Come molti condannati, Consorte si proclama innocente: «Mi sento un perseguitato dalla magistratura», dichiara al Corriere. E per suffragare la sua tesi rievoca una conversazione con Cossiga: «Mi disse che l’operazione Bnl aveva implicazioni politiche tali che per evitare che una banca andasse ai comunisti c’era chi avrebbe fatto qualunque cosa. Mi disse che ero stato fortunato a non essere stato ucciso». Vero? Falso? Di certo, nella versione di Consorte, la politica, e in particolare il rapporto fraterno con l’ex Pci, ha un ruolo fondamentale nella vicenda che ha portato alla sua condanna. E l’ex manager delle assicurazioni rosse sembra intenzionato a non dimenticarlo. Tanto più che anche l’attuale ad di Unipol, Carlo Cimbri, è stato condannato a 3 anni e 7 mesi, più un milione di multa.

Del resto, la sentenza su Consorte richiama anche le famose telefonate con Piero Fassino, allora segretario del partito, e con il senatore Nicola Latorre. Il reato in questo caso è insider trading, non perché i tre si siano arricchiti sfruttando informazioni riservate, ma perché quelle informazioni, proprio perché potenzialmente idonee ad alterare il valore dei titoli in borsa, non potevano essere comunicate ad estranei. Se Consorte lo ha fatto, al di là dei rapporti di cortesia e di solidarietà politica, è perché evidentemente i Ds seguivano con particolare interesse l’operazione Bnl (è di quel periodo l’«abbiamo una banca?» del segretario Fassino).

L’intenzione di Consorte di vuotare il sacco, e raccontare «tutto» all’opinione pubblica, potrebbe dunque farne il vero rottamatore del Pd, altro che Matteo Renzi. Soprattutto perché non si tratta di un caso isolato. Le affinità con la vicenda Penati sono inquietanti (dal punto di vista politico, perché gli eventuali reati contano soltanto nei tribunali): in entrambi i casi, infatti, il legame con il vertice del partito è evidente (Consorte con Fassino, Penati con Bersani), e in entrambi i casi il partito ha fatto terra bruciata, derubricando l’incidente a caso isolato e additandone il responsabile come una mela marcia in un cesto altrimenti immacolato.

È proprio a questo schema che Consorte sembra non volersi piegare. Forse perché si sente umanamente tradito da un partito cui è legato da sempre, forse perché ha qualche sassolino nella scarpa, forse perché non ci sta a fare il capro espiatorio, il fatto è che l’ex manager sembra non rassegnarsi all’idea di essere additato (e condannato) come un criminale per quelle stesse azioni che in precedenza gli avevano meritato le lodi del suo partito.
È probabile che le rivelazioni di Consorte - se davvero verranno - non avranno un risvolto giudiziario diretto. Del resto, Fassino non è mai stato indagato dai pm che conducono l’inchiesta, e il Parlamento ha negato l’uso delle intercettazioni che coinvolgono Latorre. Ma l’impatto politico potrebbe essere molto forte, e persino devastante.

Per una bizzarra ironia della cronaca, è stato proprio il Pd a invocare più volte nel corso del tempo la «questione morale», e a schierarsi sempre e incondizionatamente dalla parte delle procure: per questo diventa sempre più difficile spiegare Tedesco, Delbono, Morichini, Pronzato, Penati e Consorte. La teoria della mela marcia rischia di non reggere, e il giustizialismo finisce col divorare se stesso.

http://www.ilgiornale.it/interni/altro_ ... comments=1



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:51 
Varia 2 novembre 2011, 08:10

Caso Unipol: arrivano le condanne
La sentenza del Tribunale di Milano: condannati l’ex a.d. e i suoi vice. Nuova condanna anche per l’ex governatore della Banca d’Italia Fazio.


E’ arrivata il 31 ottobre, dopo tre giorni di camera di consiglio, la sentenza della prima sezione penale del Tribunale di Milano, sul caso della tentata scalata alla Banca Nazionale del Lavoro da parte di Unipol.

In primo grado, il Tribunale ha condannato tredici dei ventuno imputati coinvolti nella vicenda; tra loro, gli immobiliaristi Stefano Ricucci e Danilo Coppola, e il finanziere Emilio Gnutti, per il quale invece la Procura aveva chiesto l’assoluzione.

Tre anni e mezzo di reclusione anche per l’ex Governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio, colui che avrebbe dovuto essere arbitro imparziale e che invece, nella partita per conquistare la BNL, ebbe un ruolo da vero e proprio giocatore.

Fazio e Consorte erano già stati condannati in primo grado lo scorso 28 maggio per la tentata scalata all’Antonveneta da parte del Banco Popolare Italiano, rispettivamente a quattro anni di reclusione il primo e a tre anni il secondo.

“Una condanna ingiustificata, siamo costernati”, ha commentato il legale di Fazio, dopo la sentenza.

La mannaia del Tribunale si è abbattuta soprattutto su Unipol: tre anni e dieci mesi la condanna inflitta all’ex numero uno della società bolognese di assicurazioni Giovanni Consorte; il suo braccio destro, Ivano Sacchetti, è stato invece condannato a tre anni e sette mesi di reclusione.

“Sono un capro espiatorio”, queste le prime parole di Consorte dopo il verdetto.

Condannati anche l’editore e costruttore Francesco Gaetano Caltagirone (tre anni e sei mesi) e l’attuale amministratore delegato di Unipol, Carlo Cimbri (tre anni e sette mesi). Assolto invece l’ex responsabile della vigilanza di Bankitalia, Francesco Frasca.

Gli imputati sono accusati a vario titolo di aggiotaggio, ostacolo all’attività di vigilanza, insider trading.

La vicenda ha inizio nel 2004, quando scoppia la c.d. “Bancopoli”, ovvero l’insieme degli scandali finanziari che vede al centro le tentate scalate a BNL e ad Antonveneta da parte di Unipol e Bpi, condotte, secondo i pm, attraverso un patto parasociale tenuto segreto, rastrellamenti di azioni attraverso denaro ottenuto mediante illeciti aumenti delle commissioni bancarie e manipolazioni del valore delle azioni. L’inchiesta raggiunge l’apice nel 2005, nell’estate dei c.d. furbetti del quartierino (Ricucci e Coppola), con il sequestro delle azioni Antonveneta detenute da Bpi, cui amministratore delegato è Gianpiero Fiorani, che ha già patteggiato. L’inchiesta si allarga, arrivando a coinvolgere l’allora governatore della Banca d’Italia Antonio Fazio, costretto qualche mese dopo alle dimissioni dalle pressioni del Parlamento, che si sarebbe allontanato dal suo ruolo di arbitro super partes per favorire le cordate italiane. Coinvolti anche l’ex numero uno di Unipol, Consorte, e i suoi vice, Sacchetti e Cimbri, e l’editore Caltagirone. Ad accomunarli, la fallita tentata scalata da parte del gruppo finanziario bolognese a BNL, oggetto anche di un’offerta pubblica di acquisto da parte della spagnola Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. Sullo sfondo, la contesa tra l’olandese ABN Amro e la Bpl di Fiorani per l’Antonveneta.

Irrilevanti ai fini giudiziari sono state invece considerate le intercettazioni telefoniche tra Consorte e Piero Fassino. A passare agli annali la frase dell’allora segretario dei Ds : “Abbiamo una banca!”.


http://www.leggioggi.it/2011/11/02/caso ... -condanne/

[;)] [8)] [:0]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:55 
Inutile Ubatuba! Con il "bunga-bunga" sono tutti presi,ma con le cose serie ssssssssssssssss!!!!! [^]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2011, 19:59 
.tu dici........certo molto piu' godereccio..... [:245] [:81] [:255] [:39] [:30] [:151] [:154]


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 12:55 
Già, ecco come ci si diverte in certi ambienti, in....... e bastonando.

"Uccidete i comunisti". E poi giù le botte. Il capogruppo del Pd del municipio IV, Paolo Marchionne, e alcuni militanti democratici sono stati aggrediti questa notte a Roma, in via dei Prati Fiscali. "Un agguato squadrista - denunciano - con tanto di mazze di legno e barre d'acciaio". E' successo attorno all'1.40, mentre il gruppo stava affiggendo delle locandine contro la mafia.

"Erano armati di bastoni e mazze e ci hanno picchiato. Io e altri quattro compagni siamo ricoverati in ospedale''. racconta il capogruppo del Pd in IV municipio, Paolo Marchionne. ''Eravamo in cinque, io e altri quattro ragazzi appartenenti ai Giovani Democratici del municipio e siamo stati aggrediti da una dozzina di persone mentre attaccavano manifesti contro la mafia'', ricorda Marchionne. ''Siamo stati presi a bastonate a causa della nostra appartenenza politica'', hanno detto i militanti del Pd ai carabinieri. Due dei quattro ragazzi sono stati trasportati all'Umberto I, in codice giallo e verde. Entrambi hanno riportato escoriazioni e contusioni.

"Un episodio gravissimo, forse uno dei più gravi avvenuti di recente, e solo per una pura causalità, una volante che è passata di là ha messo in fuga gli aggressori''. Così Marco Miccoli segretario del Pd di Roma ha commentato l'aggressione questa notte ai danni di cinque militanti del Pd. ''La matrice stavolta è chiara, gli aggressori erano preparati militarmente con caschi, spranghe e bastoni, credo saremo in grado di fornire elementi agli inquirenti per identificarli - dice Miccoli - La situazione in quarto municipio ormai è da stato d'emergenza: l'agibilità democratica manca da quando Casa Pound e altre formazioni di estrema destra si sono insediate stabilmente in quel municipio percependo un elemento di impunità''. ''Questa cosa adesso va rimossa - ha concluso il segretario del Pd di Roma - le autorità competenti devono fare del tutto per consegnare alla giustizia questi vigliacchi e per far tornare in quarto municipio l'agibilità democratica. Noi risponderemo con mobilitazioni democratiche e pacifiche ma la nostra pazienza è finita, c'è un clima pericolosissimo e intollerabile per tutta la città''. Il consigliere del Pd capitolino Dario Nanni ha chiesto al sindaco Alemanno "che il Comune si costituisca parte civile contro questi criminali figli di un clima di violenza che sta montando impetuosamente in città".

http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... ef=HREC1-4

Alemanno condanna. Ma è da prima di essere eletto che blatera tanto di sicurezza senza fare nulla, nè per la criminalità comune nè per quella politica. Specie quando i criminali sono amici suoi. Perchè Casa Pound ha trovato posto come circolo "culturale" grazie a lui e al suo ambiente, e se non smettono (lui e gli altri come lui) di dare copertura politica e morale a certa gentaglia, diventa davvero difficile distinguere tra esecutori materiali e sostenitori morali (veri o presunti che siano). Non basta condannare, bisogna far terra bruciata. Oppure fa comodo avere delle ronde notturne che riempiono di botte gli oppositori? E Maroni che dice? Che tanto non sono extracomunitari e che quindi a lui non interessano, questi fascisti? E Sacconi, che parla tanto di cellule brigatiste, che per i servizi segreti non esistono, cosa mi dice? E qualcuno mi riesce a fare il collegamento con la manifestazione di sabato del PD a Roma?


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:54 
ECCO FATTO! [:(!]

GUAI AD ARRESTARE QUEI POVERI RAGAZZI! (Che schifo di democrazia!!!) [:49]


Roma messa a ferro e a fuoco il 15 ottobre scorso. Degli indignati arrestati solo uno resta in carcere.

Immagine:
Immagine
7,26 KB

A quasi tutti i giovani arrestati dalla polizia durante gli scontri del 15 ottobre a Roma sono stati concessi gli arresti domiciliari. Resta in galera solo Giovanni Caputi. Nei prossimi giorni il tribunale del Riesame deciderà su Valerio Pascali e su Er Pelliccia

Indignati, ma soprattutto graziati. Per un'intera giornata hanno messo a ferro e fuoco la Capitale, distrutto le vetrine dei negozi, bruciato automobili, lanciato di ogni contro gli agenti della polizia. Adesso, il tribunale del Riesame ha deciso che possono tornare a casa. A quasi tutti i giovani arrestati in flagranza di reato durante gli scontri avvenuti durante la manifestazione degli indignati del 15 ottobre scorso a Roma sono stati infatti concessi gli arresti domiciliari. Confermata la misura cautelare in carcere solo per Giovanni Caputi. Ma il suo avvocato, Fabrizio Gallo, si è detto "sorpreso" della decisione del tribunale e ha detto: "Considero questa decisione iniqua. Può aver avuto un peso il fatto che il mio assistito da tempo viva in Spagna. Valuteremo, una volta che saranno depositate le motivazioni, il ricorso in Cassazione".

Gli arresti domiciliari, invece, sono stati concessi a: Giuseppe Ciurleo, ai fratelli Alessandro e Giovanni Venuto, Lorenzo Giuliani, Robert Scarlet, Stefano Conigliaro ed Ilaria Ciancamerla. Il collegio, presieduto da Vincenzo Capozza, ha stabilito che Alessia Catarinozzi e Alessandra Orchi, siano sottoposte all'obbligo di firma. Il reato contestato è quello di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale. Nei prossimi giorni il tribunale prenderà in esame le posizioni di Valerio Pascali e di Fabrizio Filippi, detto Er pelliccia, accusato di aver lanciato un estintore durante i disordini. Il gip di Roma ha invece reiterato la misura cautelare emessa dal tribunale di Chieti per Leonardo Vecchiolla, coinvolto nell’assalto a un blindato dei carabinieri.


http://www.ilgiornale.it/cronache/roma_ ... comments=1


Ultima modifica di Ufologo 555 il 03/11/2011, 17:56, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 17:57 
La mamma coccola Er Pelliccia: Non ha fatto male a nessunoBamboccioni protetti e difesi: secondo Ornella suo figlio è un bravo ragazzo. L'estintore? Non voleva colpire nessuno, solo l'aria
"
Mio figlio è stato un capro espiatorio. Volevano un volto da fare girare sui giornali e lo hanno trovato". E poi: "Lui è un ingenuo, un generoso, uno che aiuta gli altri: la folla ti tira in mezzo, se sei debole". Ancora: "Ci riteniamo fortunati, per il figlio che stiamo crescendo. Non sarei così, se lui avesse fatto qualcosa di brutto". Fa imbarazzo dirlo ma il soggetto in questione è Fabrizio Filippi, meglio conosciuto come Er Pelliccia. Si lui, quello che non più di 15 giorni fa ha lanciato un estintore contro il blindato in fiamme dei Carabinieri. Quello che poi, a volto scoperto, ha fatto il dito medio all'obbiettivo. Quello che è stato riconosciuto come uno dei responsabili delle devastazioni in Piazza San Giovanni, durante la manifestazione degli 'Indignados' a Roma. E ancora, quello che poi ci ha preso in giro tutti quanti dicendo che l'estintore lo stava usando per spegnere l'incedio. Si lui. E' lui "l'ingenuo, il generoso, il debole, il ragazzo che difende i suoi valori morali, che non fa e non farebbe del male a nessuno". Secondo mamma Ornella, questo è Fabrizio. E sempre secondo mamma Ornella ciò che Er Pelliccia ha fatto quel giorno è stata una "fabriziata", così - dice la madre - "chiamiamo i suoi modi di fare". Insomma, una bravata. Dopotutto, secondo Ornella si tratta solo di guardare le cose da "un altro punto di vista".

Er Pelliccia e i valori morali - Francamente si fa molta fatica a comprendere quale sia questo punto di vista alternativo. Per tentare di capire, continuiamo a leggere l'intervista che la donna ha rilasciato al settimanale Vanity Fair. "Quelle immagini andavano contestualizzate" dice la madre. Come se le foto non si spiegassero già da sè. E lo difende: "Lanciava un estintore, è vero, ma lo lanciava nell'aria. La manifestazione era finita. Si è fatto prendere dall'eccitazione: la folla ti tira in mezzo, se sei debole". Ma la cosa francamente inaccettabile è il tentativo di giustificare, e ancor più, di dar ragione di comportamenti che devono essere solo condannati, da qualsiasi parte li si guardi. Ma Ornella non solo li difende, li valorizza: "Fabrizio è un testardo, uno che se decide di fare una cosa perché rientra nei suoi valori morali, la fa. Per un ragazzo di vent'anni come lui, questo essere 'contro' vuol dire rispettare le regole, per non fare male a nessuno. Così quando vengono alla luce le porcherie fatte da questo o quel politico, a lui va il sangue alla testa, si arrabbia, pensa alle brave persone che ci vanno di mezzo". Insomma, Er Pelliccia ha devastato Roma usando violenza contro le forze dell'ordine? Colpa dei politici, lui voleva solo difendere i deboli e i suoi principi morali. E si scopre il famoso punto di vista della madre.

"Sono orgogliosa" - Forse questa è la reazione fuori luogo di una madre di fronte alla violenza di un figlio pericoloso. E' accecata dal dolore? Niente affatto. Ornella dice di non esserci rimasta male. "Sono fortunata. Ci riteniamo fortunati, per il figlio che stiamo crescendo. Non sarei così, se lui avesse fatto qualcosa di brutto. Ma non mi sono fatta influenzare: ho riflettuto, ho visto le cose dall’altro verso e ho capito". E' il caso di dirlo: ecco come crescono i bamboccioni.

http://www.libero-news.it/news/859198/L ... boli-.html


------------------------------------------------------------------------------------

...e gia' bisogna essere proprio orgogliosi di questi bamboccioni ovattati e coccolati..... [:49] [:203] [:213]


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:00 
Questi sono i balilla dei nostri ... giorni! [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:03 
Anno 1927


Fischia il sasso, il nome squilla.
del ragazzo di Portoria,
e l'intrepido Balilla
sta gigante nella Storia.
Era bronzo quel mortaio
che nel fango sprofondò
ma il ragazzo fu d'acciaio
e la Madre liberò.

Fiero l'occhio, svelto il passo
chiaro il grido del valore.
Ai nemici in fronte il sasso,
agli amici tutto il cuor.
Fiero l'occhio, svelto il passo
chiaro il viso del valore.
Ai nemici in fronte il sasso,
agli amici tutto il cuor.

Su lupatti, aquilotti!
come sardi tamburini
come siculi picciotti
bruni eroi garibaldini!
Vibra l'anima nel petto
sitibonda di virtù;
freme, Italia, il gagliardetto
e nei fremiti sei Tu!

Fiero l'occhio, svelto il passo...

Siamo nembi di semente,
siamo fiamme di coraggio:
per noi canta la sorgente,
per noi brilla e ride maggio.
Ma se un giorno
la battaglia
agli eroi si estenderà
noi saremo la mitraglia
della Santa Libertà.

Fiero l'occhio, svelto il passo...



[:D]Non confondete! Questi sono appartenenti dei centri "sociali" [:D]


[:17]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2011, 18:04 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Questi sono i balilla dei nostri ... giorni! [:246]


...sempre pronti x chiamata alle armi....bianke(sanpietrini,ed estintori)x ora....... [:262]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6696 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 212, 213, 214, 215, 216, 217, 218 ... 447  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 22/05/2025, 14:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org