Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: Comunque si..ringrazio Ferrara...in quella mezz'ora di euforia delle borse mi sono pagato qualche giorno delle prossime vacanze .
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Grazie giulianone!
A proposito dell'orticello personale.....
Cmq, ciò che si è visto oggi è - senza dubbio alcuno - il prodotto
della fiducia/sfiducia dei mercati nei confronti del nostro Presidente.
Mi dimetto? E la Borsa sale...
Non mi dimetto? E la borsa scende.
Bella roba eh?
Ti ostini a non vedere la questione nel suo aspetto formale e di principio.
Non possiamo lasciar decidere alle borse o ai sultanati stranieri quando e chi mettere a guida del nostro paese.
Va bene la credibilità ma non diventi questo un alibi o un ricatto per far si che altri , anche fuori dai confini nazionali vanifichino il risultato elettorale di un paese indipendente e sovrano. Crisi o non crisi. Questo sta succedendo in Grecia, è successo in Spagna con Zapatero.
I mercati stanno facendo dimettere dei capi di governo democraticamente eletti.
Se a te piace la cosa solo perchè a capo dell'attuale governo c'è berlusconi posso anche capirlo..ma domani potrebbe capitare con qualsiasi altro presidente del consiglio.
Perchè se è successo con Zapatero che in quanto a credibilità e serietà nessuno può dubitarne, può succedere ancora in tutte quelle democrazie indebitate come la nostra.
Fino a ieri era la magistratura a condizionare la vita politica di questo paese ora il direttorio merkel-sarkò, l'FT, lo spread, la borsa...e poi domani chissà...
Ripeto ancora una volta che in questo paese si continua a soffrire della sindrome da dominazione straniera.