Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Nel 2012 torna il libro di Michael Wolf
MessaggioInviato: 06/11/2011, 10:15 
Da oltre dieci anni ricevo richieste di informazioni concernenti il dottor Michael Wolf, personaggio fra i più affascinanti ed enigmatici di una specifica zona d’ombra dell’Ufologia, quella degli “insiders”, o rivelatori, o “gole profonde”. Si tratta di pochi ex militari ed ex agenti dei servizi di Intelligence statunitensi che, soprattutto negli anni Novanta, hanno divulgato informazioni rompendo i vincoli di segretezza ai quali avrebbero dovuto attenersi sino alla fine dei loro giorni. Il dottor Michael Wolf lo ha fatto sia di persona, attraverso incontri con numerose persone che lo hanno potuto avvicinare, sia mediante la scrittura, nel suo unico libro “The Catchers of Heaven – A Trilogy”.
Nel 1999 il libro uscì in Italia con il titolo di “Afferrando il Cielo”, nella sola edizione mondiale in lingua diversa dall’Inglese. A oggi, “The Catchers of Heaven”, stampato in pochissime copie, è introvabile e chi lo voglia leggere deve affidarsi alla fortuna per reperirlo ed essere disposto a spendere cifre mirabolanti per acquistarlo. La prima edizione del libro da me curata dodici anni orsono, pur rispettando i contenuti originali, riesce appena a sfiorare i vertici della prosa catartica di Wolf.
La seconda edizione italiana di “The Catchers of Heaven”, riveduta e corretta, è in preparazione e sarà data alle stampe nei primi mesi del 2012.
In questo forum si e' parlato di Wolf piu' volte. C'e' chi ha ritenuto giusto non credergli, attenendosi al parere di un Friedman. Il fratello di Michael, non piu' tardi di un anno fa, ha detto che Michael era pazzo e si era inventato tutto. E' probabile che la verita' debba ancora essere scritta e non credo sara' possibile farlo in tempi brevi, ma di certo Wolf (Kruvant) e' stato un "rivelatore" importante e per la prossima seconda edizione daro' il massimo affinche' la traduzione e l'adattamento del suo libro siano quanto piu' fedeli possibile all'originale.
Maurizio

La notizia completa ed estratti dalla prefazione scritta dallo stesso Wolf, sono sul mio blog a questo link:
http://mauriziobaiata.net/2011/11/05/ne ... /#more-181

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 15:29 
Cita:
Messaggio di maurizio baiata

La seconda edizione italiana di “The Catchers of Heaven”, riveduta e corretta, è in preparazione e sarà data alle stampe nei primi mesi del 2012.

Grazie Maurizio per la segnalazione.
Sicuramente è un libro da avere nella biblioteca personale.... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 18:42 
Lo e'. E' un libro iniziatico. Sono al lavoro sulla revisione, necessaria. Ricordo che sul Forum si accesero furenti polemiche in proposito. Per ora ho postato quello che posso della prefazione scritta da Michael. Piu' in la' postero' altri estratti, di particolare rilievo. E vi terro' aggiornati. Grazie TTE. Un abbraccio
Maurizio

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2011, 18:54 
Cita:
maurizio baiata ha scritto:

Lo e'. E' un libro iniziatico.

Sono d'accordo, alcuni anni fà si trovava facilmente anche in rete, adesso è letteralmente introvabile, se ne è parlato qui:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... ,of,heaven

Facendo una ricerca su Wolf ho trovato queste frasi contenute in una intervista:

Mi ha chiesto del dualismo dell’Uomo ed anche della teologia. Il dualismo teologico. Mi chiedeva "perché c’è dualismo nella religione e nell’uomo?".

Quale dualismo, Michael? Bene e male, umano e spirituale? Dobbiamo definire il dualismo.

Non sai cos’è il dualismo? Due parti…

Riferito a cosa?

Due parti differenti come il dualismo della scienza… due in uno eppure separate. L’equazione umana. La Questione Aliena. Lui (il D7A) ha capito l’equazione umana forse più di qualsiasi entità vivente.

Mi puoi ripetere di nuovo la "Questione Aliena"?

Qual è la natura dell’uomo? La domanda è: come possono i soldati in Vietnam uccidere degli innocenti, uomini, donne e bambini, sapendo che erano innocenti e poi buttarsi su una granata e proteggere i loro "amici" che addestravano solo da quattro a sei mesi?

In altre parole, chiedeva della "nobiltà" dell’uomo…

La nobiltà di un uomo che riesce a rinunciare alla vita per un altro. È questa la questione aliena e come possiamo uccidere della gente innocente e nel contempo essere capaci di slanci di eroismo.

E tu come risponderesti?

Non esiste risposta. È la nobiltà dell’uomo incarnato. Ciò che ho studiato. Apprendere una "genesi primitiva". Tutto quello che mi è stato detto è che il mio lavoro era "comprendere una genesi primitiva". Questa mia frase va registrata.

Michael. Sto registrando. Continua.

Va bene. Addentrandoci nella foresta tropicale, troviamo una nuova tribù e trascorriamo tutta la vita a studiarne la cultura, la religione, i costumi. Gli antropologi li studiano per molteplici vite per capire come i primitivi considerano l’Universo. Ora è esattamente quello che stanno facendo con noi. È esattamente la stessa cosa. Ci stanno studiando sin da quando ci hanno introdotto qui. Zecharia Sitchin mi sosterrà su questo punto.
Fonte:http://noiegliextraterrestri.blogspot.com/2009/04/lequazione-umana-e-la-questione-aliena.html

Ultima modifica di Angel_ il 07/11/2011, 19:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2011, 21:35 
Cita:
Messaggio di maurizio baiata

Da oltre dieci anni ricevo richieste di informazioni concernenti il dottor Michael Wolf, personaggio fra i più affascinanti ed enigmatici di una specifica zona d’ombra dell’Ufologia, quella degli “insiders”, o rivelatori, o “gole profonde”. Si tratta di pochi ex militari ed ex agenti dei servizi di Intelligence statunitensi che, soprattutto negli anni Novanta, hanno divulgato informazioni rompendo i vincoli di segretezza ai quali avrebbero dovuto attenersi sino alla fine dei loro giorni. Il dottor Michael Wolf lo ha fatto sia di persona, attraverso incontri con numerose persone che lo hanno potuto avvicinare, sia mediante la scrittura, nel suo unico libro “The Catchers of Heaven – A Trilogy”.
Nel 1999 il libro uscì in Italia con il titolo di “Afferrando il Cielo”, nella sola edizione mondiale in lingua diversa dall’Inglese. A oggi, “The Catchers of Heaven”, stampato in pochissime copie, è introvabile e chi lo voglia leggere deve affidarsi alla fortuna per reperirlo ed essere disposto a spendere cifre mirabolanti per acquistarlo. La prima edizione del libro da me curata dodici anni orsono, pur rispettando i contenuti originali, riesce appena a sfiorare i vertici della prosa catartica di Wolf.
In questo forum si e' parlato di Wolf piu' volte. C'e' chi ha ritenuto giusto non credergli, attenendosi al parere di un Friedman. Il fratello di Michael, non piu' tardi di un anno fa, ha detto che Michael era pazzo e si era inventato tutto. E' probabile che la verita' debba ancora essere scritta e non credo sara' possibile farlo in tempi brevi, ma di certo Wolf (Kruvant) e' stato un "rivelatore" importante e per la prossima seconda edizione daro' il massimo affinche' la traduzione e l'adattamento del suo libro siano quanto piu' fedeli possibile all'originale.
Maurizio

La notizia completa ed estratti dalla prefazione scritta dallo stesso Wolf, sono sul mio blog a questo link:
http://mauriziobaiata.net/2011/11/05/ne ... /#more-181

Io lo cerco da tempo, ma non sono ancora riuscito a leggerlo.
A prescindere dalla figura dell'autore, i pensieri degli uomini che prendono il volo mi hanno sempre affascinato, poi ognuno si fa la propria idea in piena libertà, e questa è forse la parte più divertente e costruttiva di ogni lettura, secondo me.

Inoltre, si sa qualcosa di più sulla fotografia del presunto alieno di forma umana pubblicata nel libro? In quale contesto fu scattata? O mi sbaglio?
Grazie,
Saluti

Ultima modifica di quisquis il 07/11/2011, 21:36, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 21:42 
A parer mio un libro incomprensibile. (per non usare altri aggettivi)..............................................
Da Londra
Alex

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2011, 08:26 
Ciao Vipalex, non tutto e' incomprensibile, molto e' estremamente "difficile". Ora, tu sei a Londra, grazie al tuo Inglese avrai letto il libro in originale, immagino quindi che la tua "terapia d'accesso" sia stata facilitata, mentre per noi, non di madre lingua, i battenti della comprensione si aprivano e chiudevano continuamente... per questo mi accingo a rieditarlo a 10 anni di distanza con la speranza di fare meglio. Se invece vuoi usare aggettivi piu' duri, fai pure, Michael non se ne avra' a male.
Nella fotografia della quarta di copertina appare un essere alieno/umano sul quale Michael forni' delle informazioni, le cerco e le posto appena possibile.
Grazie
Maurizio

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2011, 10:55 
Grazie maurizio!
Non ho capito una cosa però...
Sarà disponibile anche in formato ebook o solo stampato?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2011, 18:28 
Il libro sara' disponibile esclusivamente come prodotto cartaceo e sara' distribuito nelle maggiori librerie d'Italia.
MAurizio

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2011, 20:53 
Cita:

Nella fotografia della quarta di copertina appare un essere alieno/umano sul quale Michael forni' delle informazioni, le cerco e le posto appena possibile.
Grazie
Maurizio

Questo è molto interessante,
Grazie.
Saluti

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/11/2011, 21:56 
Caro Maurizio, il problema era il comprendere il libro in lingua italiana.
Magari in inglese aveva un significato diverso.
Io l`ho dovuto abbandonare a meta` lettura in quanto dava l`impressione come se fosse stato scritto per non essere compreso.
Purtroppo l`ufologia in questi ultimi anni sta perdendo di qualita.
Lo si puo notare anche da questo forum dove prima era un piacere entrarci, oramai ci trovi solo teorie delle teorie che approfondiscono le teorie.
Niente di niente.
Ovviamente niente di personale, magari con la nuova rivisitazione riuscirai a renderlo piu` comprensibile.
Conosco le tue qualita` e son piu che sicuro che ci riuscirai.
Da Londra
Alex

Non connesso

MessaggioInviato: 09/11/2011, 08:20 
Cita:

Il libro sara' disponibile esclusivamente come prodotto cartaceo e sara' distribuito nelle maggiori librerie d'Italia.
MAurizio

Perfetto! Vorrà dire che lo troverò da Galla allora! [:)]
Grazie!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2011, 12:31 
Cita:
vipalex ha scritto:

Purtroppo l`ufologia in questi ultimi anni sta perdendo di qualita.
Lo si puo notare anche da questo forum dove prima era un piacere entrarci, oramai ci trovi solo teorie delle teorie che approfondiscono le teorie. Niente di niente.

Mah.... a me sembra solo che non ci siano (nell'Ufologia odierna)
novità degne di nota. Le cose accadono e continuano ad accadere.
Ma mancano elementi in grado di spingerla in avanti.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 09/11/2011, 12:55 
A mio parere il problema è più complesso:
Da un lato c'è un popolo della rete sempre più informato e meno incline a discutere di cose trite e ritrite
Dall'altro ci sono nuovi argomenti che richiedono di essere affrontati con un bagaglio di conoscenze che nella maggior parte dei casi l'utente medio non ha.
Occorre del tempo per accettare il nuovo e comprenderlo, occorre del tempo per liberarsi dal vecchiume. Siamo in una fase di passaggio di cui indubbiamente la qualità delle discussioni nei forum a tema stanno risentendo.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]