Cita:
sezione 9 ha scritto:
Spero di non aver sbagliato soprannome, ma con Topolino intendevo Giuliano Amato.
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Non avevo capito... pensavo stessi ironizzando. Io facevo a meno di tutti e due.
Cita:
E spero anche che qualcuno si legga tutte le letterine mandate all'Italia dall'Europa, così la si finisce di dire che "loro" ci vogliono solo spolpare e/o imporre regimi dittatorial-liberisti... Perchè mentre gli italiani che adesso (e solo adesso) dicono che Berlusconi è stato fatto cadere da un complotto internazionale, questi "altri" (l'Europa, in questo caso) chiede a questi signori (che parlano di complotto solo adesso perchè evidentemente hanno finito le risorse: dopo averci fatto bere perfino la storia di Ruby nipote di Mubarak, si saranno resi conto che gli italiani credono a tutto...) cosa vogliono fare per colpire anche chi ha di più e garantire un minimo di equità sociale... Quei porci liberisti europei...
Lascia stare le polemiche e le propagande di bassa lega di certi politici... a parte tutto non bisogna nemmeno passare a dire che l'Europa è Dio, e che tutto quello che dice e fa è parola di Dio, altrimenti si passa dalla padella alla brace.
Non pensare che le letterine dell'Europa andassero nella direzione di più equità sociale... anzi... leggendo gli editoriali dell'Economist del FT e di altri, si rimproverava Berlusconi, oltre che per i suoi comportamenti personali, anche per il fatto di non essere andato nella direzione che loro indicano da tempo (privatizzazioni a gogo, liberalizzazioni di tutto, deregolamentazioni nel mercato del lavoro, pensione forse-se...).
La corruzione non viene attaccata perché è la linfa di tutto il sistema, del capitalismo in sè. E questa viene praticata ad altissimi livelli da molti di quei paesi che oggi si ergono a guide e mentori del "rigore".
E' tutta una farsa.
Va bene, cacciamo Berlusconi che è una parte non irrilevante di tutto questo, ma non affidiamoci a chi deve tutto a questo sistema.
Non pensiamo che ai francesi o agli inglesi o ai tedeschi importi davvero qualcosa dell'Europa, a loro interessa fare affari e farli fare a loro CERTE aziende (sempre che abbia ancora senso oggi parlare di aziende francesi, tedesche etc...), tutto il resto non ha nessuna importanza.
Cita:
La cosa interessante è che la politica italiana si sta disfacendo: io mi auguro che chi parteciperà al governo (se si riuscirà a fare) modifichi anche la legge elettorale, per dare modo agli str.... che adesso si fanno venire gli scrupoli morali (vedi Lega, Di Pietro e Vendola) di smetterla di sfracellarci i cosiddetti. E il bello è che mentre un mese fa c'era l'IDV che raccoglieva le firme per modificare la legge elettorale, ora dice di volere il voto subito, col Porcellum. Misteri della coerenza...
E' un gioco al rialzo, per avere di più... vedrai che questa intransigenza crollerà al primo "severo" monito dall'alto.
Comunque io preferisco le elezioni, non si può pensare che questa gente possa modificare alcunché che vada nell'interesse di tutti.
Purtroppo anche con le elezioni non si risolverà nulla, perché ci saranno sempre le solite cariatidi, qualche riciclato e qualche nuova starlette di partito.
L'unica speranza è il collasso del sistema, quindi default greco ed effetto domino... poi quel che sarà sarà.