Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 20:55 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Allora domandiamoci del perchè non ci rispondono!


Ma bleffort io ti parlo di un "essere" che ha abbandonato da TEMPO il suo essere fisico vero qualche altro livello di esistenza che noi manco possiamo immaginare e tu mi parli di "Interessi per la sua biologia"?

Già una civiltà sulle centinaia di volte più evoluta della nostra avrebbe già abbandonato il suo stato biologico per qualcosa di sintetico e diverso.

Io parlo di una civiltà che è in grado di modificare la struttura stessa dell'Universo, muovere stelle, creare stelle e tu mi parli di una civiltà che potrebbe cercare una determinata materia prima su un altro pianeta?

Io sto parlando di un qualcosa che è miliardi e miliardi di volte avanti a quello che noi saremo tra 1 milioni di anni.



Sulla scala Kardashev quindi superiore al livello III ?
Il qui pro quo della domanda iniziale si risolve se si puo` dare una risposta a...siamo noi esseri Homo Sapiens Sapiens autoproclamanti padroni della Terra e con molte manifestazioni di arroganza come l`elezione di una stupidotta a Miss Universo (quale Universo...lo sanno si` quelli del concorso che Universo scritto con lettera maiuscola sottintende il "contenitore" contente l`universo scritto con u minuscola illuminato dalla radiazione elettromagnetica circa 13.7 miliardi di anni or sono secondo il modello del Big Bang ?) di dignita` tale da poter entrare apertamente in contatto con altre civilta`.
Tra le quali civilta` e` bene inteso c`e` anche quella che ci ha creato...
Il problema di fondo inoltre e` che il lessico, la logica ecc .ecc. utilizzata dalle nostre fallaci menti per anche concepire domande del genere e` limitatissima, potenzialmente.
Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 23:05 
Direi che le acque si sono intorbidate alquanto....


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13936
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 00:06 
Cita:
vimana131 ha scritto:



Jacob Haqq-Misra e Ravi Kumar Kopparapu, due ricercatori della Pennsylvania State University (PSU), sostengono che quand'anche ci fossero dei segnali di vita extraterrestre questi passerebbero del tutto inosservati in ragione della vastità dell'universo combinata con la nostra limitata capacità di ricerca. Non si tratta di un chiarimento poi così originale. In fondo le risposte al paradosso di Fermi possono essere molte e tutte ugualmente ragionevoli: potremmo essere effettivamente l'unica civiltà evoluta dell'universo, come potrebbero essercene altre altrettanto o più evolute ma in regioni troppo remote dello spazio o, ancora, potrebbe esserci un problema di comunicazione o potrebbe trattarsi di una questione di asincronicità dal momento che gli esseri umani (e analogamente le civiltà aliene) coprono una parte minima della vita della Terra e hanno acquisito la tecnologia sufficiente per provare ad uscire dai confini del pianeta solo negli ultimi decenni.



Il problema della Asincronicità non dovrebbe esistere ,in quanto in miliardi di Galassie e miliardi di sistemi Solari ,sicuramente la vita cè altrove e se non siamo stati sincroni con una data civiltà,ne potremmo sentire qualche altra,il problema è uno solo:azzeccare il loro sistema di di Comunicazione ( e trasmissione le quali in una civiltà del genere,lo faranno sicuramente) per grandi distanze.
Siamo noi che siamo sordi!.


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 12:24 
Una tribù che vive isolata nell'Amazzonia, è consapevole che a pochi chilometri esiste un mondo pieno di 7 miliardi di esseri umani? Eppure, basterebbe avere una radiolina, no?

Per quello che ne sappiamo, basta avere cento anni di differenza nello sviluppo tecnologico per non essere più in grado di comunicare. Provate a parlare ad un 15enne di "mangianastri" e "musicassette" e vi guarderà come se proveniste da Marte...

Noi possiamo trovare solo le civiltà MENO evolute (sempre che lo sviluppo tecnologico segua sempre le stesse fasi), per avere contatti con quelle più avanzate, temo che debbano essere queste ultime a volerlo, perchè loro possono accorgersi di noi, e non noi di loro.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 09/05/2025, 08:36
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org