Ho sentito parte del discorso di Monti... sembrava Berlusconi della prima ora... tanta retorica, tante banalità piene di propositi e NESSUN accenno alle cose concrete da fare nel programma.
Quindi si prospetta una fiducia in bianco.
La cosa davvero divertente è vedere i vari Casini, Bersani, Alfano, Finocchiaro agitarsi quasi che loro contino qualcosa in tutto questo... il PD addirittura crede di avere fatto cadere il governo...
E mentre prima ogni uomo messo da Berlusconi, o dai suoi era evidente parte di un COMPLOTTO ordito per i suoi interessi personali, ora può passare di tutto, trenini di conflitti di interessi, questioni di opportunità, personaggi di dubbia competenza, etc... e nulla... tutto perfetto - tutti tecnici espertissimi stimassimi, tutto non-criticabile... i giornali sono scomparsi... a parte i berlusconiani che hanno avuto l'ordine di pompare sulla sciocchezza del complotto internazionale "contro" Berlusconi... il resto si è adagiato come solito in Italia sul carro del vincitore.
I "tecnici" non fanno dichiarazioni, non dicono cosa intendono fare... ma va bene così... lasciamoli lavorare... sono tecnici, sono bravi, sono puri.
Ora Berlusconi potrà avere quelle leggi che prima non poteva fare per ovvie ragioni politiche... e la cosa che mi fa morire... è che le faranno con i voti del PD.
I posteri quando giudicheranno questi anni rimarranno basiti.
Cita:
rmnd ha scritto:
Se reintroduce l'Ici sulla prima abitazione deve quantomeno introdurre l'ICI anche per gli immobili di proprietà del vaticano.
Altrimenti non ci siamo per nulla.
L'impronta del Vaticano in questo governo è evidente, e hanno messo loro uomini chiave nei ministeri che a loro interessano. Figurati se vanno a mettere l'ICI alle loro attività commerciali.
Anzi... aumenteranno i contributi alle scuole private, e tutti, PD compreso, faranno la OLA dicendo che è per il bene del paese... ci sarà da ridere in questi POCHI mesi prima dello sfascio globale.