Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2011, 23:06 
Ma come si fanno ad avere dubbi su questa foto? Davvero non saprei.
"Fuffadalcielo" non si è minimamente curata, come sempre del resto, di verificare la fonte della notizia che è Weekly World News, un portale (oggi) ed una rivista (prima) notoriamente satirica per una scelta editoriale di basare i propri contenuti sulle bufale e sulle leggende metropolitane...

http://en.wikipedia.org/wiki/Weekly_World_News

Vogliamo approfondire anche la foto? Allora diamo un'occhiata ai dati EXIF estrapolati dalla burla:

Immagine
Immagine

Leggete ADOBE PHOTOSHOP? C'era bisogno di questa dimostrazione per constatare il fake? Saranno contenti i creduloni...

Potete dare un'occhiata al link sul controllo dei dati EXIF

http://tinyurl.com/63s5v5h

Ultima modifica di _INSIDER_ il 11/11/2011, 23:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/11/2011, 23:08 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Ident Dormiens Nunquam Titillandus

Cita:
IdentFlyObj ha scritto:
,la foto fa davvero cagare e senza verificare l'originale questa ha valore zero.

[:261]

Se si prosegue di questo passo Ident comincera' a sputare anche fuoco e fiamme. [:246]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 11/11/2011, 23:31 
sto facendo il conto alla rovescia [:p]...
[:D] [:D]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/11/2011, 03:37 
...basta,non ci voglio più sprecare secondi su questa ''incredibile abduction''....

@ Insider,non tutti possono/sanno verificare gli exif ,ho visto in altri siti (anche americani e inglesi) che gli utenti-lettori si basano più sul racconto che sulla foto.Almeno Urzi ha il buongusto di mettere exif fasulli e di non comprimere troppo il jpg..... non si legge manco la data dello scatto,in questa! [:D]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 12/11/2011, 06:01 
Bene, grazie, ottimo resoconto FINALMENTE!
Ma vedo che ogni volta bisogna spronarvi per spiegare agli ignoranti e creduloni come me una Fake, se lo faceste ogni volta di vostro proposito sarebbe apprezzato maggiormente da tutti non solo da me, credo!

Avevo sospettato comunque che era una fake, mi interessava avere solo le conferme spiegate e il parere di altri.

Grazie ancora.

Saluti.

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 13:50 
casualmente il tipo aveva affianco a se una fotocamera con ottica all'infrarosso

certo... chi non va a dormire lasciandola sul comodino? [:246]

Ultima modifica di cagliari79 il 13/11/2011, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 13/11/2011, 14:34 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

casualmente il tipo aveva affianco a se una fotocamera con ottica all'infrarosso

certo... chi non va a dormire lasciandola sul comodino? [:246]

che poi da quando in qua un grigio ha la possibilità di tenere in braccio un corpo umano!?
nn avevano dei poteri mentali e psichici o chissà che altro per sollevare e prelevare gli addotti?
magari negli scatti precedenti si vede che stordisce la tipa con una clava ahahah
mamma mia.....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 16:42 
Un essere ossuto che pesa 20kg tiene in mano un umano...

Immagine

Ultima modifica di Biohazard il 13/11/2011, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2011, 18:17 
Sì, ok.... ma mi domando perché ogni volta bisogna spendere tanto tempo ed energie per dimostrare la falsità di queste foto e questi video che circolano a migliaia ormai su Internet. Ok, ci sono i neofiti che non sono ancora abituati alle innumerevoli bufale con conseguenti delusioni, ma a questo punto mi domando se invece non sarebbe il caso di inventarsi un "prontuario anti-bufala" con cui gli ignoranti e i creduloni, come li chiama Vrillion, possono valutare da soli se è il caso star lì a perdere tempo su una cosa su cui siamo ormai quasi tutti d'accordo..... E' UNA PERDITA DI TEMPO!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 20/11/2011, 00:14 
Non e' affatto una perdita di tempo, le persone impressionabili da certe foto e incapaci di capirne la falsita' sono molte di piu' di quanto tu Enkidu possa mai immaginare.

Non basta dire loro e' un Fake!

Vogliono capire perche' dite che e' un Fake, e a volte anch'io ci casco come un pollo perche' sul momento non riesco a valutare bene la foto e a ragionare sopra al racconto accluso.

Magari dipende dai periodi, infatti quando mi sento stanco e assonnato non riesco a riflettere e a ragionare bene, e io sono abbastanza capace di capire (quando sono ben sveglio e attento), ma c'e' gente che ha molta difficolta' a capire da sola anche quando e' in piena forma, quindi nel loro rispetto e a volte anche nel mio, chiedo le normali delucidazioni sul caso in questione, che anche se io potrei capire da solo col tempo quando mi ritrovo sul picco alto del mio bioritmo, la moltitudine che legge forse non saprebbe fare altrettanto restando col dubbio.

La vera perdita di tempo e' invece quando alcuni si mettono a sbeffeggiare e a dire cretinate atte ad offendere chi non capisce e innescando discussioni OT....

credo di essere stato abbastanza chiaro, ma come spesso succede, le mie parole a volte volano via col vento spesso piu' in alto di quanto possa arrivare un UFO...ahah [:D]

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]