Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 15:12 
Non a caso Monella questa discussione è stata monitorata fin dal suo esordio.
E continuerà ad esserlo.

[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 16:38 
Cita:
Monella ha scritto:

" Il Forum non da credito a culti ufologici pseudo-religiosi e gli Amministratori si riservano quindi ogni diritto di intervento su topics che ritengono "non adeguati" a tal proposito"

Lungi da me, la mancanza di rispetto per la persona, non mi sembra di avere mancato di rispetto, ma solo di avere espresso il mio parere su questo post, come mio diritto.
In ogni caso seguiro' il consiglio dell'utente Aphrodite, evitero ' di leggerlo.
Non sono credente, e non uso rosario, il mio spirito guida non e' lo stesso dll'autore di questo post, che si parli di Maometto ( che con Dio non centra nulla, al massimo e' paragonabile a Cristo), o di Dio e' lo stesso, sto parlando di PSEUDO-RELIGIONI, comunque il mio parere e' chiaro.
Scusate l'intervento off-topic, grazie Bliss, per la precisazione.
Ciao Monella

cara Monella la penso esattamente come te, ma purtroppo ci sono anche altri post vaneggianti in cui gente che insulta e dice di scaricarsi nel cesso, che vengono anche protetti...e ovviamente poi ringraziano!
ma la soluzione è solo quella di evitare di leggere cose che riteniamo decisamente stupide, e questa è una mia opinione e posso dirla.
e con questo mi congedo anche da questo topic.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:02 
Se volete discutere su presunti vaneggiamenti, potete continuare a farlo qui

Anche gli scienziati folli meritano un premio
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11792

"Chi non è disposto ad accettare anche ciò che non si aspetta non scoprirà mai nulla di nuovo." Eraclito

[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 17:59 
Continua da qui:

Cita:
AphroditesChild ha scritto:

Dio, MI, prima di scoprisi tale si chiamava Aldo.

Aldo dal tedesco Alt (vecchio, saggio) o dal latino Albus (bianco, vecchio, saggio). Onomastico 10 gennaio (Sant'Aldo EREMITA).

Aldo mi diceva che spesso, quando viaggiava in auto, incrociava un gufo bianco che, volando, gli tagliava la strada. La cosa si era ripetuta quattro volte in quattro posti molto distanti tra loro (in un'occasione era presente anche suo cugino).
La cosa gli pareva semplicemente strana nonostante sapesse che l'avvistamento di gufi bianchi, specialmente in estate, fosse del tutto inconsueto nelle zone da lui battute.

Quando Aldo diventò MI gli fu tutto più chiaro.

MI era un gufo bianco e come tutti i rapaci prediligeva, per i suoi pasti, i TOPI ed i SERPENTI (un'allegoria per indicare persone non troppo raccomandabili). Ne vedeva ovunque e pian piano restò solo.

Quando MI incontrò TI, a Milano (del perchè di questo incontro parlerò in seguito), si presento a quest'ultimo con queste parole: "Io sono MI, il gufo bianco e tu sei TI, il topo che mi ha rubato la chiave e che non la sa usare. Mio fratello Gesù era un AGNELLO, io sono venuto qui per mangiare."

Di quale chiave parlava?

Della chiave di MI: la capacità di individuare il pi greco, la bellezza nelle cose e nelle persone, il 3 che tende all'infinito.

MI KEY.

MICKEY MOUSE.

Cosa ruba al VECCHIO (Aldo) Yensid, lo stregone supremo, il dolce Mickey Mouse in questo famosissimo cartone animato?

e di cosa parla MADONNA nel video di Frozen che ripropongo con il testo?

You only see what your eyes want to see
How can life be what you want it to be
You're frozen
When your heart's not open

You're so consumed with how much you get
You waste your time with hate and regret
You're broken

Chorus:

Mmmmmm, if I could melt your heart
Mmmmmm, we'd never be apart
Mmmmmm, give yourself to me (MI)
Mmmmmm, you hold the key

Now there's no point in placing the blame
And you should know I suffer the same
If I lose you
My heart will be broken

Love is a bird, she needs to fly
Let all the hurt inside of you die
You're frozen

Nel prossimo intervento parlerò di TI.

Prima di farsi chiamare MI, Aldo era uno studente dell'accademia di belle arti di Napoli.
La scorsa estate, quando in lui la consapevolezza di essere MI aveva già preso forma, decise di partire per Milano (MI).
Ai genitori disse che era per un colloquio ed un colloquio ci fu anzi, due.
Il primo colloquio lo ebbe col direttore del corso di studi cui intendeva prendere parte una volta laureatosi a Napoli.
Al direttore di corso mostrò il suo portfolio di opere insieme al video che ho postato. Dopo i convenevoli, Aldo gli pose molte domande sulla struttura dell'accademia, sulle sue geometrie e sui nomi dei suoi edifici che sortivano su di lui una sensazione difficile da definire. Domande queste, che non ebbero risposta poichè a rispondere della direzione artistica del plesso era non un direttore artistico qualsiasi ma del presidente dell'accademia stesso.
Aldo, a quel punto, spiegò al direttore di corso il significato del video e gli parlò per sommi capi di MI. Quest'ultimo pareva più confuso che altro e intimò Aldo di lasciar perdere quel tipo di ricerca, che quelle corrispondenze, quei numeri, potevano essere mere combinazioni. Gli chiese anche se faceva uso di sostanze stupefacenti.
Aldo, però, continuò ad argomentare fintanto che il direttore di corso si decise ad aiutarlo, dicendogli che avrebbe provato a combinargli un incontro con il presidente. Aldo chiese al direttore se fosse stato possibile annunciarsi al presidente come MI ed egli acconsentì.
Aldo, congedadosi col direttore di corso, ricevette poco dopo la chiamata della segretaria del presidente che gli fissò l'appuntamento per il giorno seguente alle 16.00.
Le 16.00 arrivarono e per la prima volta Aldo vide Alessandro, un uomo sulla sessantina che aveva, tatuati sul braccio, una serie indefinibile di buchi neri. Dei dettagli della conversazione parlerò nel prossimo intervento.

Questo invece è il volto di Alessandro:

Immagine

Aphrodite's Child

Ultima modifica di AphroditesChild il 24/11/2011, 18:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/11/2011, 19:40 
Non sembra affatto somigliante al dipinto di MI che dici aveva fatto prima del loro incontro.

A meno che Aldo (MI) non vede Alessandro (TI) nel suo vero aspetto interiore.
Se ho capito bene le associazioni dei nomi che ho appena esposto...altrimenti chiarisci meglio..!

Andiamo pure avanti, perche' questo Alessandro direttore dell'accademia dovrebbe apparire agli occhi di Aldo come l'incarnazione di satana?

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2011, 05:54 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Se non fosse che sto' scrivendo su uno strumento tecnologico come il computer, avrei creduto di trovarmi nel 1600 davanti alla santa inquisizione...

No, ma dico, la caccia alle streghe la si fa'??
Cominciate a raccogliere la legna per i roghi....

Secondo me la questione è che se tu stesso pretendi di essere rispettato quando racconti una delle tue storie, pensa a chi invece fa della Religione una propria filosofia di vita.
Io non sono credente ma discussioni come questa sono palesemente offensive per chi lo è.
Quindi spiegami, se tu parli di fatti misteriosi pretendi rispetto, se qualcuno invoca il rispetto per le religioni altrui parli di caccia alle streghe?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2011, 14:49 
Mah... sinceramente io credo che ormai trovare un credente sia diventato come trovare un foglio da 100 euro a terra... e questo lo dico da CREDENTE, evidentemente a chi non crede gli interessa poco di queste discussioni.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/11/2011, 15:01 
ma più che altro è difficile che possa trovarsi in spazi di discussione come questi, se il semplice punto di vista altrui lo può far sentire offeso.

Anche se personalmente non penso che un cristiano osservante debba per forza sentirsi offeso da chi non condivide le sue stesse scelte di fede. Non ho mai avuto difficoltà a interloquire con alcun credente di sorta, preti inclusi, pur sostenendo idee relative alla spiritualità che non fanno capo a delle religioni specifiche. Alla fine credo che sia solo una questione di intelligenza e di serenità interiore. Probabilmente chi si sente minacciato da opinioni diverse dalle proprie non è completamente in pace con le proprie scelte spirituali e cercando di zittire gli altri prova a mettere a tacere i propri dubbi.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 25/11/2011, 19:43 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

ma più che altro è difficile che possa trovarsi in spazi di discussione come questi, se il semplice punto di vista altrui lo può far sentire offeso.

Anche se personalmente non penso che un cristiano osservante debba per forza sentirsi offeso da chi non condivide le sue stesse scelte di fede. ....

Ciao Bliss, ( posso chiamarti cosi?) [:D]
Io sono daccordo sul colloquio e sul diverso modo di pensare, ( il mondo e' bello perche' vario), ma qui non si tratta di scambi di opinioni, qui si tratta di ridicolizzare una fede o peggio ancora paragonare il DIO cristiano in questo caso alla persona MI o aldo o come si chiama.
Un esempio, io ho letto alcuni tuoi post ( non entro nel particolare), dove parli di addotti e adduzioni( parola bruttissima), il fatto stesso chi io possa intervenire ridicolizzando un momento della tua vita, nel quale hai passato una brutta esperienza non e' molto lodevole, al massimo posso dire che non credo agli addotti etc etc, ma mai ridicolizzo con vari post la tua situazione.
Un altro esempio potrebbe essere il tuo credo, diciamo ( e' un esempio) che tu sia buddista( anche se non e' un credo ma un modo di vita), e io ridicolizzo Budda con post dove dico che e' mio vicino di casa, fa questo fa quello etc., tu come reagiresti?
Io non voglio entrare in discussioni teologiche, ci mancherebbe, pero' molte volte si puo' offendere il senso comune della gente con piccole cose, come queste.

L'uscita di virillion della serie, " Vai avanti Aphrodite, facciamolo sto' rituale satanico online.....!!!!", e' infantile e senza senso ragionato, perche' magari qui nel forum ci potrebbero essere persone o anche solo una, che ha avuto problemi con questo tipo di cose, o al massimo puo' avere perso un parente a causa di queste stupidaggini, quindi valutare prima di scrivere per me sarebbe meglio.
Scusate l'intervento

ciao Monella [:)]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/11/2011, 20:29 
Ciao Monella, certo che puoi chiamarmi Bliss

La questione è qui il tentativo di ridicolizzandone, non c'è. C'è una storia che una persona ha provato a raccontare attraverso video, numeri e pensieri, senza mai essere offensivo o aggressivo. Il resto è stato fatto da altri...

Da addotta ( è VERO IL TERMINE è ORRIBILE), mi trovo spesso a dover assistere a innumerevoli tentativi, più o meno evidenti, di ridicolizzare questa complessa situazione e quello che faccio in questi casi, è tentare comunque il dialogo senza pretendere di zittire il mio interlocutore o di fargli fare la figura del cattivone di turno [:D]. LA mia comunque non è una fede, ci sono i fatti, io posso esporli a beneficio di chi si dice interessato, ma poi non sta a me convincere nessuno.

Vrillion ogni tanto eccede nelle sue esternazioni, ma questa volta mi trovo concorde con lui sia nel concetto espresso, sia con la modalità "forte "con cui ha deciso di esporlo. Proprio perchè, a conti fatti, ad aphoditeschild è stato fatto un processo all'intenzione, basato sul nulla e il paragone con la caccia alle streghe è azzeccato. "Facciamo un rituale satanico online!" è una provocazione palese, un modo colorito per dire "non vi sembra di esagerare?", un richiamo ad essere un po' più obbiettivi e razionali.

Nel forum ci possono essere persone con i problemi e traumi più disparati, e noi non possiamo certo sapere in anticipo quali siano...di queste cose si può parlare se ci si sente di farlo...oppure si può evitare di leggere una discussione che risulta troppo penosa. L'alternativa sarebbe smettere di parlare di tutto, poichè non possiamo prevedere quando e come andiamo a toccare un argomento dolente per qualcuno.

[;)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/11/2011, 23:32 
cari amici,
Cita:
L'alternativa sarebbe smettere di parlare di tutto, poichè non possiamo prevedere quando e come andiamo a toccare un argomento dolente per qualcuno.

infatti ,è come dice Bliss, poichè , uno reagisce secondo ciò che gli è stato insegnato o ha appreso [;)]
L'esempio di Monella, col Budda, che potrebbe anche essere il vicino di casa , dato che è uno stato in cui si arriva [;)]

ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2011, 00:16 
Quoto Bliss.
Non credo nelle religioni,tuttavia rispetto chi invece la pensa diversamente.
Leggendo i post di Aphroditeschild,sinceramente non percepisco un intenzione di offendere o screditare nessun tipo di religione.Se le parole spese all'inizio del post corrispondono a verità,la sua intenzione era ed è quella di suscitare attenzione.E direi che in qualche modo vi è riuscito.
Mi auguro che a questo punto Aphroditeschild continui nel suo "racconto",se non altro per non lasciare spazio a interpretazioni errate delle sue intenzioni.
Insomma,se l'intento è quello di raccontare una storia,beh che continui, alla fine si potrà cercare di capire che senso ha avuto.
Se in fondo lo scopo è quello di buggerarsi degli utenti del forum,penso che non varrà la pena nemmeno di commentare e si screditerà da solo,se al contrario l'intenzione è semplicemente quella di esprimere un idea o una storia personale, la si legge e ci si trae le conclusioni che ognuno reputa opportune(sempre che ne valga la pena)

Quindi Aphrodite.......continua orsù

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2011, 13:10 
Cita:
Vrillon ha scritto:

Non sembra affatto somigliante al dipinto di MI che dici aveva fatto prima del loro incontro.

A meno che Aldo (MI) non vede Alessandro (TI) nel suo vero aspetto interiore.
Se ho capito bene le associazioni dei nomi che ho appena esposto...altrimenti chiarisci meglio..!

Andiamo pure avanti, perche' questo Alessandro direttore dell'accademia dovrebbe apparire agli occhi di Aldo come l'incarnazione di satana?

Il volto dipinto è sofferente, sta piangendo. Il motivo è legato al fatto che in origine il quadro doveva essere un autoritratto di MI.
Osservando l'opera finita, MI, che ancora non era consapevole dell'esistenza di TI, del suo doppio, decise di ripassarla con un diluente che ne modificò i tratti e che, causalmente, incise le lacrime visibili nel quadro. Solo allora si rese conto di avere un gemello e che lo aveva immortalato nel quadro.
Il vero volto di TI è visionabile solo nell'oscurità, con la fievole luce di una candela ed è così che il quadro diventa questo:

Immagine

Un demone.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 26/11/2011, 14:27 
Non hai ancora detto perche' il Direttore dell'accademia, quello della foto che hai mostrato, dovrebbe somigliare al dipinto del demone.
Ovvero, cosa ha fatto capire a MI che il demone da lui dipinto era la persona che ha incontrato a colloquio nell'accademia???

Questa cosa non mi convince affatto, specie se non spieghi esattamente cosa ti ha raccontato il tuo amico sull'incontro con questa persona che lui reputa essere il suo doppio (opposto presumo).

Inoltre non ho ancora capito perche' il tuo amico Aldo si crede MI incarnato, in base a quale scoperta o episodio che lo abbia convinto di cio'?

O se preferisci cosa ha convinto te che lui sia veramente MI cioe' DIO?
Il Pi greco non e' il simbolo che numericamente indica 3,14xxx ???
Cosa centra con DIO?
Che significa che tutto cio che tocca diventa "armonico"?
Cosa centrano i Gufi?
Perche' dovrebbe morire se non viene creduto? Dio non puo' morire, forse ti riferivi al suo corpo umano?

Se non dai queste spiegazioni tutte insieme e in modo chiaro, dilungando il thread come stai facendo, mi viene difficile capire se e' realta' cio' di cui parliamo...

Io fin'ora non posso credere a niente di cio' che hai detto, ma voglio continuare a leggerti per capire se potrebbe essere tutto vero o meno, ma devi impegnarti piu' di cosi' se vuoi essere preso sul serio.

Capisci che le tue dichiarazioni sono scioccanti anche per i piu' creduloni e che stiamo parlando di una cosa a dir poco eccezionale se tutto fosse vero....

Potresti inoltre mettermi in contatto col tuo amico Aldo?
Vorrei conoscerlo di persona per capire se e' veramente cio' che tu dici che lui sia.
Se ha bisogno di essere creduto (l'hai detto tu inizialmente) mettermi in contatto con lui dovrebbe fargli piacere...no?
Basta un indirizzo email o un numero di telefono anche in PM se non vuole mostrarlo pubblicamente.
Digli che sono disposto a credergli se lo reputero' convincente e se i fatti lo dimostreranno.

A presto.

La Creduloneria e' pura FEDE, chi ha fede in qualcosa chiama credulone chi ha fede in un altra cosa!!!

L'immaginario e' l'infanzia della coscienza.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/11/2011, 15:26 
Vi metterei in mano pala e picco,e poi tutti in Sicilia e Liguria,a farvi spalare fango.
Ma perchè aprite thread pieni di sciocchezze,mischiando kabala,arte,video di youtube,religione,fatti socio-politici ed etici,numeri della bestia,manga,il tutto in maniera completamente caotica e con uno spirito della new-age più becera che esista?
Ma che razza di senso di comunicazione adoperate? Cosa stai pubblicizzando,Aphrodites,si può sapere? Quadri,opere d'arte artigianali?
Sempre a fare i misteriosi,a parlare tramite codici,con ritagli di immagini,con due sbavature di colore,chiusi nel mondo delle playstation....
MA LA FINITE DI ATTEGGIARVI A ADAM KADMON,CHE SEMBRATE SOLO DEI GRULLI NOSTRANI E SIETE RIDICOLI AL MASSIMO?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 125 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]