26/11/2011, 18:59
28/11/2011, 13:53
28/11/2011, 17:37
28/11/2011, 17:45
28/11/2011, 18:49
sezione 9 ha scritto:
Ora, dico io, una famiglia che ha in media 4,5 milioni di euro, può pagare ben più di 22500 euro. ne può pagare anche 10 volte tanto. E significherebbe avere 50 miliardi di euro l'anno. E a quella famiglia resterebbero 4 milioni e 250 mila euro. Non credo sia miseria.
28/11/2011, 19:22
28/11/2011, 21:54
28/11/2011, 23:10
29/11/2011, 09:27
29/11/2011, 15:39
rmnd ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Ora, dico io, una famiglia che ha in media 4,5 milioni di euro, può pagare ben più di 22500 euro. ne può pagare anche 10 volte tanto. E significherebbe avere 50 miliardi di euro l'anno. E a quella famiglia resterebbero 4 milioni e 250 mila euro. Non credo sia miseria.
su questo non mi trovi d'accordo, arrivare a un salasso del 5% sui patrimoni è un furto non una tassa e poco importa se applicata ai ricchi.
Metti il caso che il ricco in questione paghi le tasse, quindi oltre alla tassazione sul reddito da lavoro e sugli immobili, aggiungiamo un ulteriore 5% generalizzato sul patrimonio (conto in banca + beni mobili e immobili). Cioè su qualcosa che è già stato lautamente tassato?
Poi se anche il ricco onesto evade , come dargli torto?
Non è con le tasse e solo tasse che risolviamo i problemi.
Iniziamo a eliminare gli sprechi pubblici e privilegi.
Tipo eliminiano le regioni a statuto speciale,
Risolviamo la faccenda di quei 10mila forestali calabresi che costano qualche centinaio di milioni di euro annui.
Risolviamo anche la questione del numero spropositato di impiegati pubblici in Sicilia (stracciando lo statuto delle autonomie)
Finiamo di concepire il posto pubblico come un ammortizzatore sociale.
Iniziamo a trovare una soluzione definitiva quei 200mila bidelli che sovente non 'puliscono il water' e gli istituti devono affidarsi a società di pulizie esterne e private.
Iniziamo con il non elargire più assegni di disoccupazione lautamente pagati nel meridione come ulteriore ammortizzatore sociale.
Iniziamo a sfoltire quel numero impressionante di pensioni di invalidità scovando quelle false rilasciate come ennesimo ammortizzatore sociale o voto di scambio.
e la lista potrebbe continuare.
Mi dirai che così salta il sistema ? che sistema è quello basato sull'assistenzialismo?
Sull'ICI , Monti la faccia pagare anche al Vaticano, fottendosene di eventuali concordati.
Niente di tutto questo?
solo tasse?
allora non non ci serve un professore della Bocconi per una soluzione così banale.
Comunque , aspettiamo per giudicare..anche se le premesse non sono entusiasmanti.
29/11/2011, 18:45
30/11/2011, 01:59
Thethirdeye ha scritto:Angeldark ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Spettacolare Nigel Farage.....
E' non è la prima volta che si muove in questa direzione......
Già...senti cosa "profetizzava" nella seduta del 16/06/2010
e anche questa del 2007 sul trattato di Lisbona è memorabile e "illuminante"...
Eggià.... e nonostante questo c'è qualcuno chi si riempe ancora
la bocca con parole come "democrazia", "europa" e compagnia cantante.
C'è da piangere.....
Inutile dire che, Nigel Farage hanno pure tentato di farlo fuori...
Ma che lo diciamo a fare? Noi siamo solo dei poveri complottisti....
30/11/2011, 20:50
bleffort ha scritto:rmnd ha scritto:sezione 9 ha scritto:
su questo non mi trovi d'accordo, arrivare a un salasso del 5% sui patrimoni è un furto non una tassa e poco importa se applicata ai ricchi.
Metti il caso che il ricco in questione paghi le tasse, quindi oltre alla tassazione sul reddito da lavoro e sugli immobili, aggiungiamo un ulteriore 5% generalizzato sul patrimonio (conto in banca + beni mobili e immobili). Cioè su qualcosa che è già stato lautamente tassato?
Poi se anche il ricco onesto evade , come dargli torto?
Non è con le tasse e solo tasse che risolviamo i problemi.
Iniziamo a eliminare gli sprechi pubblici e privilegi.
Tipo eliminiano le regioni a statuto speciale,
Risolviamo la faccenda di quei 10mila forestali calabresi che costano qualche centinaio di milioni di euro annui.
Risolviamo anche la questione del numero spropositato di impiegati pubblici in Sicilia (stracciando lo statuto delle autonomie)
Finiamo di concepire il posto pubblico come un ammortizzatore sociale.
Iniziamo a trovare una soluzione definitiva quei 200mila bidelli che sovente non 'puliscono il water' e gli istituti devono affidarsi a società di pulizie esterne e private.
Iniziamo con il non elargire più assegni di disoccupazione lautamente pagati nel meridione come ulteriore ammortizzatore sociale.
Iniziamo a sfoltire quel numero impressionante di pensioni di invalidità scovando quelle false rilasciate come ennesimo ammortizzatore sociale o voto di scambio.
e la lista potrebbe continuare.
Mi dirai che così salta il sistema ? che sistema è quello basato sull'assistenzialismo?
Sull'ICI , Monti la faccia pagare anche al Vaticano, fottendosene di eventuali concordati.
Niente di tutto questo?
solo tasse?
allora non non ci serve un professore della Bocconi per una soluzione così banale.
Comunque , aspettiamo per giudicare..anche se le premesse non sono entusiasmanti.
Tu cè l'hai con la Sicilia ma nello stesso tempo ti batti per avere la Padania,ti ricordo che la Sicilia dovrebbe essere uno Stato a parte E INVECE SIAMO STATI COSTRETTI DA VOI A ESSERE LA VOSTRA COLONIA,CON UN'AZIONE DI CLASSICO IMPERIALISMO E COLONIALISMO.Se voi avete in mente questo,tranquilli che vi attaccherete al "Tram",perchè i nostri guai sono stati generati da Voi.
Poi,non sei d'accordo sulla Patrimoniale ai Ricchi in quanto sono già tassati!!..ma che vuol dire?,dobbiamo permettere che queste famiglia vivano sempre da Nababbi mentre tutto il popolo fa la fame? e vuoi pure,che tutti quelli che hanno impieghi pubblici vengano licenziati!!!,ma dove vivi??,se tu sei uno di loro,ti consiglio di prenotarti un volo per altri Lidi,in quanto continuando così in Italia per Voi, farà molto....ma molto caldo e..... rimarrete senza neanche le mutande.
01/12/2011, 19:34