27/11/2011, 18:21
27/11/2011, 18:23
27/11/2011, 19:08
27/11/2011, 19:23
27/11/2011, 20:28
Raziel ha scritto:
Dimostrazione di forza de che scusa? Pochi anni dopo hanno vigliaccamente abbattuto l'areo di Mantell, dimostrazione di forza pure quella? Ora si dirà che è stata l'usaf ad aver sbagliato a fare intercettare un oggetto volante che stava piombando su fort knox.
Mi domando, con tali premesse, se gli alieni non siano già tra noi, pare che questi abbiano diritto di fare quel che vogliono in casa nostra, solo perché hanno una tecnologia superiore... la domanda è, fino a quando? I nostri F 22 ed F 35 oggi sono anni luce più avanzati degli aerei ad elica degli anni '50, tra 100 anni i rapporti di forza potrebbero essere cambiati.
27/11/2011, 20:34
Raziel ha scritto:
Dimostrazione di forza de che scusa?
27/11/2011, 20:37
27/11/2011, 20:40
quisquis ha scritto:Raziel ha scritto:
Dimostrazione di forza de che scusa?
Ammettiamo che fosse proprio quel che sembra, ossia un classico UFO campanulare alla Adamski. Si presenta su una città, si espone ai colpi dell'antiaerea e mostra a tutti che ne può uscire beatamente illeso. Questa per me è una chiara dimostrazione di forza.
Pacifica poi; con quei mezzi, se avesse voluto, avrebbe potuto reagire compiendo una strage.
Mantell si avvicinò troppo; di nuovo, se avessero voluto fare del male non lo avrebbero nemmeno fatto decollare. Dov'è la vigliaccheria? Non vedo nessuna vigliaccheria. E che hanno fatto a fort knox? E' ancora lì. Siamo tutti ancora qui, vivi e vegeti.
27/11/2011, 20:49
Raziel ha scritto:
e perché i proprietari dovrebbero essere gli alieni? E quale tipo di alieno, i grigi forse? a me sembra arroganza quella di volerci sminuire a tutti i costi. La Terra è il pianeta dell'umanità, oltre che di tutte le altre specie animali e vegetali terrestri, e non c'è posto per altre specie di altri mondi, se non come visitatori, non ostili, e ospiti. Poi se tu vuoi regalare il tuo pianeta... be' accomodati, ma io penso che sia sacrosanto darci da fare per far valere i nostri diritti! E francamente non credo che certi visitatori vengono qui, spendendo miliardi di watt di energia e risorse di ogni genere necessarie a ripetuti viaggi interstellari, per farci "evolvere" perché loro sono buoni e giusti.
27/11/2011, 20:54
Raziel ha scritto:
Il caso Mantell non fu il solo... e bella forza a mettersi contro un aereo ad elica...
27/11/2011, 20:59
quisquis ha scritto:Raziel ha scritto:
Il caso Mantell non fu il solo... e bella forza a mettersi contro un aereo ad elica...
Se avessero voluto fargli del male lo avrebbero fulminato subito, senza nemmeno farlo decollare. Fu Mantell a voler dare la caccia all'UFO, non l'UFO a dare la caccia a Mantell.
Per una tecnologia che fosse davvero in grado di manipolare gravità ed inerzia un velivolo terrestre, di 50 anni fa o di oggi non fa nessuna vera differenza, è solo un giocattolo privo di valore. Una bomba atomica è un palloncino pieno d'aria che esplode. Se controlli la gravità ti schermi come vuoi; diventa solo una questione di energia a disposizione per farlo.
Tra l'altro chi controlla la gravità può rendersi invisibile a piacere, basta deviare la luce nel modo opportuno. Idem per l'invisibilità ai radar. Quindi se davvero queste sono astronavi, allora quando le vediamo è perché si vogliono far vedere; figuriamoci se, in quest'ipotesi di base, hanno bisogno di ingaggiare un conflitto con dei caccia. Basterebbe agire nell'invisibilità ora e subito per mangiarci in un boccone, con quei mezzi poi.
27/11/2011, 21:02
28/11/2011, 00:37
Raziel ha scritto:
e perché i proprietari dovrebbero essere gli alieni? E quale tipo di alieno, i grigi forse? a me sembra arroganza quella di volerci sminuire a tutti i costi. La Terra è il pianeta dell'umanità, oltre che di tutte le altre specie animali e vegetali terrestri, e non c'è posto per altre specie di altri mondi, se non come visitatori, non ostili, e ospiti. Poi se tu vuoi regalare il tuo pianeta... be' accomodati, ma io penso che sia sacrosanto darci da fare per far valere i nostri diritti! E francamente non credo che certi visitatori vengano qui, spendendo miliardi di terawatt di energia e risorse di ogni genere necessarie a ripetuti viaggi interstellari, per farci "evolvere" perché loro sono buoni e giusti.
Mantell diede la caccia all'ufo perché l'ufo era andato dove non doveva. Facciamo un esempio, tu vedi un tizio grosso e muscoloso che ti scassina casa, ed entra. Tu che fai, siccome è grosso lo lasci stare, o provi a dargli una legnata in testa? Era dovere di Mantell, ma in generale è dovere delle forze armate proteggere come possibile il territorio e lo spazio aereo e marittimo. Non si può dire che siccome sono ufo e hanno una tecnologia superiore allora facciano quello che vogliono. Allora ci riducano pure in schiavitù per fare esperimenti o farci scavare qualche miniera su asteroidi, tanto siccome possono, sbagliamo noi ad opporci... No, non funziona così.
E comunque ti ripeto, ci sono stati abbattimenti proprio in quel periodo, quindi anche se forti di sicuro non sono imbattibili, come tutti gli esseri organici del resto... Io ho fiducia che presto o tardi anche noi avremo i nostri motori a curvatura e le nostri basi sul sistema solare, allora cambierà la storia e dovranno trattare con noi da pari a pari e non continuare a scorazzare impunemente senza chiedere permesso.
28/11/2011, 01:44
28/11/2011, 19:12
Raziel ha scritto:
Mettiti in posa, finché non ti rapiscono... nel frattempo ti augurerai che in qualche base segreta abbiano sviluppato qualche arma efficace.
Dall'ultima affermazioni capisco che non hai fatto l'ufficiale di complemento e forse neanche il militare, ma c'est la viè il mondo è bello perché vario, con gli alieni compresi, finché non mettono le mani ove non devono... che no, non devono sorvolare i nostri cieli, rapire gente e bestiame, creare ibridi e Dio solo sa che cos'altro. Io prego Dio sinceramente che nessun politico, semmai si palesassero, sia tanto folle da dargli fiducia cieca come tu stai proponendo, questo sì, io non mi candido dormi pure sereno, ma certo se c'è da difendere il pianeta lo difendo, dico solo questo, se per te non ne val la pena... buona schiavitù o vita da cavia. E il fatto che gli uomini stessi si comportino in questo modo con gli animali non mi rincuora, anzi io odio con tutte le mie forze cacciatori, bracconieri, e maltrattatori in generale degli animali, e così odio gli alieni che si comportano allo stesso modo nei confronti nostri, e non solo nostri, visto l'altissimo numero di animali trovati dissanguati o smembrati in modo anomalo e dopo gli avvistamenti.