Mauro, non è la stessa cosa, la foto che hai postatro è paragonabile alla presunta statua scura su Marte, senza contare che sulla Terra le foto sono più facilmente ad alta risoluzione e quindi non ha comunque senso usare foto sfocate.
E in questo caso specifico, che centra quella foto della donna-scogliera con gli alieni?
Avevo già capito gli esempi sulla paredolia, avevo già capito anche quello che hai detto (tra l'altro avevo pure contattato starman in via privata), ma secondo me continuate a divagare troppo poi leggendo il titolo uno si aspetta immagini del sistema solare, non di canyon terrestri. Avevo già menzionato le foto che avevate postato sul monolite marziano o gli alberi tra le dune marziane (lasciando fuori le antenne su Eros che ormai è stata data spiegazione) molto interessanti. E lì la ricerca c'è stata: qualcuno posta le foto, altri le commentano e i più competenti hanno dato spiegazioni credibili... tra l'altro sentire da gente che crede agli ufo che una certa cosa non è un ufo fa riflettere sulla buona fede e la serietà di chi le commenta. Quella per me è stata ricerca seria fatta tra appasionati in un forum.
Lo so che anche la Terra appartiene al sistema solare, ma allora parliamo anche degli altri pianeti e possibilmente di anomalie degne di nota.
Rileggendo il messaggio che ho appena scritto non mi sembra di essere particolarmente maleducato, come avevo già scritto precedentemente la sensazione che ho è che si procede ad esempi e si evade il nocciolo della questione.
Ok, ci sono molte illusioni ottiche e ci sono oggetti distinguibili a seconda della distanza e dalle tecniche fotografiche... credo che finora abbiamo ribadito il concetto di "acqua calda-fredda". E' stato bene ribadire il concetto come premessa... ma dopo 7 pagine di esempi dove sono le anomalie aliene nel sistema solare?
Se avessi davvero più tempo durante la giornate avrei davvero voglia di mettermi d'impegno a cercare qualcosa nell'archivio della Nasa, soprattutto tra le migliaia di ultime foto (tutte scaricabili
QUI dove andavo di solito), ma assecondando il tempo libero che ho posso partecipare maggiormente come lettore.
Non sto offendendo nessuno, non sto screditanto nessuno ma sto solo ripetendo la mia perplessità... non sto neppure cercando di ridicolizzare nessuno, che altro devo dire?
Anzi, malgrado il mio ennesimo messaggio da bastian contrario, ri-offro lo stesso una birra virtuale a starman, comprendo che spenda tempo in questo tipo di ricerca, ma che ci posso fare se amichevolmente la penso così?