il primo potrebbe essere l'originale,ma non é detto che lo sia.
In fondo tutti e tre sono banali:sarebbe stato divertente invece inserire nel primo video,insieme a due ragazze una delle donne del secondo,o magari il terzo personaggio
In questo modo si sarebbe ottenuto un risultato tra il divertente e il paradossale,e questo sarebbe stato interessante.
Io penso che nelle immagini e nei video ,quello che conta é sorprendere l'utente con un qualcosa bene visibile o coperto che scombina,per un momento,il suo quadro di riferimento e lo pone in una condizione di leggera trance momentanea.
Ti faccio un esempio,non artistico ma quasi:
l'ipnotista Milton Erikson,stava tenendo una conferenza sul tema dell'ipnosi,quando un presente(si trattava perlopiù di psichiatri)affermò che niente e nessuno sarebbe stato mai capace di ipnotizzarlo.
Milton non si scompone,anzi lo invita sul podio per esporre meglio le sue idee.
Questo ,tutto contento,sale e Erkson gli va incontro per salutarlo con la mano destra tesa.
Lo psichiatra fa lo stesso ma,ALL'ULTIMO MOMENTO,Milton si china brascamente,ritirando la mano per alalcciarsi le scarpe lasciando lo stupito medico immobile con la mano tesa.
Poi si risolleva e senza stringergli la mano gli dice:Prego,si accomodi su questa sedia
La sedia non c'era,ma lo psichiatra si...siede..si fa per dire...
Da quel momento Erikson gli fa fare un bel po' di cose poi,lo risveglia stringendogli la mano.
Quello fa: ah,bene....piacere...e cosî via...
Vedi,vedete,questo é quello che io intendo per QUID artistico,un qualcosa che prende,interessa,stupisce e dura nel tempo,sia esso il sorriso della Gioconda o una stranezza divertente e sorprendente.
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)