07/12/2011, 00:38
07/12/2011, 01:28
07/12/2011, 01:50
quisquis ha scritto:
Per quanto riguarda i particolari, la scintilla contingente che mi ha fatto iscrivere è stato il fascino per l’idea connessa alla possibile esistenza di alieni di forma umana, tema questo che considero gravido di immense conseguenze qualora l’ipotesi si rivelasse vera, come sospetto.
07/12/2011, 09:50
07/12/2011, 10:13
quisquis ha scritto:
Ho trovato questo forum interessante e pieno di informazioni. Inoltre devo dire in tutta onestà che proprio la grande varietà di posizioni ed anche il clima di scontro mi hanno fatto paradossalmente sentire più libero di dire la mia e maggiormente a casa mia di quanto mi sarei potuto sentire in altri luoghi della rete. Non è facile trovare qualcuno con cui condividere qualche pensiero su tematiche tanto particolari, sia ufologiche che non ufologiche. Se lo si facesse nella vita quotidiana si verrebbe o ignorati o derisi o isolati. In ogni caso si perderebbe del tempo prezioso e si correrebbe il rischio di finire danneggiati in qualche modo. Qui invece mi sono sentito libero di riflettere in santa pace insieme ad altri e questa secondo me è una cosa che ha un suo valore.
La mia impressione è che molti forum oggi siano diventati o degli sfogatoi dove tutti urlano contro tutti, dove nessuno ascolta e riflette veramente, perché non interessa, oppure dei finti “club” esclusivi dove non è lecito pensarla diversamente dalla maggioranza.
Qui invece finora mi sono trovato in una condizione ideale di distanza sia dall’uno che dall’altro estremo.
Alla fine direi che ci ho guadagnato, perché ho imparato tante cose su cui non avevo mai focalizzato molto l’attenzione. L’ufologia non è mai stata infatti il mio principale interesse, come ho sempre detto, quindi direi che mi sono arricchito. Per quanto riguarda i particolari, la scintilla contingente che mi ha fatto iscrivere è stato il fascino per l’idea connessa alla possibile esistenza di alieni di forma umana, tema questo che considero gravido di immense conseguenze qualora l’ipotesi si rivelasse vera, come sospetto.
07/12/2011, 12:11
07/12/2011, 12:56
07/12/2011, 19:08
07/12/2011, 19:37
07/12/2011, 19:44
07/12/2011, 19:50
Enkidu ha scritto:
di vivere invece in una retrograda cittadina del Basso Veneto, fra sottane di preti e contadini imborghesiti dal boom economico degli anni 60-70.
Però il mio rapporto con esso si è arricchito di tante sfumature, di tanta nuova conoscenza che mi ha aperto a orizzonti inaspettati e sorprendenti.
07/12/2011, 20:13
E poi abbiamo un amministratore che è tutto un mistero di per se, pronto ad elargire le informazioni necessarie ad ogni caso appena si presenta l'occasione....devo ancora convincermi se è davvero umano o un Bot di Google
.
Scherzo, chiaramente.
08/12/2011, 18:27
quisquis ha scritto:Enkidu ha scritto:
di vivere invece in una retrograda cittadina del Basso Veneto, fra sottane di preti e contadini imborghesiti dal boom economico degli anni 60-70.
Sembra quasi l'ambientazione del film "il disco volante" di Tinto Brass, con Alberto Sordi.Però il mio rapporto con esso si è arricchito di tante sfumature, di tanta nuova conoscenza che mi ha aperto a orizzonti inaspettati e sorprendenti.
Alla fine infatti questo è in ogni caso un guadagno tangibile e reale.