09/12/2011, 18:11
09/12/2011, 18:53
09/12/2011, 22:05
Angeldark ha scritto:Thethirdeye ha scritto:vipalex ha scritto:
Io vi do solo un consiglio:
Se avete soldi in banca toglieteli immediatamente prima che sia troppo tardi
Se avete titoli vendeteli
Da Londra
Alex
Quoto.... anche perchè l'eventuale peggioramento
sarà repentino. E non ci sarà tempo per fare nulla.
Come in Argentina... tutto successe dal venerdì al lunedì
Temo che non serva a nulla, chi possiede parecchi soldi ha già da tempo provveduto a spostarli in svizzera convertendoli in franchi svizzeri, chi ha somme modeste se le ritira non ci farà nulla perchè è all'orizzonte un cambio di moneta (Euro1 e 2 ) e faranno in modo che abbia in mano solo carta straccia, oltretutto penso che già adesso, se uno và in banca e chiede di ritirare più di poche migliaia di euro accampino mille scuse per non darglieli... [}:)]
Il problema in futuro non saranno i soldi, saranno i litigi tra cittadini e stati e quando uno litiga non gli servono i soldi, gli servono le armi...
10/12/2011, 17:09
sezione 9 ha scritto:greenwarrior ha scritto:sezione 9 ha scritto:
PD presenta mozione per far pagare l'Ici alla Chiesa.
"Il metodo suggerito dal Pd consiste nella stima del totale del patrimonio immobiliare della Chiesa e del relativo gettito nel caso fosse assoggettato all'Imu. La stima non darebbe un dato certo, ma il Pd chiede, con un'approssimazione certamente vantaggiosa per il proprietario, che allo Stato venga corrisposto solo il 30 per cento del gettito complessivo. La mozione dei Democratici e' il primo atto parlamentare, con il governo Monti in carica, in cui si chiede che anche la Chiesa contribuisca ai sacrifici che gli italiani sono chiamati a fare per risollevare l'economia del Paese"
Vedo però che non c'è nessun nome di spicco, tale da far pensare ad un impegno vero del partito nel suo complesso. Mah. E' comunque un primo passo, anche se potrebbe essere solo simbolico. Bisogna che la mozione la votino anche altri...
Non servono azioni simboliche infarcite di ipocrisia. In precedenza come mai il PD non ha mai sollevato con fermezza la questione dei patti lateranensi?
Caro amico, il PD come altri partiti stà pensando solo a come legittimarsi in termini di voti in previsione di un ricorso alle urne, che spero avvenga presto; se non altro per riportare al popolo la legittimità di darsi da solo le mazzate sulle palle.
Che c'entra il Concordato? Qui si parla di legge ordinaria.
E, tanto per fare un po' di storia... Le esenzioni furono introdotte da Amato nel 1992 (Topolino escluse solo le attività esclusivamente assistenziali, educative, ricreative eccetera).
Arriva Berlusconi (2005) che esenta TUTTE le attività della Chiesa, anche quelle commerciali.
Torna Prodi (2006) che esenta solo le attività non esclusivamente commerciali.
Come vedi, la sinistra è intervenuta sempre per far pagare alla Chiesa quello che è giusto. Non sono amici miei (ma tuoi, mi pare di ricordare) che pensano solo ad esentare.
E infine, davvero, smettiamola nel dire cose palesemente false. Sai benissimo cosa dice la Costituzione sulla formazione dei Governi, quindi, non tirarmi fuori ancora il discorso del Governo illegittimo. E' il Parlamento che decide, perchè è lì che si esprime la sovranità parlamentare. Ed è il parlamento che ha tutte le colpe e i meriti. Non ho votato io questa maggioranza, nè ho votato questa legge elettorale. E non è colpa mia, quindi, se in parlamento c'è una banda di incapaci nominati, che non deve rendere conto agli elettori ma solo cercare la rielezione. Vuoi andare a votare? Bene: che ..zz. di legittimità potrà avere un nuovo parlamento di nominati?
10/12/2011, 17:53
10/12/2011, 18:29
10/12/2011, 19:00
Blissenobiarella ha scritto:
11/12/2011, 19:04
11/12/2011, 19:50
Thethirdeye ha scritto:
Incredibile...............
12/12/2011, 00:32
12/12/2011, 06:32
vipalex ha scritto:Angeldark ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
[quote]vipalex ha scritto:
Io vi do solo un consiglio:
Se avete soldi in banca toglieteli immediatamente prima che sia troppo tardi
Se avete titoli vendeteli
Da Londra
Alex
Quoto.... anche perchè l'eventuale peggioramento
sarà repentino. E non ci sarà tempo per fare nulla.
Come in Argentina... tutto successe dal venerdì al lunedì
Temo che non serva a nulla, chi possiede parecchi soldi ha già da tempo provveduto a spostarli in svizzera convertendoli in franchi svizzeri, chi ha somme modeste se le ritira non ci farà nulla perchè è all'orizzonte un cambio di moneta (Euro1 e 2 ) e faranno in modo che abbia in mano solo carta straccia, oltretutto penso che già adesso, se uno và in banca e chiede di ritirare più di poche migliaia di euro accampino mille scuse per non darglieli... [}:)]
Il problema in futuro non saranno i soldi, saranno i litigi tra cittadini e stati e quando uno litiga non gli servono i soldi, gli servono le armi...
12/12/2011, 12:53
12/12/2011, 13:09
12/12/2011, 16:45