In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

28/12/2011, 18:59

Angeldark ha scritto:

Leggete quello che dice casini su facebook...e sopratutto leggete i commenti della gente comune (la bacheca è aperta)...[:0]

http://it-it.facebook.com/pierferdinandocasini


casini alle prossime prende
lo 0,2 %..

mi dispiace per fini,
è preparato, ma punta sempre
sul cavallo sbagliato,
segni, casini..

28/12/2011, 20:21

nonostante il successo,dell'asta dei bot,e dopo un iniziale discesa lo spread e' ritornato sui 510,manco i professori hanno grandi creditori....

[:47] [:37] [:31] [:60]

28/12/2011, 20:54

PENSIONATA RUBA CARNE, "NON ARRIVO A FINE MESE". CARABINIERI L'INVITANO A PRANZO

Mercoledì 28 Dicembre 2011 - 11:48


Immagine:
Immagine
27,33 KB

TORGIANO (PERUGIA) - Un bottino di qualche vaschetta di carne per un valore di circa 20 euro. Questa la "refurtiva" di una pensionata italiana di 60 anni sorpresa a rubare in un supermercato di Torgiano. La donna è stata denunciata dai carabinieri che poi però l'hanno invitata a pranzo raccogliendo anche del denaro per consentirle di comprare generi alimentari. Con i militari la donna ha infatti sostenuto i non avere i soldi per fare la spesa e di non sapere come fare a raggiungere la fine del mese. L'episodio è avvenuto in occasione delle festività natalizie. Una pattuglia dei carabinieri di quella stazione è stata chiamata per un intervento in un supermercato dove i titolari avevano trovato una donna mentre stava tentando di uscire dal negozio dopo essersi appropriata di alcune confezioni di carne senza pagarle. È stata così fermata e i generi alimentari recuperati. Una volta condotta in caserma, la pensionata ha ammesso con un certo imbarazzo le proprie responsabilità - è stato riferito dal personale dell'Arma - spiegando ai carabinieri di avere compiuto il furto non avendo i soldi per fare la spesa e quindi di non sapere come fare a raggiungere la fine del mese con la «magra» pensione. I militari, commossi dalla sincerità della donna, hanno così deciso di raccogliere un pò di denaro per consentirle di comprare generi alimentari e l'hanno anche invitata a pranzo. La donna, pur consapevole dell'errore commesso e per il quale risponderà di furto davanti alla magistratura di Perugia - hanno riferito ancora i militari -, ha ringraziato i carabinieri per l'umanità, la vicinanza e la gentilezza dimostrati.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=155609

29/12/2011, 01:37

...il governo e' impegnato a studiare la fase due: rilancio e crescita....

Governo discute aumento pedaggi autostradali 1,8% da gennaio 2012 - fonte governativa
mercoledì 28 dicembre 2011 17:50
ROMA, 28 dicembre (Reuters) - Il Consiglio dei ministri riunito a palazzo Chigi sta valutando un aumento dei pedaggi autostradali dell'1,8% dal prossimo gennaio.

Lo rende noto una fonte governativa.

Fonte


.....si, ma delle imposte!! [:(!]

29/12/2011, 02:48

Ma non fanno prima a prelevarci tutti i soldi che guadagnamo a fine mese invece che aumentare le tasse un pò qui e un pò là?

Stanno continuamente raschiando il barile vuoto quando il barile di fianco è ancora pieno...

29/12/2011, 10:56

certo che x avere questo effetto,era sufficente un governo qualsiasi,magari un ragionier fantozzi qualsiasi,pure nella giornata odierna lo spread,in avvio dei mercati,continua a salire nonostante "l'equita' "delle misure intrapprese dal governo toccando quota 515....... [:47] [:76] [:31]

29/12/2011, 11:09

Di questo ..."cetriolo" pochi ne parlano; ma se fosse stato il "nano" ...... [^]

29/12/2011, 11:22

Scusate un po', non facciamo confusione. I prestiti semestrali non puoi semplicemente raddoppiarli per ottenere quelli annuali. Perchè allora cosa vuol dire, che a 10 anni il tasso di interesse è del 30% ? Andiamo... Dite che volete criticare sempre e comunque.

Ma cavolo, vogliamo essere oggettivi e dire che questo è un segnale positivo? Sarà pure una goccia nel mare, magari la prossima vendita (a lungo termine) sarà disastrosa, ok, ma intanto è o non è positivo che i tassi di interesse dei titoli a breve scadenza sono stati dimezzati? Se invece volete veder fallire il mondo intero solo per poi poter dire "io l'avevo detto", beh, forse dovete regolare un po' la vostra autostima, che sfora un tantinello dell'egoismo nichilista... Ri-cavolo, sono convinto che se invece di dover pagare il 3% di interessi, lo Stato italiano venisse pagato col 3% in più, direste che è negativo perchè si poteva ottenere il 4 o il 5%...

Ma perchè noi "italiani" dobbiamo essere quelli che, quando c'era Berlusconi, criticavamo la poca "serietà" del governo, e con Monti, invece, critichiamo la sua eccessiva seriosità? Secondo me, qua c'è più di qualcuno che pensa di mettersi in mostra sparandola sempre più grossa di qualcun altro. Idee? Zero. Per cui, spariamo i petardi, così si copre il silenzio di idee (e ideale). Consiglio a certa propaganda di fare sempre i conti con l'oste, perchè potrebbe capitare anche di avere torto. Ce l'avete voi il piano B? Se Monti riesce, lo sapete che tutta l'antipolitica accattona va a farsi benedire? Pensateci, e tenetevi aperte tutte le possibilità, che qui, di preveggente, non c'è nessuno (a meno che non vogliate essere novelli Tiresia, che, come si sa, non era noto solo per la chiaroveggenza).

29/12/2011, 11:36

Lo spread fa paura e supera i 520 punti

In attesa della nuova asta di titoli a media e lunga scadenza, il differenziale tra Btp e Bund tocca quota 521 punti base. Il rendimento del decennale sale al 7,10%. Lo strano rapporto tra spread e media.


Dopo il successo di ieri per l'asta dei titoli di Stato in cui il Tesoro ha assegnato 11 miliardi tra Bot e Ctz con tassi dimezzati al 3,2%, oggi c'è un'altra prova per i mercati: una nuova asta dei titoli con scadenze comprese tra i tre e i dieci anni, che mette sul piatto fino a 8,5 miliardi di nuova carta.


Il collocamento dei titoli sarà un banco di prova per il governo Monti, che oggi spiegherà le misure prevista nella fase 2, e per verificare la capacità dell'Italia di finanziarsi a tassi sostenibili sul mercato primario.

Intanto però, in attesa della nuova asta di titoli a media e lunga scadenza, lo spread continua a far paura e in apertura dei mercati il differenziale tra i titoli decennali italiani e quelli tedeschi è salito a 521 punti base. Il rendimento dei buoni poliennali del tesoro a 10 anni è del 7,10 per cento.

Passa negativa Piazza Affari, in linea con le principali Borse europee. Ftse Mib -0,28%, All Share -0,30%. Resiste in positivo Francoforte (+0,20%). Sotto la parità Londra (-0,14%), Parigi (-0,16%), Amsterdam (-0,29%), Bruxelles (-0,19%), Lisbona (-0,35%).

L'Europa del mercato azionario privilegia la cautela. Gli acquisti per il momento favoriscono i tecnologici, la chimica e le tlc, mentre sono deboli assicurativi e retail. Guardando agli indici, Parigi sale di quasi mezzo punto percentuale, così come Madrid. A Milano, nel settore bancario spicca il +1,2% di Intesa Sanpaolo, mentre Finmeccanica è la migliore nel comparto industriale (+0,7%).

SPREAD E INFORMAZIONE Breve storia di uno strano rapporto



Immagine:
Immagine
70,52 KB

Per mesi il mantra è stato: se Berlusconi si dimette, lo spread tra Btp e Bund tornerà a posto e tutti i problemi dell'Italia saranno risolti. Più che di un attacco politico si è trattato di un assalto mediatico. Dal Financial Times all'Economist la stampa straniera ha accusato il Belpaese di essere la fonte di tutti i mali dell'Eurozona. E ancora: l'appello del Sole 24Ore ("Fate presto"), le minacce della Marcegaglia e le accuse di Repubblica. Ora che Berlusconi si è dimesso e la manovra "salva Italia" è legge lo spread oscilla ancora tra i 480 e i 520 punti base

http://www.ilgiornale.it/economia/lo_sp ... comments=1

29/12/2011, 11:40

Intanto ... (siccome in Italia ci si approfitta sempre, come quando ci sono terremoti, disastri et similia ...) [:(!]

Carburanti, nuovo record: benzina a 1,722 euro al litro
Eni ha aumentato i prezzi di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. Previsti rincari da parte di altri operatori


Dopo la tregua natalizia, arriva il botto di fine anno. Il prezzo della benzina tocca un nuovo record e arriva a 1,722 euro al litro negli impianti Eni.

Immagine:
Immagine
24,16 KB


È quanto emerge dal monitoraggio di Quotidiano Energia, secondo cui se a Natale c’è stata una tregua sulla rete carburanti, non altrettanto potrebbe essere per Capodanno. Sono attesi rialzi anche da parte di altri operatori.

Nel dettaglio, Eni ha aumentato i prezzi raccomandati di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. A livello paese, il prezzo medio praticato dalla benzina (in modalità servito) va oggi da 1,716 euro/litro degli impianti Shell all’1,722 di quelli Eni. Per il diesel si passa dall’1,693 euro/litro di Ip all’1,701 di Tamoil (no-logo a 1,597).

Il fatto che il market leader sia tornato a muovere i prezzi, evidenzia sempre Quotidiano Energia, di solito "innesca un rapido movimento al rialzo anche da parte degli altri operatori".

http://www.ilgiornale.it/cronache/carbu ... comments=1
Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/12/2011, 11:41, modificato 1 volta in totale.

29/12/2011, 14:20

Ufologo 555 ha scritto:

Intanto ... (siccome in Italia ci si approfitta sempre, come quando ci sono terremoti, disastri et similia ...) [:(!]

Carburanti, nuovo record: benzina a 1,722 euro al litro
Eni ha aumentato i prezzi di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. Previsti rincari da parte di altri operatori


Dopo la tregua natalizia, arriva il botto di fine anno. Il prezzo della benzina tocca un nuovo record e arriva a 1,722 euro al litro negli impianti Eni.

Immagine:
Immagine
24,16 KB


È quanto emerge dal monitoraggio di Quotidiano Energia, secondo cui se a Natale c’è stata una tregua sulla rete carburanti, non altrettanto potrebbe essere per Capodanno. Sono attesi rialzi anche da parte di altri operatori.

Nel dettaglio, Eni ha aumentato i prezzi raccomandati di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. A livello paese, il prezzo medio praticato dalla benzina (in modalità servito) va oggi da 1,716 euro/litro degli impianti Shell all’1,722 di quelli Eni. Per il diesel si passa dall’1,693 euro/litro di Ip all’1,701 di Tamoil (no-logo a 1,597).

Il fatto che il market leader sia tornato a muovere i prezzi, evidenzia sempre Quotidiano Energia, di solito "innesca un rapido movimento al rialzo anche da parte degli altri operatori".

http://www.ilgiornale.it/cronache/carbu ... comments=1


Quando capiremo che siamo NOI a determinare il prezzo e non loro...
sarà sempre e comunque troppo tardi...... [:(]

29/12/2011, 17:15

Thethirdeye ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

Intanto ... (siccome in Italia ci si approfitta sempre, come quando ci sono terremoti, disastri et similia ...) [:(!]

Carburanti, nuovo record: benzina a 1,722 euro al litro
Eni ha aumentato i prezzi di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. Previsti rincari da parte di altri operatori


Dopo la tregua natalizia, arriva il botto di fine anno. Il prezzo della benzina tocca un nuovo record e arriva a 1,722 euro al litro negli impianti Eni.

Immagine:
Immagine
24,16 KB


È quanto emerge dal monitoraggio di Quotidiano Energia, secondo cui se a Natale c’è stata una tregua sulla rete carburanti, non altrettanto potrebbe essere per Capodanno. Sono attesi rialzi anche da parte di altri operatori.

Nel dettaglio, Eni ha aumentato i prezzi raccomandati di benzina e diesel rispettivamente di 1 centesimo e 0,5 centesimi. A livello paese, il prezzo medio praticato dalla benzina (in modalità servito) va oggi da 1,716 euro/litro degli impianti Shell all’1,722 di quelli Eni. Per il diesel si passa dall’1,693 euro/litro di Ip all’1,701 di Tamoil (no-logo a 1,597).

Il fatto che il market leader sia tornato a muovere i prezzi, evidenzia sempre Quotidiano Energia, di solito "innesca un rapido movimento al rialzo anche da parte degli altri operatori".

http://www.ilgiornale.it/cronache/carbu ... comments=1


Quando capiremo che siamo NOI a determinare il prezzo e non loro...
sarà sempre e comunque troppo tardi...... [:(]


quotone, ...iniziamo con smettere di usare la macchina per fare 100 mt e andare al centro commerciale, usiamo i servizi, andiamo in bici....camminiamo...e non facciamo piu' il pieno per un mese ...vedrete che la benzina iniziara' a scendere....o fate come me, compratevi un coche elettrico....e faff.... [;)]

29/12/2011, 17:24

Diego ha scritto:

quotone, ...iniziamo con smettere di usare la macchina per fare 100 mt e andare al centro commerciale, usiamo i servizi, andiamo in bici....camminiamo...e non facciamo piu' il pieno per un mese ...vedrete che la benzina iniziara' a scendere....o fate come me, compratevi un coche elettrico....e faff.... [;)]



Esatto..... [;)]

29/12/2011, 17:38

Un pò di ironia su Monti...... [:D]

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

29/12/2011, 17:50

Casa e la riforma del catasto: l'Imu può salire fino al 200%
Possibile mazzata con l'adeguamento delle rendite ai valori reali. E sulle seconde abitazioni l'aumento potrebbe arrivare al 323%

http://www.liberoquotidiano.it/news/900 ... l-200.html

un tempo avere la casa di proprieta' era un vanto,ora una disgrazia....[;)]
Ultima modifica di ubatuba il 29/12/2011, 18:35, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio