Cita:
Thethirdeye ha scritto: Riportiamo l'articolo per intero... per i più pigri....
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Spero che la faccina significhi che l'articolo fa morire dal ridere
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
Di seguito la dirompente testimonianza di un manutentore circa l’installazione di dispositivi erogatori sui turbofan (si legga l'articolo a suo tempo qui pubblicato). Per proteggere il teste, sono stati omessi i riferimenti che potrebbero condurre alla sua identificazione. Dalle dichiarazioni, assolutamente genuine e che sono a disposizione delle autorità, si arguisce il coinvolgimento di alcune compagnie civili, insieme con i militari, nelle attività chimico-biologiche.
Davvero? sono a disposizione delle autorità?
Qualunque persona in grado di intendere e di volere se fosse davvero in possesso di queste mirabolanti informazioni informerebbe le autorità, ovvero farebbe una denuncia. No, Straker (STRAKER!!!!
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) le mette nel web e aspetta che siano le autorità a chiedergli "
senta Signor Straker, ci farebbe il piacere di fornirci su un piatto d'argento le informazioni segretissimissime di cui lei è in possesso? "
STRAKER!!!
http://complottismo.blogspot.com/search/label/StrakerStraker
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che parla di un misterioso tubo che servirebbe agli untori per spargere micidiali sostanze nell'aria.
Straker
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quello che si è fatto pagare dagli utenti del suo sito un mirabolante telemetro all'ultima moda per misurare l'altitudine degli aerei seminatori di veleni e che invece... qui il resto della vergognosa storia, in due puntate:
http://complottismo.blogspot.com/2008/1 ... metro.htmlhttp://complottismo.blogspot.com/2008/1 ... parte.htmlCome è possibile credere alle balle che racconta un
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come Straker? dedicargli anche solo un briciolo di attenzione?
Con Urzì
dopo anni si è arrivati finalmente a capire il soggetto e ora ogni suo annuncio viene, anche in questo forum, coperto di pernacchie. Straker
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invece viene ancora preso sul serio.
Straker
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ci crede così fessi da credere che qualcuno possa essere così fesso da mettere il micidiale tubo irrogatore
PRIMA del motore a reazione. E quale sarebbe la sostanza (velenosissima, signora mia...) così resistente da poter passare indenne attraverso il motore a reazione?
Già, perché quel tubo si trova PRIMA del motore, prima del compressore, e soprattutto prima della
camera di combustione, dove si arriva a temperature "
anche superiori ai 1000 gradi centigradi"
http://www.md80.it/approfondimenti/Turb ... 20base.pdf

Straker
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dice che gran parte dell'aria non passa attraverso la camera di combustione. Grazie, ma quell'aria quando esce si trova proprio a contatto con l'emissione della camera di combustione, non esce per altri pertugi segreti dedicati solo ai veleni.
AAARRGGHHH! altri terribbbili tubi irroratori di veleni micidialissimi!
E sono così spudorati da metterli in bella vista, sotto gli occhi di tutti!








"
...dalle pareti!!! Escono dalle fottute pareti!!!"
E questo spruzzaveleni? E' ENORME!

Anch'io come
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Straker metto queste inoppugnabili prove a disposizione delle più auroritarie e autorevoli autorità! Perbacco!
Peccato che qui ci sia la spiegazione sulla natura di quei particolari dei motori:
http://www.b737.org.uk/powerplant.htm"
There are two fan inlet temperature sensors in the CFM56-3 engine intake. The one at the 2 o'clock position is used by the PMC and the one at the 11 o'clock position is used by the MEC. The MEC uses the signal to establish parameters to control low and high idle power schedules. The temperature data is used for thrust management and variable bleed valves, variable stator vanes & high / low pressure turbine clearance control systems.The CFM56-7 inlet has just one fan inlet temperature probe, which is for the EEC (because there is no PMC on the NG's).
A subtle difference between the NG & classic temp probes is that the NG's only use inlet temp data on the ground and for 5 minutes after take-off. In-flight after 5 minutes temp data is taken from the ADIRU's.The temperature data is used for thrust management and variable bleed valves, variable stator vanes & high / low pressure turbine clearance control systems."
E proprio da quel sito Straker
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ha preso una delle immagini:

Mentre invece il particolare che viene chiamato da Straker
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
"irroratore dopo le modifiche" in realtà è un sensore di pressione... eccolo qui in alto:

Con un po' di pazienza sono sicuro che si potrebbe trovare anche la foto precisa ricavata da qualche sito dedicato all'aviazione.
Alla fine almeno ridiamoci su...

