Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Il passaggio che invece tu, ed altri, sembrate non aver per nulla colto (e qui mi riferisco alla casistica ufologica in senso lato) è che ogni caso è stato, sin dall'inizio, "sporcato" e manipolato. Ogni caso ha subito le infiltrazioni di chi diceva "A", di chi diceva "B" e di chi diceva "C". Ogni caso è stato poi con il tempo denigrato, sminuito, insabbiato, storpiato e/o frainteso, sino a renderlo risibile, in nome di una "sana logica della prova che oggettiva non potrà mai essere".
Condivido, purtroppo è vero.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Quello che invece trovo deleterio e per certi versi pericoloso, è l'atteggiamento di questi "ripulitori". Che ragionano con una logica fine a se stessa. Che interpretano solo gli aspetti che gli fanno comodo. Che usano il sarcasmo o la presunzione del io so' logico e ho ragione per forza e tu sei un credente e allora non sei obiettivo. Che ragionano come se il 100% della materia dell'Universo fosse visibile o che solo ciò che la Scienza può dimostrare o ripetere in laboratorio può essere preso in considerazione, mentre il resto può essere buttato nel cesso. Che ignorano l'impalpabilità o l'immaterialità di determinati fenomeni e che si girano dall'altra parte tutte le volte che si parla di coverup. Che trasformano "l'accertamento delle fonti" in "attività denigratoria nei confronti dei testimoni scomodi" e, SOPRATTUTTO, che pensano di avere la verità in tasca.
Io uno come OUTSIDER di base lo stimo, in quanto sostenitore di tesi a loro modo e dirsi perfettamente razionali.
Il problema è che i documenti postati "a suo favore" in questo caso (quello di Tijuca invece è perfettamente credibile e la sostengo, ho sempre avuto dei dubbi sulla sua autenticità), non dichiarano ne confermano nulla.
Sono un ammasso di ipotesi alla pari delle spesso fantasiose dichiarazioni di tanti sostenitori fantascientifici: la bilancia, si equivale da entrambe le parti.
Io apprezzo le opinioni apparentemente distruttive, specie se atte a ripulire un caso da tutta l'inattendibilità che c'è intorno ma per fare ciò in questo caso, stando alla prima frase di TTE che ho quotato ci sarebbe da tornare indietro nel tempo per verificare chi ha riportato fedelmente e chi ha contribuito a metterci del proprio già in quel periodo, vera e propria fantascienza.
E'una cosa che non ha senso.
Ma che è anche vero che non giustifica il credere a tutto, compreso anche il giungere a supposizioni apparentemente logiche ma che poi in realtà non giungono a nulla neanche queste.
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Riguardo quel libro a cui mauro ha fatto riferimento, oltre alla narrativa sono poste anche delle note a sostegno dei passaggi citati, andrebbero lette ed approfondite.
Nemmeno il libro di Fuller aggiunge un granchè, è solo un riporto obiettivo di tutto ciò che dichiararono gli Hill sotto ipnosi, su un libro del genere non si giunge alla conclusione cosi come non l'ha fatto nemmeno lo stesso Fuller, dimostrandosi obiettivo.
In un libro del genere però ognuno può vederci quello che vuole tipo che gli Hill avevano ragione o che gli Hill stavano sognando sotto ipnosi e tanto altro.
L'unico che è giunto ad una conclusione sei tu, scrivendo "fake".
Come tutti i casi su cui hai messo piede: per me alcune volte ci hai visto giusto, in altri ti sei arrampicato sugli specchi.
Come nel caso degli Hill.
Io quelli come te, i ripulitori, li apprezzo ma....se non c'è educazione, non vale, vedi gli interventi rivolti ad Ufologo.
Cita:
_INSIDER_ ha scritto: L'italiano, a quanto pare, è per molti una continua interpretazione a proprio uso e consumo. Rileggi bene e vedrai che non mi riferivo, con la mia espressione, a TTE ma all'atteggiamento generico dei boccaloni rosiconi.
Ce ne sono tanti ![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Per quanto riguarda la gentilezza di TTE, è più che reciproca.
Se i contenuti dell'ultimo post di TTE li ritieni "gentili" verso i miei riguardi, vorrà dire che mi adeguerò anch'io alla forma mentis che qui circola. Già tantissimi, già il tuo porsi in questo modo la dice lunga sulla tua modestia.
TTE difende una posizione, cosi come tu difendi la tua, cosi come oguno difende la sua qua dentro, solo che dal tuo punto di vista nessuno può farlo e se lo fa ti senti attaccato, per verificare ciò secondo me basta leggere la seconda parte di questo post che ho quotato.
Non ero io quello che leggeva l'italiano "a mio uso e consumo"?
Bah
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Scometti che unendo i punti disegnati dalla Hill ti realizzo la frase "this is a great fake"?
Da qualche parte se non ricordo male (ma potrei anche sbagliarmi, non mi va di cercare ancora) credo di averti visto anche pronunciare la parola "bufala": presupponendo che non mi stia sbagliando e/o ricrdando male, ciò è un altro grande simbolo di modestia sui tuoi operati.
Meno male che a tuo dire non fai il sarcastico.
Analizzi solo quello che ti fa comodo, per poi giungere a conclusioni utili solo dal tuo punto di vista, ma che esponi come universalmente accettabili so perchè "fornite di documenti validi" (mi riferisco a questo caso).
L'articolo di Hall non dice nè conferma un emerito nulla, ad esempio, ma per te è fede cieca, basta analizzare l'articolo in maniera imparziale per capire che non conferma un nulla di nulla, lascia solo supposizioni al pari di tanti altri....e ciò conferma che vedi solo quello che vuoi vedere te.
Al pari dei "boccaloni rosiconi" che tanto critichi.
Senza offesa eh
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
?
Cita:
rmnd ha scritto:
C'entra relativamente..
Nel senso che Lazar ha sfruttato la storia di zeta reticuli per avvalorare la sua di storia sull'area 51, sostenendo che i grigi provengono da ...zeta reticuli.
Ammetto che non ero a conoscenza, ma almeno non si trattava di un caso diretto.
Ogni cosa pronunciata da Lazar è aria fritta
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Comunque, come volevasi dimostrare, il tuo atteggiamento sarcastico e presuntuoso, emerge ogni giorno di più. Ti senti superiore agli altri e pensi, erroneamente, di poter schiacciare il pensiero delle persone che non la pensano come te. Basta leggere le risposte che hai dato ad Ufologo.....
Idem con patate.
Si vede lontano come il presunto ufo rilevato nel caso degli Hill che ci sono dissapori con il buon Ufologo, a giudicare da tutti i suoi interventi rivolti allo stesso....se questa è la ragione dei tuoi post così pieni di modestia anche verso lo stesso, sei pregato di esporli in privato con il tuo interessato, non sfogarli pubblicamente a mò di risatina sbeffeggiante, dato che ti butti la zappa sui piedi dal punto di vista educativo e comportamentale (come ne ce ne fosse bisogno comunque).
Non c'è nulla di personale dai, chi ci mette la mano sul fuoco? Vi piace la carne ben cotta, a patto che sia umana e del vostro stesso corpo (leggasi come auto-cannibalismo)?
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Fammi capire, da ADMIN stai per caso "velatamente" invitando i tuoi utenti a schierarsi? Ma fai sul serio? Dai, non ci credo. Per la parte precedente mi trovi, anche in questo caso, in accordo.
Ma quando mai?
Dove lo vedi questo?
....amico mio, hai una visione tutta particolare (alias "tua") delle cose.
Vedi che i complotti mentali te li fai pure te ogni tanto
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
?