14/01/2012, 16:39
Raziel ha scritto:
Be' io non posso risponderti, primo non conosco la risposta, secondo sono giunto grosso modo alle tue conclusioni, ma anche se credo che i cosiddetti vertici oscuri o non esistano affatto, o siano molto meno potenti di quanto si creda, e certo lontani dal prendere quel potere supremo.
Secondo me nelle istituzioni statali, almeno quelle più importanti e con capacità tecnologica e volontà politica, esistono sezioni "ombra", ma a parte qualche gingillo militare particolarmente avanzato, tipo il cannone a rotaia o al plasma, non hanno nulla a che fare con gli alieni e anzi li temono, e giustamente imho.
14/01/2012, 17:14
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Qualsiasi teoria che parli di "principio creatore" per me è fisica, così come qualsiasi teoria che parli anima, di spirito, di "amore" è religione. Qualsiasi altro discorso non ha senso, per me.
Le religioni hanno fornito un'interpretazione, discutibile e spesso errata, della "spiritualità" o dell'evoluzione della coscienza. Perchè, quindi citarle? Per portare il discorso altrove? Noi dovremmo pensare all'evoluzione della coscienza (quella nostra e quella di eventuali altri esseri di altri mondi) indipendentemente dalle farneticazioni dettate dalle religioni. Comprendo che per i c.d. materialisti, tutto ciò che va oltre la materia è qualcosa di cui forse non vale nemmeno la pena parlare ma.... dovremmo cercare di uscire un pochino da queste gabbie mentali. Non credi? L'evoluzione della coscienza, effettua un percorso evolutivo... e lo fa indipendentemente da ciò che propinano le religioni.
14/01/2012, 17:36
14/01/2012, 17:40
Thethirdeye ha scritto:sezione 9 ha scritto:
Qualsiasi teoria che parli di "principio creatore" per me è fisica, così come qualsiasi teoria che parli anima, di spirito, di "amore" è religione. Qualsiasi altro discorso non ha senso, per me.
Le religioni hanno fornito un'interpretazione, discutibile e spesso errata, della "spiritualità" o dell'evoluzione della coscienza. Perchè, quindi citarle? Per portare il discorso altrove? Noi dovremmo pensare all'evoluzione della coscienza (quella nostra e quella di eventuali altri esseri di altri mondi) indipendentemente dalle farneticazioni dettate dalle religioni. Comprendo che per i c.d. materialisti, tutto ciò che va oltre la materia è qualcosa di cui forse non vale nemmeno la pena parlare ma.... dovremmo cercare di uscire un pochino da queste gabbie mentali. Non credi? L'evoluzione della coscienza, effettua un percorso evolutivo... e lo fa indipendentemente da ciò che propinano le religioni.
14/01/2012, 17:53
14/01/2012, 23:29
15/01/2012, 10:47
Raziel ha scritto:
Questi sono atteggiamente se non "umani", quantomeno da essere organico che ha dei propri scopi ben precisi, e lontanissimi dall'indifferenza completa ma anche dalla consunstanzialità che l'Essere Universo debba avere verso i propri figli coscienti, che altro non sono che espressione di se stesso.
personalmente cerco di essere Giusto secondo ciò che detta la mia coscienza e la mia conoscenza, e nella mia ricerca della Verità non ho trovato, finora, nulla di più vicino all'essere Giusti, Nobili, Equi, dell'approccio greco, e in parte latino, alla vita umana.
15/01/2012, 12:18
[red]Aztlan ha scritto:
Essere materialista, almeno per me - se mi sbaglio correggetemi - significa che non esiste un Entità immateriale, una specie di fantasma, che ha già deciso tutto per noi.
Tutto ciò che esiste è materiale nel senso che esiste secondo le leggi dell' Universo - composto di materia ed energia - che lo regolano.
E molte delle quali a noi ancora sconosciute al nostro attuale livello, senza dubbio.
La comprensione di queste regole ci porta a comprendere meglio noi stessi, ciò che siamo, il nostro ruolo nell' Universo - ben lungi dall' essere "il centro" giacchè nessuno è al centro.
Questa conoscenza è dunque scientifica ma - se usata bene - ci permette sia di migliorare la nostra condizione di vita che anche il nostro stesso modo di essere.
E in questo c' è la nostra possibilità di elevazione ad un più alto livello di coscienza.
La morale fa parte della nostra specie ed è una cosa che non abbisogna di divinità per essere spiegata:
gli animali più evoluti sulla nostra stessa linea genetica, come gli altri Primati, ne dimostrano i primi abbozzi, come il senso altruistico.
Si deduce quindi che la morale, la coscienza, la spiritualità, fanno parte della Natura stessa, sono frutto dell' evoluzione.
15/01/2012, 13:20
15/01/2012, 15:00
15/01/2012, 17:32
Raziel ha scritto:
Per quanto mi riguarda solo una domanda resta aperta: qual è il loro interesse?
E non mi riferisco al mero interesse contingente e scientifico di studiare la nostra fisiologia, hanno avuto millenni per farlo, eppure continuano imperterriti, quindi c'è dell'altro sotto.
15/01/2012, 17:53
Ufologo 555 ha scritto:Raziel ha scritto:
Per quanto mi riguarda solo una domanda resta aperta: qual è il loro interesse?
E non mi riferisco al mero interesse contingente e scientifico di studiare la nostra fisiologia, hanno avuto millenni per farlo, eppure continuano imperterriti, quindi c'è dell'altro sotto.
"Perché gli Extraterrestri non intervengono?" Perché non esistono ... (Sic et simpliciter)
15/01/2012, 17:59
quando ci vedono ci evitano........
15/01/2012, 20:23
16/01/2012, 17:33