Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 16:39 
Cita:
Raziel ha scritto:

Be' io non posso risponderti, primo non conosco la risposta, secondo sono giunto grosso modo alle tue conclusioni, ma anche se credo che i cosiddetti vertici oscuri o non esistano affatto, o siano molto meno potenti di quanto si creda, e certo lontani dal prendere quel potere supremo.
Secondo me nelle istituzioni statali, almeno quelle più importanti e con capacità tecnologica e volontà politica, esistono sezioni "ombra", ma a parte qualche gingillo militare particolarmente avanzato, tipo il cannone a rotaia o al plasma, non hanno nulla a che fare con gli alieni e anzi li temono, e giustamente imho.

Tu hai molta "fede" in quello che ci viene detto a livello ufficiale. In realtà, però, ci sono elementi che lasciano decisamente presupporre il contrario.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:14 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Qualsiasi teoria che parli di "principio creatore" per me è fisica, così come qualsiasi teoria che parli anima, di spirito, di "amore" è religione. Qualsiasi altro discorso non ha senso, per me.

Le religioni hanno fornito un'interpretazione, discutibile e spesso errata, della "spiritualità" o dell'evoluzione della coscienza. Perchè, quindi citarle? Per portare il discorso altrove? Noi dovremmo pensare all'evoluzione della coscienza (quella nostra e quella di eventuali altri esseri di altri mondi) indipendentemente dalle farneticazioni dettate dalle religioni. Comprendo che per i c.d. materialisti, tutto ciò che va oltre la materia è qualcosa di cui forse non vale nemmeno la pena parlare ma.... dovremmo cercare di uscire un pochino da queste gabbie mentali. Non credi? L'evoluzione della coscienza, effettua un percorso evolutivo... e lo fa indipendentemente da ciò che propinano le religioni.

Certo. Mi permetto di correggere solo una cosa: quello che cerco di fare, per principio, è di ragionare "fisicamente". Materiale - spirituale è sempre una distinzione in pratica tra dio - non dio. Ciò che è deve essere spiegabile in termini "fisici", senza cioè andare a pescare in qualcosa (qualsiasi cosa) che va "oltre". Quando mi si parla di evoluzione di coscienza, io (io, però) non voglio proprio fare discorsi para-religiosi, anzi, quello che penso è: "e questo come lo spiego"? Insomma, un essere puramente "spirituale", diciamo così, per me è un essere di pura energia. La coscienza, fino a prova contraria, è un fenomeno fisico "materiale", ma se si scoprisse qualcosa d'altro, sarà sempre in senso "fisico", "immateriale" magari, ma fisico. E spero di essermi spiegato.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:36 
A proposito di "fede".... sono reduce da una discussione su Iliade-Odissea, il corpus omerico Vs Bibbia, e insomma io sostenevo che era assurdo che la vera base della nostra civiltà, Omero, nei secoli sempre utilizzata per l'insegnamento, sia oggi una sorta di libro "d'elité", ad uso e consumo di una ristretta fascia di popolazione destinata evidentemente a maggiore consapevolezza e superiore gradino sociale rispetto agli altri, mentre la Bibbia, testo "sacro", sia e di molte lunghezze, il volume più pubblicato in assoluto con miliardi di copie.
Cosa c'entra tutto questo con la discussione?
Semplice... mentre Iliade e Odissea (e aggiungerei almeno l'Eneide) sono opere d'arte supreme, che racchiudono veramente il germe di tutta la nostra civiltà, almeno quella occidentale, sono opere d'arte, eppure sono state scritte da un uomo, o più d'uno; la Bibbia, testo sacro, è niente di più che il resoconto, in pessimo stile prosastico, delle attività aliene in epoca arcaica..... Eppure ancora oggi tanta parte dell'umanità esalta le loro "gesta". E faccio notare che la bibbia è libro sacro per i cristiani di tutte le dottrine, per gli ebrei e per i musulmani anche. Insomma questi alieni mi pare che le mani in pasta ce le abbiano parecchio, e da parecchio tempo, e ancora qualcuno li considera "salvatori"? ma di che? mah...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:40 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:
Qualsiasi teoria che parli di "principio creatore" per me è fisica, così come qualsiasi teoria che parli anima, di spirito, di "amore" è religione. Qualsiasi altro discorso non ha senso, per me.

Le religioni hanno fornito un'interpretazione, discutibile e spesso errata, della "spiritualità" o dell'evoluzione della coscienza. Perchè, quindi citarle? Per portare il discorso altrove? Noi dovremmo pensare all'evoluzione della coscienza (quella nostra e quella di eventuali altri esseri di altri mondi) indipendentemente dalle farneticazioni dettate dalle religioni. Comprendo che per i c.d. materialisti, tutto ciò che va oltre la materia è qualcosa di cui forse non vale nemmeno la pena parlare ma.... dovremmo cercare di uscire un pochino da queste gabbie mentali. Non credi? L'evoluzione della coscienza, effettua un percorso evolutivo... e lo fa indipendentemente da ciò che propinano le religioni.

Caro TTE, non posso che ripetere quanto avevo già detto come risposta.

La spiritualità è una cosa e le religioni un' altra: siamo perfettamente d' accordo.

La prima è un bisogno naturale e imprescindibile dell' Uomo, la tendenza al vero, al giusto, al buono.

La seconda è stata solo una delle forme con cui si è concretizzata, decisamente una disgrazia per il genere umano visti i risultati: una forma di potere iniquo.

Davvero non capisco cosa tu intenda con questo voi materialisti.

Essere materialista, almeno per me - se mi sbaglio correggetemi - significa che non esiste un Entità immateriale, una specie di fantasma, che ha già deciso tutto per noi.

Tutto ciò che esiste è materiale nel senso che esiste secondo le leggi dell' Universo - composto di materia ed energia - che lo regolano.

E molte delle quali a noi ancora sconosciute al nostro attuale livello, senza dubbio.

La comprensione di queste regole ci porta a comprendere meglio noi stessi, ciò che siamo, il nostro ruolo nell' Universo - ben lungi dall' essere "il centro" giacchè nessuno è al centro.

Questa conoscenza è dunque scientifica ma - se usata bene - ci permette sia di migliorare la nostra condizione di vita che anche il nostro stesso modo di essere.

E in questo c' è la nostra possibilità di elevazione ad un più alto livello di coscienza.

La morale fa parte della nostra specie ed è una cosa che non abbisogna di divinità per essere spiegata:

gli animali più evoluti sulla nostra stessa linea genetica, come gli altri Primati, ne dimostrano i primi abbozzi, come il senso altruistico.

Si deduce quindi che la morale, la coscienza, la spiritualità, fanno parte della Natura stessa, sono frutto dell' evoluzione.

Attraverso le specie senzienti come la nostra l' Universo viene pensato e ripensato.... proprio come noi pensiamo e ripensiamo noi stessi, ciò che siamo e il nostro senso nell' esistente, e i modi di dargli forma, dalla società a tutto il resto...

Credo che in questo vi sia qualcosa di spirituale, correggimi se sbaglio.

Ora torniamo a noi: qui ci sta accusando a vicenda di "portare fuori il discorso".

Sarà discutibilissimo - e lo dico per primo - ma provate per esperimento a fare come ho fatto io per caso approcciandomi a questa interessantissima discussione.

Avevo letto tutta la prima pagina e non avendo voglia di sorbirmi il resto sono passato direttamente a leggere l' ultima.

Ebbene sono passato da una discussione sul "perchè gli extraterrestri non intervengono" a una sull' anima, Dio, il senso della vita con tanto di teologi.

Mi rendo conto che avendo saltato parecchio non sono a conoscenza di come ci si è arrivati.

Ma non mi interessa perchè non è importante. Non sono neppure andato a controllare neanche ora per non perdere di obiettività.

Io non so chi per primo ha cominciato ad allontarsi un pochino di più, e non importa.

So solo che come si evinceva dalla prima pagina questa discussione si porta inevitabilmente con sè domande - legittime e meravigliose - sul bene e il male e sul rapporto di presunti esseri evoluti con essi.

Tutto molto bello, interessante e profondo. Ma forse un pò fuori tema, a prescindere che sia "religioso" o solo "spirituale".

Ecco perchè ho scritto subito al mio primo intervento che questo tema sarà condizionato sempre da quello che sarà il proprio personale sistema di fede.

Ed ecco perchè ho fatto un passo indietro e ho chiesto se non stiamo sbagliando approccio.

Invece di cercare una risposta per forza morale a questo loro non-intervento, ovvero dando già per scontato che la risposta sia morale e spirituale e degna di esseri davvero evoluti, ergo giusta e buona e troppo saggia per noi...

...Quando invece sia la nostra esperienza nella Storia di questo Pianeta ci ha amaramente insegnato che maggiore conoscenza non significa automaticamente maggiore evoluzione morale

(vedasi i Conquistadores che con le armi da fuoco sterminarono i nativi americani)

sia quel poco che sappiamo di Loro e cioè che viaggiano tra le stelle da secoli ma poi ci usano come animali da cavia...

...Perchè non ci chiediamo piuttosto se davvero il loro mancato intervento abbia una motivazione tanto nobile e alta o se piuttosto non sia quanto più convenga ai loro scopi?

Grazie,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 17:53 
Ho iniziato io dicendo che l'atteggiamento speranzoso, quasi genuflesso, di alcuni verso gli alieni e i loro santi ma enigmatici propositi (tanto buoni da non poter essere capiti dai comuni mortali, le strade del Signore sono tortuose del resto, stessa cosa), mi sembrava niente di meno che un atteggiamento religioso, tipico delle religioni abramitiche.
Mi secca un po' dover fare sempre la parte dello "Ateo", poiché non è esattamente così, il cosmo, la Realtà, che comprende questo nostro universo, e tutti gli altri, con tutta la materia, l'energia, gli infinti tempi e le infinite e diverse "leggi" fisiche, è qualcosa che di per se è tanto complesso e inafferrabile che Io in buonafede non posso neppure sperare di speculare sulla sua Origine prima, ammesso ci sia, o meglio, sul "Perché" ci sia qualcosa anziché niente, se il Tutto sia qualcosa di Autocosciente, in qualche modo, oppure no ecc. La mente si perde solo a pensare seriametne a queste cose, ed è troppo comoda l'idea di un Dio biblico che si occupa delle formiche sul pianeta terra, che lancia strali, uccide popoli e ne aiuta altri. Questi sono atteggiamente se non "umani", quantomeno da essere organico che ha dei propri scopi ben precisi, e lontanissimi dall'indifferenza completa ma anche dalla consunstanzialità che l'Essere Universo debba avere verso i propri figli coscienti, che altro non sono che espressione di se stesso.
Pensiamoci, se Dio non è altri che il Multiverso, la Realtà del Tutto, allora è realmente qui, in ogni singolo frammento dello spaziotempo, in ogni singolo atomo. Ma se è così, di certo non gliene frega nulla della cattività del popolo ebraico, o se Sodoma e Gomorra se la spassano troppo. Forse esiste in qualche modo un Giusto e uno Sbagliato, e se l'universo, in quanto infinitamente complesso, è anche infinitamente intelligente, ha una sua definizione delle cose, sicuramente molto diversa dalla nostra. Ma noi come potremmo mai saperla? E semmai sarebbe questo il "fare piacere" a Dio? Io non lo so, personalmente cerco di essere Giusto secondo ciò che detta la mia coscienza e la mia conoscenza, e nella mia ricerca della Verità non ho trovato, finora, nulla di più vicino all'essere Giusti, Nobili, Equi, dell'approccio greco, e in parte latino, alla vita umana. Sicuramente non la visione ebraica (antica) o saracena, nel senso degli arabi prima di Maometto.

Mario Monti
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/01/2012, 23:29 
ma questo parlare di ... se intervengono o no...mi sembra un po' infantile, cioe' scaricare ad altri le responsabilita' che abbiamo noi uomini verso il nostro pianeta e tutti gli esseri viventi compresi....sperare in un intervento alieno...e' come sperare in un intervento divino.
Se ci sara' mai questo intervento non ne abbiamo la piu' pallida idea di come potra' essere. e quindi se non vi dispiace, preferisco vedere l'umanita' crescere amodo suo e magari distruggersi con le prorpie mani, che dovere di re poi grazie ( e si fa per dire) ad una entita', che magari chiedera' in cambio cose...che nessuno pou' immaginare.

no grazie, se devo crescere preferisco farlo alla maniera uomo, che spinto da altri.

u.s.a. docet,

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 10:47 
Caro Raziel, condivido tutto il tuo intervento, con qualche sfumatura differente qui e là.

Vorrei sottolineare quello che per me è il punto chiave:

Cita:
Raziel ha scritto:

Questi sono atteggiamente se non "umani", quantomeno da essere organico che ha dei propri scopi ben precisi, e lontanissimi dall'indifferenza completa ma anche dalla consunstanzialità che l'Essere Universo debba avere verso i propri figli coscienti, che altro non sono che espressione di se stesso.

personalmente cerco di essere Giusto secondo ciò che detta la mia coscienza e la mia conoscenza, e nella mia ricerca della Verità non ho trovato, finora, nulla di più vicino all'essere Giusti, Nobili, Equi, dell'approccio greco, e in parte latino, alla vita umana.

Condivido.

E ancora aspetto che mi rispondano.....

Buona Discussione,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 12:18 
Cita:
Cita:
[red]Aztlan ha scritto:

Essere materialista, almeno per me - se mi sbaglio correggetemi - significa che non esiste un Entità immateriale, una specie di fantasma, che ha già deciso tutto per noi.

Tutto ciò che esiste è materiale nel senso che esiste secondo le leggi dell' Universo - composto di materia ed energia - che lo regolano.

E molte delle quali a noi ancora sconosciute al nostro attuale livello, senza dubbio.

La comprensione di queste regole ci porta a comprendere meglio noi stessi, ciò che siamo, il nostro ruolo nell' Universo - ben lungi dall' essere "il centro" giacchè nessuno è al centro.

Questa conoscenza è dunque scientifica ma - se usata bene - ci permette sia di migliorare la nostra condizione di vita che anche il nostro stesso modo di essere.

E in questo c' è la nostra possibilità di elevazione ad un più alto livello di coscienza.

La morale fa parte della nostra specie ed è una cosa che non abbisogna di divinità per essere spiegata:

gli animali più evoluti sulla nostra stessa linea genetica, come gli altri Primati, ne dimostrano i primi abbozzi, come il senso altruistico.

Si deduce quindi che la morale, la coscienza, la spiritualità, fanno parte della Natura stessa, sono frutto dell' evoluzione.

Caro Aztlan, non stiamo dicendo affatto una cosa diversa :

"la morale, la coscienza e la spiritualità,
fanno parte della Natura stessa e
sono frutto dell'evoluzione".

Bene.... allora, ciò che ci stavamo appunto domandando
negli ultimi post di questa discussione è:

perchè, tutte le volte che si parla di spiritualità, o della nostra morale,
o dell'approccio etico di eventuali esseri di altri mondi, c'è sempre
qualcuno che tira fuori le religioni, il Dio con la barba e via discorrendo?
Io ancora non l'ho capito. Infatti, dicevo a Sezione9, il quale aveva
portato il discorso su questo versante, che noi dovremmo fare delle
considerazioni indipendentemente dal fatto che "si creda" o "non
si creda" in un Principio Creatore o in un Dio, attivo o passivo che sia.

E allora....

La nostra esistenza è nelle nostre mani.
E siamo noi a creare il nostro futuro.
Perchè nessuno lo ha disegnato per noi.

Si deduce quindi, che se il futuro lo dobbiamo creare noi,
allora è necessario ANCHE creare tutti quei presupposti
affinchè le cose che riguardano la nostra esistenza migliorino...
senza aspettare che "altri", intesi come esseri senzienti che
verosimilmente ci osservano, siano qui, accanto a noi, a fare
per nostro conto il "lavoro sporco".

E' proprio da questa posizione di attesa che dovremmo uscire.
Uscire, cioè, da uno stallo che non ci permette di vedere oltre.
Cioè di vedere oltre le nostre gabbie mentali... oltre i pregiudizi
di una visone esclusivamente scientifica o scientista che invece
di farci evolvere da un punto di vista "spirituale", ci fa sorridere
sistematicamente di fronte a concetti come "comprensione",
"condivisione", "pace" e soprattutto "Amore".

Questo concetto di "Amore" (citato nella discussione solamente da
iLGambero), sembra essere, secondo il mio punto di vista, l'unico
elemento trainante in grado di costituire la vera essenza della nostra
evoluzione (interiore, spirituale, etica o chiamiamola come vuoi tu).

Perchè l'evoluzione scientifica e/o materialistica e/o tecnologica
dell'esistenza, ci ha impedito, almeno sino a questo momento, di vedere
cosa fosse per noi indispensabile per progredire ulteriormente. Cioè
progredire dal punto di vista ETICO E MORALE.

E guarda caso, lo stesso concetto di Amore, è presente in modo
quasi ossessivo in tutte le comunicazioni con esseri extraterrestri
e/o extradimensionali.

L'Amore per la nostra razza, per il pianeta che abitiamo e l'Amore
che dovremmo eventualmente nutrire per esseri di altri mondi.

Esseri di altri mondi che, allo stato dell'arte, non hanno colonizzato
la terra, non hanno mostrato velleità belliche o pericoli per la nostra
civiltà (se non in casi rari che riguardano una parte di loro).

E allora, perchè non riflettere un istante sul perchè una parte di noi,
magari più sensibile o più evoluta sul piano della coscienza, si è fatta
infinocchiare da uomini senza scrupoli che invece certe informazioni
le hanno filtrate, manipolate o addirittura occultate?

Mi riferisco ai militari, agli uomini di potere ma....
mi riferisco ANCHE agli scienziati.

Mi riferisco, come tu hai giustamente fatto notare, allo spunto che
ha determinato l'apertura del topic. E cioè all'intervista di Greer
che Baiata ha insierito nel suo blog e che mi permetto di riportare
nella parte che ci interessa.

Maurizio Baiata: Steven, a che punto siamo?

Steven Greer: Dice un bellissimo proverbio cinese: “Meno cambiamo direzione più facilmente arriveremo alla meta”. 50 anni fa l’umanità ebbe l’opportunità di modificare il proprio comportamento, farla finita con la guerra, agire per la pace e permettere alle tecnologie di salvare l’ambiente. Non l’abbiamo fatto. Perché la gente che aveva potere e soldi non volle cambiare. Ora il 2000 è qui: li abbiamo solo rimandati, ma i cambiamenti devono avvenire. Due, i problemi principali con cui l’umanità si sta confrontando. Il primo è la pace. Ci sono persone che vogliono esportare i conflitti internazionali ed etnici, creando un nemico nello spazio e portando le armi nello spazio. Non è un percorso di sopravvivenza, non è fattibile. Il secondo è il sostentamento. L’ambiente sta collassando, il ghiaccio dei poli si sta sciogliendo, l’acqua è inquinata, la terra è contaminata e nel giro di 20, 30 anni, saremo in piena crisi mondiale per le fonti di energia.

L’altra parte del problema è che le tecnologie soppresse, i sistemi ad energia a punto zero, i sistemi di propulsione, la tecnologia UFO, che sono stati già scoperti, retroingegnerizzati, non possono attendere ulteriormente prima di essere rivelati. Se oggi si facesse un annuncio, dovremmo attendere almeno 20 anni per cambiare tutti i sistemi energetici, i motori delle auto, i sistemi delle case, per sostituire le fonti di energia che stanno distruggendo il pianeta e impiegare quelle giuste prima che il petrolio finisca. Ora il mondo, in quanto società, deve prendere una decisione che non può più essere rimandata. Un impegno ereditato dalla nostra generazione sin dagli anni ’50. Per fare la cosa giusta, dobbiamo immediatamente svelare i segreti, far parlare i militari e usare la tecnologia per scopi pacifici. Così avremo una civiltà capace di sostentarsi per migliaia di anni. Altrimenti ci troveremo di fronte alla distruzione e non solo geologica, geofisica e ambientale. Credo che un gruppo segreto di persone malvagie stia militarizzando lo spazio. Ma esiste una legge universale che non lo consente, quindi una civiltà come la nostra deve correggersi. Perché ci sono forme di vita extraterrestri che non consentirebbero agli umani di andare nello spazio con le armi e rappresentare una minaccia per pianeti con civiltà innocenti e inermi, pur essendo avanzate tecnologicamente. Chi abbia deciso di immettere ordigni nello spazio, non rispetta la legge universale e costituisce una minaccia per gli umani e per le altre popolazioni. Gli extraterrestri non sono una minaccia per noi se noi per primi non minacciamo la pace. Quindi, se il controllo di questi progetti non sarà nelle mani di persone sagge, saremo in grave pericolo.

M.B.: In uno dei suoi incontri con entità aliene, il colonnello Corso chiese: “Sei amico o nemico?” e l’essere gli rispose “nessuno dei due”.

S.G.: Ne conosco il significato: nell’umanità albergano il bene e il male e, considerando che la domanda era posta da un militare, vuol dire che loro non sono nemici della Terra, ma neppure benevoli nei confronti del nostro attuale comportamento. Nell’incontro con Corso espressero la loro preoccupazione per la continua militarizzazione del nostro pianeta e per il permettere a un’ingiusta struttura politica ed economica di governare e di condurci al collasso del sistema. Non si considerano amici dell’attuale ordine mondiale, della militarizzazione, della guerra fredda, della bomba all’idrogeno, ma non sono nemici dell’umanità. Loro sono qui per contenere la parte cattiva e proteggere il resto dell’umanità ed evitare che in un momento di crisi totale si vada incontro allo sterminio.

Se, a causa della stupidità umana, avvenisse un cataclisma, ci aiuterebbero a ristabilire la civiltà e continuare la nostra evoluzione senza subire un ritardo di migliaia di anni. Sono esistite, è un dato di fatto, civiltà avanzate su questo pianeta, come Atlantide, terminate a causa della follia. Ma ora siamo in un nuovo ciclo e questi extraterrestri sono qui perché se accadesse di nuovo una cosa del genere la civiltà sarebbe ristabilita, avrebbe di nuovo la tecnologia. Ma la domanda è: possiamo imparare la lezione che l’unico futuro possibile è quello di pace senza andare incontro a queste catastrofi?

Io spero che tutto questo si possa evitare e che la gente possa semplicemente svegliarsi e ascoltare, ma la mia esperienza con il presidente degli Stati Uniti, il Congresso, è che loro non vogliono occuparsi di questi argomenti, e il pubblico è apatico… quindi, eccoci, un piccolo gruppo di persone che cerca di fare qualcosa, ma non molta gente ci presta ascolto. Non è un buon segno, ma l’unica cosa da fare è battersi per divulgare la verità.

Ripartiamo da qui.... cioè da quella moltitudine inarrestabile di persone, che come noi, vorrebbero creare un futuro migliore, per noi, per il nostro pianeta e per lo spazio che abitiamo. Chissà che non sia proprio questo processo a determinare un miglioramento delle nostre condizioni e un meritato ed auspicabile futuro all'interno di questa "comunità duniversale"?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 13:20 
Siamo perfettamente d' accordo. A parte due sole cose che vorrei sottolineare:

La prima è che questi "rari casi" sono gli unici di cui siamo a conoscenza e non sembrano affatto "rari".

Senza dubbio il filtraggio c' è e c' entra molto - e chi lo nega? -

MA rimane pure vero che come si vuole negare l' intero fenomeno e invece Qualcosa trapela - e più di qualcosa...

allora se ne deduce che se vi fosse dell' altro in senso uguale e contrario in percentuale significativa sarebbe saltato fuori comunque.

Invece (e questo è il secondo e ultimo punto) l' attività su questo pianeta di coloro che effettuano le abduction è "diretta" e fisica.

Cioè sono presenti, e parecchio, qui e ora, coi loro corpi grigi coi testoni e le loro navi a prelevare cavie umane.

Una interferenza talmente pesante da non poter essere più tenuta segreta neanche volendo, solo negata, ridicolizzata.

Gli Altri, coloro che cercano di darci saggi consigli degni di esseri davvero evoluti, lo fanno da una distanza, da casa propria, con Contatti mentali a un ristretto gruppo di "eletti".

Un modus operandi molto più soft, tanto da lasciare per sua stessa natura assai più dubbi sulla sua effettiva realtà - bada bene non intendo affatto negarla.

Non diversamente da come noi inviamo saltuariamente qualche piccolissimo aiuto "a chi riteniamo PIU' meritevole" mentre altri vanno e si prendono letteralmente cuore e polmoni.

Allora, di cosa stiamo parlando effettivamente quando parliamo della loro mancanza di intervento?

Di una precisa scelta dovuta ad una saggia e per noi ancora lontana "coscienza superiore" o di un mero non potere/non volere intervenire?

Ad esempio perchè i primi tengono bene sotto controllo il traffico spaziale intorno al nostro pianeta, sicchè loro non resta che inviare messaggi?

E la motivazione di questi ultimi è davvero tanto nobile e disinteressata o avranno un loro tornaconto, ad esempio se i primi sono loro rivali?

Il loro comportamento NON sembra poi così diverso dal nostro quando appoggiamo la ribellione locale contro il tiranno di turno.

Davvero sono bellissime e condivisibili e condivise da me per primo le riflessioni che abbiamo fatto in questa sede.

Ma mi chiedo se _riguardo a questo tema_ non c' entrino nulla, se non stiamo sbagliando approccio,

se non ha ragione chi dice che ragioniamo ancora nei Loro riguardi con gli stessi termini con cui ragionavamo su Dio

- è perfetto è infinitamente buono ma imperscrutabile etc etc... e così loro sono per forza evoluti, buoni, forse ancora troppo per essere comprensibili...

Ma l' esperienza ci insegna come abbiamo detto entrambi che evoluzione tecnica non significa per forza anche morale.

Il fatto che alcuni possano aver trovato il modo di viaggiare tra le stelle non gli ha impedito di usare le popolazioni locali come cavie.

Sono pure sempre essere viventi come noi, capaci di sbagliare - se c' è una cosa di cui sono convinto e che nessuno davvero sia perfetto.

Ergo chi ci garantisce che anche Loro non stiano facendo, alla fine dei conti, il proprio interesse?

Nel caso dei secondi, coincide in gran parte col nostro, nel senso più alto, collettivo, di migliorare la nostra condizione.

Ma attenti a non cambiare un Dio per un altro....

Perchè alla fine di questo si tratta: il nostro eterno bisogno di trovare ALTROVE qualcosa di più alto, invece che cercarlo e crearlo in noi stessi.

Sembra che stiamo dicendo due cose diverse, invece siamo tutto sommato d' accordo... io sono solo un pò più... prudente. [;)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 15:00 
Per quanto mi riguarda solo una domanda resta aperta: qual è il loro interesse?
E non mi riferisco al mero interesse contingente e scientifico di studiare la nostra fisiologia, hanno avuto millenni per farlo, eppure continuano imperterriti, quindi c'è dell'altro sotto.

Mario Monti
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 17:32 
Cita:
Raziel ha scritto:

E non mi riferisco al mero interesse contingente e scientifico di studiare la nostra fisiologia, hanno avuto millenni per farlo, eppure continuano imperterriti, quindi c'è dell'altro sotto.

"Perché gli Extraterrestri non intervengono?" Perché non esistono ... (Sic et simpliciter) [8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 17:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Cita:
Raziel ha scritto:

"Perché gli Extraterrestri non intervengono?" Perché non esistono ... (Sic et simpliciter) [8)]

quandi ci vedono ci evitano........ [:245] [:246] [:261]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 17:59 
Cita:
quando ci vedono ci evitano........

Questa è assai più probabile... della "provocazione" del caro U555. [;)]

Del resto prova tu a intervenire per salvare dei primitivi dovendo lottare anche contro altre civiltà stellari...

...per poi ritrovarsi con gli stessi che hai salvato talmente pazzi e ingrati da non accettarli neppure...

Io fossi in loro mi terrei alla larga da gente come noi finchè possibile, cioè fino a che non siamo una minaccia.

Un altro buon motivo per non lasciare le cose come stanno, cioè in mano ai pazzi, perchè un domani

(raggiunta la tecnologia del volo interstellare) se il mondo sarà ancora controllato dagli stessi "personaggi" di oggi...

...Cominceremmo a diventare _noi_ il pericolo pubblico.

Questa gente ci porterà alla rovina se non li fermiamo ora.....

Aztlan

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/01/2012, 20:23 
intendi una guerra interplanetaria?

Mario Monti
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 16/01/2012, 17:33 
@TTE
Siamo davvero una civiltà/razza meritevole di essere salvata?
Come dice Blisse c'è una differenza (forbice) davvero sconcertante fra gli individui della nostra razza: se mettiamo a confronto Gandhi con il tipo che ha ucciso il vigile urbano (cronaca di questi giorni) viene da chiedersi se appartengano o meno alla stessa razza.

Il problema secondo me è un'altro ...
Quante sono le persone che stanno prendendo la strdaa di Gandhi e quante quelle che invece sono su un percorso più cinico/materiale?
Stiamo progredendo come razza?
Temo che le percentuali siano impietose ...
TTE, forse stiamo solo andando incontro al nostro naturale destino.
Ghandi e coloro che, come te, dimostrano una coscienza molto elevata potrebbero solo essere solo un errore ... ci avevi mai pensato?

Tornando alle parole di Greer vedo che l'intervista risale al 2000 e quindi posso solo rattristarmi convenendo che i temi sono estremamente attuali.
Sono passati altri 11 anni e non è cambiato nulla, anzi è peggiorato tutto...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]