19/01/2012, 12:41
Thethirdeye ha scritto:Aztlan ha scritto:
Da un assurdo all' altro estremo.
Dalla visione di una Umanità già condannata (da Chi?) ancora prima di cominciare ad affacciarsi sull' Universo
ad una diametralmente opposta e altrettanto fuori dalla realtà di una Umanità che "sta fin troppo bene" ()
Ma dico, nessuno di voi riesce a essere DAVVERO realista, senza pessimismi cosmici nè ingenuità madornali?
L' Umanità è in una situazione estremamente grave oggi, per molti motivi, a cominciare da chi ci "governa".
Siamo sull' orlo del collasso ecologico, alla nascita di una dittatura mondiale, all' impoverimento sempre maggiore.
Inutile mettere la testa sotto la sabbia, dobbiamo affrontare questi problemi, o finiremo davvero come teme Marco.
MA se ciò accadrà sarà il risultato delle nostre scelte, anzi della nostra non-scelta, la scelta di non fare niente...
Quella che sembra più comoda e invece contiene in sè il germe dell' autodistruzione.
Ma sarebbe comunque il risultato di ciò che avremo o non avremo scelto.
NOI siamo gli artefici del nostro destino.
Non si può davvero pensare che Qualcuno, come una sorta di indifferente Divinità, abbia pre-stabilito questo fato per noi, scolpito sulla pietra.
Tutto è nelle nostre mani. Libero arbitrio, lo chiamano.
SE noi vogliamo, possiamo sconfiggere queste avversità e plasmare per noi il futuro che desideriamo.
L' Umanità ha un potenziale incredibile, in positivo, che non è secondo a quello, finora espresso, in negativo.
E' questione di scelta. Un pizzico di fiducia nel caro genere umano penso non guasti.
Alla fine sta a noi, non a qualcun altro.
Aztlan
Ti quoto Aztlan...
19/01/2012, 12:51
19/01/2012, 13:03
rmnd ha scritto:MarcoFranceschini ha scritto:
Tipiche stupidaggini terrestri...
Grazie.
Marco1971.
Meglio una stupidaggine in quanto tale invece di argomentazioni stupide celate da un'aura di seriosità
19/01/2012, 13:05
Thethirdeye ha scritto:
Perchè dici che sono argomentazioni stupide rmnd?
E soprattutto... perchè non fornisci TU un contributo,
invece di ironizzare?
19/01/2012, 13:15
19/01/2012, 14:15
Thethirdeye ha scritto:
Ok... ma Dio (o chi per lui) a questo punto c'entra poco con la discussione.
SE è vero che esseri di altri mondi ci monitorano da millenni e SE è vero che sono più evoluti di noi (dal punto di vista scientifico, o tecnologico o spirituale che sia), perchè ci lasciano in questo "inferno"? Siamo noi a dover prendere in mano il nostro futuro, e su questo non ci piove. Ma un aiutino piccino picciò... no eh?
19/01/2012, 14:37
19/01/2012, 14:44
19/01/2012, 14:46
Raziel ha scritto:
ma quale inferno TTE? quale inferno così ignobile vivi? Hai mai pensato a quale fosse il tenore di vita nei tempi passati, e non bisogna arrivare allo stato di natura preistorico in cui le morti per malattie, fame, sbranamenti da parte di altre fiere erano la NORMA per ogni essere umano, ammesso che possiamo definire tali gli uomini e gli ominidi che ci hanno preceduto. Esistono situazioni scabrose in qualche angolo del mondo, forse molte? Certo, ma quanti siamo? 7 miliardi e continuiamo a crescere, guardacaso proprio nelle zone più disperate del pianeta. Io non vedo alcun valore in tutta questa discussione secondo cui siamo messi tanto male dall'aver bisogno di "aiuto". E' sempre sdtato così, e anzi in questo periodo storico fette larghissime di popolazione stanno proprio bene (a meno di non voler gabellare per stare male i problemi cd. "esistenziali"), e questo non è MAI avvenuto in passato, un passato abbastanza lungo dell'umanità, e se vogliamo, come io credo sia giusto, affiancarci alle altre specie viventi che hanno calcato il pianeta, il rapporto è ancora più stridente. Non esiste in natura una popolazione animale che possa ingrassarsi e vivere pasciuta fino a tardissima età, o addirittura disabile pesando di fatto sul resto della comunità, ciò è prerogativa non solo umana, ma di questo periodo storico. Quindi guardiamo le cose con obiettività, e questo a prescidenre dagli alieni il cui aiuto comunque non ci serve, e sarebbe a loro esclusivo finale beneficio, ammesso che si manifestassero con il proposito di concederlo.
19/01/2012, 15:01
Thethirdeye ha scritto:
Che ti devo dire Raziel... evidentemente, io vivo in un altro pianeta.
Thethirdeye ha scritto: Voglio dire... mi rifiuto di descrivere lo stato in cui vive oggi il nostro
mondo e mi rifiuto di descrivere la passività della maggior parte dei
suoi abitanti. Perchè è davvero troppo evidente....
Thethirdeye ha scritto: Noi, in confronto alle generazioni che ci hanno preceduto, siamo
solamente delle MEZZE SEGHE. E ti sfido a dimostrare il contrario...
19/01/2012, 15:19
19/01/2012, 15:33
Raziel ha scritto:
ma siete davvero sicuri che in passato che cose "andassero meglio"? E se sì, pensate sul serio che ci fosse maggiore consapevolezza delle masse, non so di due cento, o di mille o duemila anni fa, e che le masse spingessero per far andare tutto meglio? credo che ognuno sia figlio del proprio tempo, con i propri problemi, e che debba affrontarli come meglio può...
19/01/2012, 16:39
Raziel ha scritto:
ma siete davvero sicuri che in passato che cose "andassero meglio"? E se sì, pensate sul serio che ci fosse maggiore consapevolezza delle masse, non so di due cento, o di mille o duemila anni fa, e che le masse spingessero per far andare tutto meglio? credo che ognuno sia figlio del proprio tempo, con i propri problemi, e che debba affrontarli come meglio può...
19/01/2012, 16:40
19/01/2012, 17:01