20/01/2012, 15:02
20/01/2012, 15:12
iLGambero ha scritto:
Vedi Bliss, qui ne usciamo soltanto se rimaniamo UNITI tutti.
Se c'è un disegno ben più chiaro che io non vedo (probabilmente perché non mi sono informato bene), ok, però è importante che si marginalizzino SUBITO tutti quelli che cercano di infiltrarsi con argomenti di stampo indipendentistico, perché è roba pericolosa da maneggiare.
Tutte le sciocchezze sui borboni e compagnia cantante non devono entrare nei "temi" della discussione e da questo punto di vista mi pare che diversi li stiano usando (non sto parlando della discussione nel forum ovviamente) ... che senso ha poi bruciare la bandiera italiana?
Perché io non sono italiano come loro? Non posso solidarizzare con loro?
L'Italia è questo o quel governo o siamo invece tutti noi?
Alla fine la bandiera è un simbolo che ci unisce tutti, non è il simbolo del "potere" o di non so che cosa.
20/01/2012, 15:17
20/01/2012, 15:22
20/01/2012, 15:43
bleffort ha scritto:
Siete stati proprio voi del Nord a generalizzare! dicendo che il Sud e la Sicilia dovrebbero andare per conto proprio perchè siamo tutti Mafiosi??.
bleffort ha scritto:
Com'è che non vedete il trattamento differenziato che ci riserva il governo centrale al pari di un Colonialismo da Stato da Terzo Mondo?.
bleffort ha scritto:
Il nostro male a origini purtroppo,dal vostro modo di governarci.
bleffort ha scritto:
Ora dovete invocare solo la Mea-Culpa.
bleffort ha scritto:
A me personalmente dispiace che si brucino le bandiere Italiane,ma...questo è il risultato dopo che voi ormai da tanto tempo,vi avete bendato gli occhi e tappato le orecchie e..forse vorreste continuare ancora.
20/01/2012, 15:46
20/01/2012, 16:01
Blissenobiarella ha scritto:
Gli agricoltori:
Quali sono le vostre idee e le vostre rivendicazioni? In poche parole, quali sono le prime 2-3 misure concrete ed immediate che volete che si mettano in piedi, che si realizzino?
Potremmo parlare di defiscalizzazione dei carburanti e dell’energia elettrica, potremmo parlare di blocco delle procedure esecutive della Serit-Equitalia, potremmo parlare di Piano di Sviluppo Rurale siciliano, potremmo parlare dell’intervento della Giustizia affinché si penalizzi e si lotti il taroccaggio dei prodotti (prodotti provenienti dall’estero che vengono venduti come prodotti siciliani), potremmo parlare di necessità di maggiori controlli e di tracciabilità dei prodotti, ma innanzitutto la politica deve dirci se ha intenzione di portare avanti seriamente le nostre rivendicazioni e soprattutto se ne ha le capacità.
20/01/2012, 16:04
Infatti...il problema esiste ovunque. A proposito, per quello che vale, dal giornale della Padania arriva l'appoggio ai forconiani, di Bossi in persona. Alla fine saranno gli attrezzi agricoli ad unire l'Italia..
20/01/2012, 16:07
iLGambero ha scritto:bleffort ha scritto:
Siete stati proprio voi del Nord a generalizzare! dicendo che il Sud e la Sicilia dovrebbero andare per conto proprio perchè siamo tutti Mafiosi??.
Mai detta o pensata una cosa simile, e se scrivo qui è proprio perché ritengo i siciliani innanzitutto italiani
bleffort ha scritto:
Com'è che non vedete il trattamento differenziato che ci riserva il governo centrale al pari di un Colonialismo da Stato da Terzo Mondo?.
Io vedo il trattamento che vi riservano i vostri governanti locali a dire il vero. Vedo la mafia che impedisce all'isola come un 2+2=4 di svilupparsi.
Pensi che una Sicilia indipendente, senza una reale rivoluzione che getti i mafiosi e il sistema mafioso a mare cambierebbe le cose? Ti illudi caro bleffort... non diventereste la Svizzera, ma il Kosovo del Mediterraneo.
Invece di cercare la solidarietà dei tanti italiani vi fissate su queste scemenze (permettimelo) dei borboni, del colonialismo etc... che mi ricordano tanto-troppo le altre scemenze sulla Padania sui celti e compagnia varia.
bleffort ha scritto:
Il nostro male a origini purtroppo,dal vostro modo di governarci.
Il "nostro" modo?
Nostro di chi?
Chi ha eletto Lombardo anziché la Borsellino, che certo era dentro il PD... però almeno era sicuramente una persona onesta e limpida... io o i siciliani?
La Mafia invece non la governa l'economia in Sicilia? Che lo faccia anche per conto terzi è possibile, ma intanto quelle famigghie vivono tra voi, non sono nello spazio o sulla Luna.
bleffort ha scritto:
Ora dovete invocare solo la Mea-Culpa.
E l'autocritica invece?bleffort ha scritto:
A me personalmente dispiace che si brucino le bandiere Italiane,ma...questo è il risultato dopo che voi ormai da tanto tempo,vi avete bendato gli occhi e tappato le orecchie e..forse vorreste continuare ancora.
Cerca di capire che non esiste un NOI e un VOI, esistono le persone oneste e quelle disoneste.
Forse dovreste cercare solidarietà e appoggio dalle persone oneste del nord, perché alla fine siamo tutte persone.
Se tagliate i ponti con l'Italia, con le tante persone che soffrono come molti di voi (non siete speciali), finite nelle fauci del lupo, e quello non ci penserà due volte a fare il giro casa per casa.
20/01/2012, 16:08
20/01/2012, 16:09
iLGambero ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Infatti...il problema esiste ovunque. A proposito, per quello che vale, dal giornale della Padania arriva l'appoggio ai forconiani, di Bossi in persona. Alla fine saranno gli attrezzi agricoli ad unire l'Italia..
Beh non mi stupisco che ANCHE la Lega strumentalizzi queste proteste. Ma se lo fanno è per i loro interessi, non certo perché gliene freghi davvero qualcosa.
20/01/2012, 16:15
Chi ha sostenuto che la mafia non esiste?
Quello che ho chiesto io è se esiste un modo per evitare che si avvantaggi. La mafia fa parte di un sistema, non è una cosa che si può eliminare depennando nomi da un elenco.
Cosa vogliamo fare affamare la Sicilia per colpire la mafia?
Il problema adesso è dare respiro alle persone. E stai tranquillo che colpendo la politica un bel colpo di rimando lo assesti anche alla mafia locale e non..
20/01/2012, 17:14
bleffort ha scritto:
Allora vuoi negare che il Governo Centrale non ci dia ascolto?,e perchè allora non si affretta a diminuire almeno per ora il prezzo del Petrolio?.
Poi tu ragioni come gli Americani che per demonizzare uno Stato dicono che sono tutti Terroristi,così ripetete come sempre che la colpa è nostra in quanto siamo stati noi a dare il voto ai nostri politici!.Certo visto dal di fuori della Regione sembra solo questo il motivo.
bleffort ha scritto:
Beh... io personalmente,lungi da me pensare di tagliare i ponti con l'Italia Continentale,solo si vuole che lo Statuto Siciliano sia Applicato ALLA LETTERA e come me la pensano la maggioranza dei Siciliani.
20/01/2012, 17:15
Chi ha sostenuto che la mafia non esiste?
Quello che ho chiesto io è se esiste un modo per evitare che si avvantaggi. La mafia fa parte di un sistema, non è una cosa che si può eliminare depennando nomi da un elenco.
Cosa vogliamo fare affamare la Sicilia per colpire la mafia?
Il problema adesso è dare respiro alle persone. E stai tranquillo che colpendo la politica un bel colpo di rimando lo assesti anche alla mafia locale e non..
20/01/2012, 17:22
iLGambero ha scritto:
Parlando di indipendentismo? Perché se si finisce lì, allora ci si consegna alla mafia, che sia ben chiaro questo.