Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/01/2012, 23:03 
Se i problemi sono questi!! Qui la polemica la si è creata apposta per screditare il blog di Grillo che dice cose sacrosante ed è seguito da molta gente. Non è la prima e non sarà l'ultima.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 00:02 
mi domando solo perché qualcuno sta accusando Grillo di tradire "il movimento"?? chi ne fa parte? come si fa a dire che si tradisce qualcosa che ci è sostanzialmente estraneo? io sinceramente non mi curo molto di ciò che dice grillo e a dir la verità ascolto tutti abbastanza disincantato, ma mai ho pensato di affibbiare a qualcuno la targhetta di "traditore", poiché non faccio parte di alcun movimento, quindi ciò che fanno non mi riguarda, se non mi sta bene mi rivolgo ad altro... Tutto qui, mi sembra abbastanza surreale questo accusare il capo, o segretario, non lo so ruolo abbia. Se ci sono persone "interne" potrebbe avere senso, ma solo in questo caso...

Alfred Tennyson - Locksley Hall

«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 00:11 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
iLGambero ha scritto:

E io conosco professionisti con tanto di Cayenne che presentano ISE ridicoli per ottenere buoni scuola ... e quindi?

Sfortunatamente siamo in un Paese che legittima la discriminazione, legittimando il razzismo come programma di governo.
Ecco...finchè non risolviamo quest'anomalia, parlare di diritti civili e sociali in Italia sarà sempre ipocrisia.

Non è razzismo pretendere che vi siano cittadini di serie A e cittadini di serie B.
La serie A la si conquista non la si può pretendere come un atto dovuto o un regalo.
Senza doveri niente diritti, neanche diritti civili e sociali.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 08:36 
Cita:

Raziel, ci hanno accusato di essere di destra, di sinistra... mo pure grilliani?
Mettetevi d'accordo almeno.
E' così difficile accettare il fatto che semplicemente non crediamo a quella farsa che oggi chiamiamo politica e che quando esprimiamo un'opinione lo facciamo seguendo i nostri ragionamenti e le nostre inclinazioni e non le indicazioni di un partito?

Ma è proprio questo il punto: che idea è che è stata espressa? Si è deciso di non avere alcuna idea perchè le priorità sono altre?

Quanto poi a non seguire le indicazioni di partito, vallo a dire in zona Bologna se si è liberi di fare quello che si vuole...

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 12:57 
Emm sezione...si è deciso di ragionare con un cervello piuttosto che con un ideologia. Chi è povero di idee non è certamente quello che capisce che nella politica di oggi non esistono schieramenti tra cui scegliere.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 13:03 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:

Cita:
iLGambero ha scritto:

E io conosco professionisti con tanto di Cayenne che presentano ISE ridicoli per ottenere buoni scuola ... e quindi?

Sfortunatamente siamo in un Paese che legittima la discriminazione, legittimando il razzismo come programma di governo.
Ecco...finchè non risolviamo quest'anomalia, parlare di diritti civili e sociali in Italia sarà sempre ipocrisia.

Non è razzismo pretendere che vi siano cittadini di serie A e cittadini di serie B.
La serie A la si conquista non la si può pretendere come un atto dovuto o un regalo.
Senza doveri niente diritti, neanche diritti civili e sociali.

Senti, rmnd...Ma che immane cavolata sei riuscito a tirar fuori questa mattina? Mai visto un pensiero così pieno di contraddizioni di fondo.
Questo non sei tu...lascia questo corpo [:242]...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 13:56 
cittadinanz di serie a e serie b non esiste e non può esistere in uno stato moderno, ma il processo attuale va più che bene. il figlio di cittadini STRANIERI, ci diventa ECCOME italiano, ma solo al 18esimo anno, e non simpliciter per essere nato qui, al momento stesso della nascita. Si presume, ed è una buona approssimazione, forse l'unica che lo stato può fare in astratto (come tutte le leggi debbono essere), che dopo 18 anni uno sia formato, bene o male, nella cultura della nazione in cui ha sempre abitato, ma non prima.
Poi se si vuole favorire l'arrivo in massa di immigrati che vengono qui a filiare con la certezza che il loro bebè sarà italiano e quindi avrà tutti i "diritti" (ma quali, in realtà la nostra cittadinanza già è abbastanza svilita con l'aver allargato impunemente tutto a tutti, anche ai non cittadini, ci resta solo il diritto di voto politico, che perlomeno è quello che dovrebbe, in teoria, decidere i NOSTRI destini, e sarebbe bene non delegassimo anceh questo al primo venuto dall'africa o dall'asia), è un altro discorso, ideologico e politico più che altro, ma la presunta "giustizia" non c'entra una cippa.

Mario Monti
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 15:05 
Rmnd fa un discorso senza rendersi conto della sua pericolosità. Perchè, seguendo i suoi principi, allora la cittadinanza può anche essere TOLTA. E uno che ha dimostrato di non volere e non meritare la cittadinanza italiana è proprio quel Bossi che Rmnd tiene nella foto. Comunque, Rmnd, il punto è proprio questo: siccome gli immigrati regolari hanno tutti i doveri e pochi diritti, perchè non pareggiare la cosa? Sai, almeno loro le tasse le pagano.

Bliss, ho capito che tu ragioni, quello che non capisco è cosa Grillo, e cosa il M5S, propone sul tema cittadinanza e diritto di voto agli immigrati. Ah, detto tra parentesi, io penso che un briciolo di importanza la questione immigrazione e integrazione ce l'abbia. Ma forse io ragiono con la testa di altri...

Scusate, modifico in corsa per aggiungere questo:

http://cinque-cinque-cinque.comunita.un ... pe-grillo/

E' esattamente quello che penso.

Ultima modifica di sezione 9 il 26/01/2012, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 16:16 
Cita:
http://www.liberoquotidiano.it/news/919029/Cittadinanza-ai-bimbi-stranieri-Pesaro-s-inchina-al-Colle.html
[color=blue]
Cittadinanza ai bimbi stranieri Pesaro s'inchina al Colle

Matteo Ricci, presidente della Provincia ed esponente del Pd, promotore dell'iniziativa. "Ho fatto mie le parole di Napolitano"

A Pesaro decidono di fare di testa loro e in barba alla legge consegnano la cittadinanza italiana a migliaia di bambini stranieri nati nel pesarese negli ultimi dieci anni. Il promotore dell'iniziativa è Matteo Ricci, esponente del Pd e presidente della Provincia di Pesaro e Urbino.

Il politico, infatti, consegnerà a 4.536 bambini non italiani, un "attestato" che dichiara la loro cittadinanza italiana, una bandiera, una copia della Costituzione e anche una maglietta della Nazionale di calcio. Ovviamente il documento non avrà valore ufficiale visto che in Italia vige la legge dello ius sanguinis e non quello dello ius soli. L'intento di Ricci infatti è di stampo prettamente propagandistico.

Il politico del Pd vuole mettersi in mostra e per farlo non lesina complimenti al Presidente Napolitano. "Quando ho proposto questa iniziativa, ho utilizzato le stesse parole del Presidente, chi nasce in Italia è italiano". Parole che hanno lusingato il capo dello Stato che prontamente ha risposto al suo adepto.

"La vostra - dice Napolitano - è una iniziativa di grande valore simbolico. C'è da augurarsi che questo esempio possa essere seguito anche da altre realtà territoriali". Dopo aver incassato i complimenti dal Presidente ora Ricci svela il suo vero piano. "Dare la cittadinanza a chi nasce in Italia è una questione di civiltà e con la nostra iniziativa faremo pressioni sul Parlamento"[/color]

Da una parte i buonisti della sinistra senza se e senza ma che lasciano agli italiani gli oneri dei loro deliri
Persino il buffoncello grillo l'ha capita...

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 16:33 
Cita:
Raziel ha scritto:
Poi se si vuole favorire l'arrivo in massa di immigrati che vengono qui a filiare con la certezza che il loro bebè sarà italiano e quindi avrà tutti i "diritti"

MA ALMENO leggerla la proposta!!!!! Ma l'hai letta almeno?!?!?
Evidentemente tu non hai la minima idea di che cosa significhi per un bambino non essere cittadino italiano.
http://www.litaliasonoanchio.it/fileadm ... anchio.pdf
RICORDATI che parliamo di bambini.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 17:12 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
Raziel ha scritto:
Poi se si vuole favorire l'arrivo in massa di immigrati che vengono qui a filiare con la certezza che il loro bebè sarà italiano e quindi avrà tutti i "diritti"

MA ALMENO leggerla la proposta!!!!! Ma l'hai letta almeno?!?!?
Evidentemente tu non hai la minima idea di che cosa significhi per un bambino non essere cittadino italiano.
http://www.litaliasonoanchio.it/fileadm ... anchio.pdf
RICORDATI che parliamo di bambini.

Non si capisce perchè l'Italia debba sempre distinguersi, o forse si...complessi d'inferiorità che costringono questo paese a dover fare 'bella figura'...allora ha ragione quello snob di Severgnini e poi non lamentiamoci degli sfottò dei mangiacrauti.

Non si capisce perchè paesi economicamente e socialmente avanti anni luce rispetto al nostro, come Svizzera e Germania (questi a pari e più del nostro ad alto tasso d'immigrazione) non applichino il diritto di cittadinanza per nascita ma solo quello per sangue, mentre noi dovremmo fare 'bella figura' e dare la cittadinanza a cani e porci.

D'accordo che l'Italia sia di fatto solo uno stato e non una nazione, ma non esageriamo...

e non citiamo a casaccio il Canada o gli USA o la Francia.
I primi due hanno una storia tale che si applicasse il diritto di sangue , eccetto i nativi e i discendenti dei primi coloni non ci sarebbe nessun altro nelle americhe.

La Francia paga lo scotto del suo passato coloniale e ha un bel po' di problemi sociali con molti dei suoi nordafricani naturalizzati francesi

Ultima modifica di rmnd il 26/01/2012, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/01/2012, 18:21 
E allora gambero????????? cosa vuol dire che ad un bambino deve essere tutto dovuto, soprattutto se di colore??????? Mi mandano in bestia questi discorsi, vuoi pure la deferenza.

Mario Monti
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 26/01/2012, 18:54 
Essendo un po' parte in causa dico la mia. Non mi interssa cosa dice Grillo, ma la proposta di cittadinanza ai bambini nati in Italia, che sono gia' andato a firmare, e' sacrosanta.
Vi spiego perche' sono parte in causa: ho sposato una donna Cinese che aveva gia' tre figli dal primo matrimonio; i figli sono venuti in Italia e la figlia pu' grande ha avuto una bambina,Silvia, nata in Italia che vive con noi nonni.
Ora questa bimba di 7 anni va a a scuola e si sente italiana, in tutto e per tutto uguale agli altri bambini, cugini compresi, che sono italiani di sangue. Dice di essere anche un po' cinese ma pensa e si sente italiana, la Cina l' ha vista solo in una breve vacanza.
Per ora non c'e' problema, ma quando sara' nella prima adolescenza sentira' sulla sua pelle la stranezza di questo strana discriminazione. I genitori si sentono cinesi e non vogliono diventare italiani, la nonna, mia moglie, intende diventare italiana per convenienza (e lei lo puo' fare essendo mia moglie), ma le seconde generazioni si sentono e sono italiane, possibile che non lo capite?
E poi ne abbiamo bisogno, e' nel nostro interesse perche' abbiamo speso soldi per formare ed educare questi ragazzi, siamo noi che dovremmo chiedergli di diventare italiani ed allettarli perche' lo facciano.
Poi saro' buonista e di sinistra, ma e' brutto leggere qui di stranieri che vengono in Italia per filiare, non solo perche' non si tratta di conigli, ma perche' non e' vero: vengono perche' sono disperati, per lavorare oppure anche per arricchirsi, qualcuno purtroppo per rubare, ma per filiare no!

Ultima modifica di UOMORADAR il 26/01/2012, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/01/2012, 14:54 
Cita:
rmnd ha scritto:

D'accordo che l'Italia sia di fatto solo uno stato e non una nazione, ma non esageriamo...

Mi fai semplicemente schifo: è per gente come te che siamo considerati male, non per altri. Sei TU che non hai il minimo senso dello Stato, e sei TU che fai politica politicante perchè se da una parte vuoi escludere dalla vita civile dei bambini immigrati perchè stranieri dall'altra non fai altro che denigrare il Paese in cui vivi.

Mi piacerebbe proprio che rendessero obbligatorio l'esame " di cittadinanza", ma non solo per chi vuole diventare italiano, anzi, soprattutto per chi italiano lo è già.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 27/01/2012, 15:23 
Cita:
UOMORADAR ha scritto:
Per ora non c'e' problema, ma quando sara' nella prima adolescenza sentira' sulla sua pelle la stranezza di questo strana discriminazione. I genitori si sentono cinesi e non vogliono diventare italiani, la nonna, mia moglie, intende diventare italiana per convenienza (e lei lo puo' fare essendo mia moglie), ma le seconde generazioni si sentono e sono italiane, possibile che non lo capite?

Assolutamente d'accordo.
Anche perché non si vuol capire che un bambino discriminato non potrà mai crescere in modo "sano", quella discriminazione prima o poi troverà uno sfogo.
Tra l'altro se qualcuno LEGGESSE quello che si propone capirebbe anche che non è affatto vero che all'età di 18 anni si acquisisce la cittadinanza, dato che esistono una serie di norme farraginose che rendono molto difficile ANCHE questo passaggio.
Non capisco perché un bambino adottato da una ricca famiglia debba valere di più di un bambino avuto da due immigrati che da molti anni vivono, lavorano e pagano le tasse in Italia.
A me poi gli immigrati non hanno MAI dato alcun fastidio, mentre tanti italiani li manderei a ... è soltanto un modo come un altro di dividere i poveri e le persone in genere, con SEMPRE qualche potente che sfrutta queste divisioni per il suo tornaconto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]