Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2009, 23:09 
Ciao Blisse la tua abduction mi ricorda il film "Navigator" dove il bambino si risveglia nella fossa nel bosco.. magari prova a controllare l'orologio quando ti risvegli ecc magari noti una qualche differenza.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 12:05 
Cita:
Thethirdeye ha scritto :
Beh.... mi sembra che tu stia un pochino generalizzando e portando il discorso fuori dalla questione specifica. Qui i riferimenti ci sono eccome. C'è un cavo lungo una quaresima che qualcuno ha chiamato addirittura "righello". O vogliamo negare anche questo?

Si ma: in penombra e di differenti dimensioni ce ne sonodecine di oggetti come quello; al centro del Tether alla fine nasce una componente nera come nel, negli "ufo", oppure....
Cita:
...vogliamo negare anche questo?

Tu l'hai letto come hai voluto il mio intervento, che mi sembra invece piuttosto chiaro. Comunque, per RIFERIMENTI intendo elementi catturati nell'immagine la cui natura raccoglie tanti consensi da considerarsi praticamente OGGETTIVA. Tali riferimenti sarebbe opportuno fossero in STRETTA RELAZIONE (di sovrapposizione, condivisione complessa di fonti di luce e di ombra, etc...). Tu stesso mi dici che alcuni hanno chiamato il Theter "Righello"; il chè dimostra l'assoluta irriconiscibilità degli elementi dell'immagine data la scarsissima qualità della stessa e la peculiarità della situazione. in pratica, se qualcuno non fosse al corrente tramite altre fonti del motivo reale della ripresa e la natura dell'esperimento, quello "stecco" potrebbe essere un 1000iaio di cose; un righello, un'astina, un batterio... Questo non per negare la presenza del filo sfuggente del Tether nello spazio nel filmato, ma solo per confermare quanto poco la qualità degli (e le relazioni tra) elementi dell'immagine consentano un'analisi definitiva di ciò che si vede, quantomeno azzardata l'ipotesi di creaturine intelligenti, semintelligenti, ritardate, VIVE insomma che scorrazzano nell'esosfera e ogni tanto rotolano incuriosite attorno ai giocattoli hitech umani.

Cita:
Thethirdeye ha scritto :
E poi scusa.... si parla sempre di "detriti" quando si tocca il fulcro di questa missione. Ma i detriti, che tu sappia, fanno avanti e indietro, o accellerano e/ decellerano in questo modo?

Oppure hai una spiegazione anche per questo?

La presenza di detriti di origine umana, pezzi di ghiaccio o scorie di propulsione etc. è pluriconfermata. Compaiono non solo nei filmati di una missione, ma in moltissimi altri. Non occorre che io la dimostri o metta link. Non solo. Ma risottolineo che il MEDIA utilizzato fuorvia decisamente la REALE forma, la CROMIA, e DIMENSIONE degli oggetti proprio per la sua particolare sensibilità agli IR e la scarsezza di risoluzione affibiategli dai progettisti. Particolarmente appiattita è la PROFONDITA' degli oggetti, il chè rende assolutamente OPINABILE determinare DISTANZE e, ancora, le FORME (si veda, o meglio NON si veda, il dispiegarsi del lunghissimo Tether nello spazio, non quindi un "righello"). Ripeto alla N: ciò dimostra l'ASSOLUTA INAFFIDABILITA'del materiale presentato (come anche quest'altro) per trarre conclusioni, a maggior ragione ESTREME/INUSUALI/"INNOVATIVE". Quest'ultime, che piaccia o meno, hanno bisogno di + conferme trasversali per poter essere acquisite definitivamente; ed è troppo ambiguo cercare quest'ultime in font alternative, limitate o difficili da confermare (in pratica è troppo facile dimostrare l'esistenza di un fatto in usuale tramite la vaga somiglianza con un altro fatto inusuale, ancora da dimostare).
Generalizzando: non ci si può inoltrare in un'interpretazione inusuale ed estremizzata di un filmato a scapito di quelle + prosaiche, prescindendo dal TIPO ed i LIMITI del media utilizzato. Visto il costante e scontato ricorso che si fa alla videoteca di Utube (che a sua volte attinge a videofonini, riversamenti da VHS/BETAMAX o vattelapesca, copie delle copie delle copie di filmati disturbatissimi.... mamma mia!), questo concetto fondamentale è quasi sempre trascurato. Anzi, mi sembra quasi ci sia sempre una tacita soddisfazione nel mostrare filmati così ridotti all'osso in termini di dati e qualità tali appunto da non consentire una qualsiasi spiegazione razionale...proprio per avvantaggiare quella esogena! Ma questa, come le altre è una mia opinione... [;)]

Cita:
Thethirdeye ha scritto :
Nella lunghissima discussione presente in Ufologia.net postai ANCHE il link al filmato ad alta risoluzione. Peccato che poi quel filmato sia sparito dalla rete. Altrimenti a cosa ti saresti appellato?

Anch'io trovo difficoltà a recuperare dati ed interventi già postati, anche perchè il tempo a disposizione è quello che è...
Il filmato è irreperibile e io non ho proprio idea di quale sia, mi dispiace.
Altrimenti sarei vivamente felice di commentarlo (non giungere a conclusioni ipotetiche, altrimenti io potrei dirti "se ti portassi dallo spazio la particella di ghiaccio in questione, a cosa ti appelleresti? [;)])

Cita:
Thethirdeye ha scritto :
Bada bene io non voglio convincere nessuno e non voglio di certo affermare che abbiamo PROVE CERTE su questo caso. Ma solo dire che le spiegazioni che danno gli scettici, non sono affatto convincenti.

Neanch'io voglio cambiare la testa a nessuno. C'è chi trae conclusioni mirabolanti da pochi dati di partenza... bene, si accomodi. Non sarò di certo io a riuscira a scalfire tanta sicumera (o miopia, a 2nda dei punti di vista)!
Riguardo alle spiegazioni degli "scettici" (a me sembra che dare del "cicappino" o "scettico" equivalga a fare del contro-razzismo per isolae, quando non si hanno altri argomenti, la contro-parte, un po' come il contro-odio sud verso nord, l'ostentazione storica estrema della memoria di UN SOLO OLOCAUSTO per giustificare smodati stermini odierni...etc, etc...), diciamo + propriamente che non ti piacciono... [;)]

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 12:11 
Cita:
Wave ha scritto:

Ciao Blisse la tua abduction mi ricorda il film "Navigator" dove il bambino si risveglia nella fossa nel bosco.. magari prova a controllare l'orologio quando ti risvegli ecc magari noti una qualche differenza.

Difficile far quello che mi chiedi wave, primo perchè questo tipo di abduction "così fisiche" hanno interessato un periodo piuttosto breve della mia vita, diciamo dai 12 anni a 16 circa, poi perchè i miei orologi impazzivano continuamente tanto che ho rinunciato definitivamente a portarne...Cerchiamo però di non andare off topic [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 12:11 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Cmq è strano che su un documento cartaceo dell'FBI che troverete qui:
http://foia.fbi.gov/ufo/ufo1.pdf
ci sia proprio una ricostruzione di questo strano "oggetto"
(alla pagina 64)...... non vi pare?

[img]/Public/data/thethirdeye/200757224824_cipollone.jpg[/img]

Riguardo l'immagine postata da te dell'"ufo" contenuta nel documento:
http://foia.fbi.gov/ufo/ufo1.pdf (Pagine 60, 61, 62)
Essa NON E' PER NIENTE UNA
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
ricostruzione di questo strano "oggetto"

Come fate a spararle così alte, senza leggere neanche i testi che adducete come prove! Questo dimostra come facilmente si salti a mirabolanti conclusioni!!!
In quel documento ci sono altre foto, da cui si evince che quel "taglio" scuro nella sagoma, prima di tutto, non è altro che una pinna o coda piuttosto sviluppata.
Non solo, dalla descrizione si evince che l'"ufo" ritrovato fu considerato definitivamente una terrestrimma HOAX! ...che dei ragazzini che assistettero al ritrovamento si sbellicarono dalle risate (sic!)! Pare che l'autore del terrestrissimo "ufo " di 2 metri di diametro, che non sarebbe stato neanche in grado di volare, fosse stato identificato nell'operatore sedicenne di una stazione Chevron vicino al luogo di ritrovamento.
Non mi sembra un gran paragone... [;)] [:81]
Poi io sarei lo "scettico"... [8]

Ultima modifica di Deckard il 27/05/2009, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 12:15 
Grazie Deckard.[:)]

Niels Bohr
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 12:18 
Cita:
lucarusso ha scritto:

Grazie Deckard.[:)]

You're welcome!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2009, 13:55 
Cita:
Deckard ha scritto:

Come fate a spararle così alte, senza leggere
neanche i testi che adducete come prove!

Adducete come prove?
Ma chi? Ma quando?

Io ho solo segnalato il fatto che UN DISEGNO
e/o una RICOSTRUZIONE che ricorda molto
quella sagoma era presente
in un documento dell'FBI.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 14:12 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Adducete come prove?
Ma chi? Ma quando?

Mmmmmm!!... Che fai, correggi il tiro? [;)]
A casa mia una ricostruzione è una cosa ben precisa.
Poi non sono NE' DISEGNI, NE' RICOSTRUZIONI, ma FOTOCOPIE DI SCATTI FOTOGRAFICI!
Hai letto il doc che hai postato? Se non l'hai letto, ripeto, mi dimostri come sia allettante saltare a facili e mirabolanti conclusioni; se invece eri consapevole del suo contenuto.... mmmmmm!!! [8]

Si tratta di un mega fake iper dichiarato (solo una correzione alla mia traduzione: secondo le testimonianze gli autori sarebbero + ragazzi di cui uno è stato identificato come impiegato alla stazione di servizio Chevron e/o altre persone loro conoscenti, il + giovane avrebbe avuto 16 anni), tanto che sono riusciti a requisire l'oggetto e farne foto identificative (era in alluminio e non sarebbe mai volato). Un autorevole fake che tu hai addotto come materiale per confortare o quantomeno suggerire la bontà della natura delle tue ipotesi sui filmati precedenti!!! Che significato ha sostenere la propria ipotesi usando dei fake? Volevi forse dirci che quelli che aggirano attorno al Tether sono dischi radiocomandati da dei ragazzini? [;)]

Ammesso anche che lontanamente tu, con un ardito giro di parole, avessi voluto dire: "Ecco un oggetto che rassomiglia a quello del filmato (anche se è un megafake, sottinteso)", ma NON l'hai proprio detto (perchè hai scritto che nel documento c'è proprio una ricostruzione di questo strano "oggetto") non vedo proprio l'utilità di questo confronto di forme tra oggetti di natura DICHIARARTAMENTE diversa. E' come dire che siccome l'Italia ha la forma di uno stivale probabilmente è stata creata da Nerogiardini...

Ultima modifica di Deckard il 27/05/2009, 14:40, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2009, 17:31 
Cita:
Deckard ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Adducete come prove?
Ma chi? Ma quando?

Mmmmmm!!... Che fai, correggi il tiro? [;)]
A casa mia una ricostruzione è una cosa ben precisa.
Poi non sono NE' DISEGNI, NE' RICOSTRUZIONI, ma FOTOCOPIE DI SCATTI FOTOGRAFICI!
Hai letto il doc che hai postato? Se non l'hai letto, ripeto, mi dimostri come sia allettante saltare a facili e mirabolanti conclusioni; se invece eri consapevole del suo contenuto.... mmmmmm!!! [8]

Si tratta di un mega fake iper dichiarato (solo una correzione alla mia traduzione: secondo le testimonianze gli autori sarebbero + ragazzi di cui uno è stato identificato come impiegato alla stazione di servizio Chevron e/o altre persone loro conoscenti, il + giovane avrebbe avuto 16 anni), tanto che sono riusciti a requisire l'oggetto e farne foto identificative (era in alluminio e non sarebbe mai volato). Un autorevole fake che tu hai addotto come materiale per confortare o quantomeno suggerire la bontà della natura delle tue ipotesi sui filmati precedenti!!! Che significato ha sostenere la propria ipotesi usando dei fake? Volevi forse dirci che quelli che aggirano attorno al Tether sono dischi radiocomandati da dei ragazzini? [;)]

Ammesso anche che lontanamente tu, con un ardito giro di parole, avessi voluto dire: "Ecco un oggetto che rassomiglia a quello del filmato (anche se è un megafake, sottinteso)", ma NON l'hai proprio detto (perchè hai scritto che nel documento c'è proprio una ricostruzione di questo strano "oggetto") non vedo proprio l'utilità di questo confronto di forme tra oggetti di natura DICHIARARTAMENTE diversa. E' come dire che siccome l'Italia ha la forma di uno stivale probabilmente è stata creata da Nerogiardini...
caspita che fantasia sti ragazzini erano troppo avanti, hanno costruito un mezzo veramente simile agli ufo che si vedono nel filmato sopra postato.
chissa quei ragazzi ora saranno registi di film di fantascienza ..spero [8D]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 18:21 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:
caspita che fantasia sti ragazzini erano troppo avanti... [8D]

Pag.61: "A number of what appeared to be young high school were present and were having QUITE A LAUGH about the EXCITEMENT caused by the finding of the disc...".
Che scena! Avrei voluto esserci! [:260] [:81] [:255]

Se qualcuno sostiene ancora qualche seria relazione tra le foto del .pdf e le macchie a spasso nell'inquadratura della missione STS75, penso siano ormai da considerare validissimi apporti come questo:

Ultima modifica di Deckard il 27/05/2009, 18:35, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 02:40 
Caro Deckard..... vedo che ti soffermi sulle pagliuzze
ed ignori sistematicamente le TRAVI.

A sentir parlare te, sembrerebbe che le telecamere adoperate dalla
NASA, siano praticamente delle webcam......

E che ciò che vediamo siano macchie a spasso nell'inquadratura
della missione STS75
[:2]

Che simpatico che sei.....

Allora.... cominciamo da questa traiettoria:

Spiegaci in modo ESAUSTIVO e CHIARO come possano particelle e/o
frammenti di ghiaccio e/o detriti spaziali, comportarsi come l'oggetto
evidenziato in questo video......

Poi spiegaci, se puoi, come mai lo stesso genere di oggetto possa
essere ripreso dalla "webcam" della NASA in modo così definito.....

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 02:56 
Questo il libro di David Sereda....

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

EVIDENCE: The Case for NASA UFOs Video Set

A thorough scientific investigation into the Unidentified Flying Object
phenomenon that was broadcast live by NASA.

Immagine

This is the deepest investigation and dialog ever made about some breakthrough footage that was filmed by NASA. This footage records high numbers of disc shaped objects, ambiguously classified, and until now, unidentifiable as any known phenomenon.

UFOlogist David Sereda spent the past six years conducting scientific investigations with NASA (in written dialogs between several of the Agency’s top scientists) and through other sources about alleged UFO sightings. He is convinced that NASA has evidence of alien contact captured on video now in Sereda’s possession and available to the public on these programs.

David Sereda appeared in an unprecedented face to face showdown with NASA press correspondent and former Houston Control Operator, James Oberg, on the Late Night “Art Bell” radio show, broadcast to some 5 million listeners all over the world. Never before had NASA participated in such a large public debate on UFOs. It was an intensely furious debate over some of NASA’s very own Space Shuttle mission video footage, for it clearly depicted 2-3 mile long disc shaped objects (easily measured behind a 12 mile long tether), moving behind the tether, and thus, disproving any theories about dust particles coming from the camera equipment.

Suddenly, in the middle of this broadcast, the satellite used to broadcast the show and the live internet broadcast were obscured by a powerful ultra-high energy signal and shut down. 18 minutes of the show was nipped from the airwaves, and mysteriously the satellite turned back on just as the show was finishing. Art Bell’s technicians went live to reveal that they could not find mechanical reason for the failure. Two days later, Art Bell received a letter with circumstantial evidence of his broadcast being sabotaged.

Now, with this cornerstone evidence, Sereda presents this NASA footage and his remarkable discoveries in this book. He shows proof of intelligent craft through the process of elimination of other plausible phenomena; fundamental principles of faster than light technology and corroborating evidence found on the disc shaped objects; links to the supposed spacecraft and an identifiable star system. Over 2 hours of coverage. Forward by Dan Aykroyd.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2009, 10:18 
Intervista a David Sereda (in italiano [:D]):
http://www.altrogiornale.org/print.php?news.2883

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso

MessaggioInviato: 28/05/2009, 10:48 
Che coincideza! [:D] Ne state tanto parlando di quell'oggetto che torna alla ribalta!

http://www.ivanceci.it/2009/05/27/ripre ... -nel-1996/

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 11:34 
Cita:
2di7 ha scritto:

Che coincideza! [:D] Ne state tanto parlando di quell'oggetto che torna alla ribalta!

http://www.ivanceci.it/2009/05/27/ripre ... -nel-1996/

Ottimo..... riportiamolo per intero.

Ripresa sfera di fuoco sui cieli di Roma.
E’ simile ad oggetto filmato dalla NASA nel 1996.

Pubblicato il 27 maggio 2009

Ricevo la seguente segnalazione dall Sig.ra Cristina C. di Roma che la notte del 24 Maggio 2009 intorno alle ore 00,45, ha filmato una sfera rossastra dal balcone di casa sua in zona Re di Roma.

Il filmato è molto interessante perché la sfera in alcuni frames ingranditi mostra una particolare forma , estremamente simile a quella dei numerosi oggetti filmati durante la Missione NASA STS-75 del 1996, il cui scopo era testare in orbita il satellite Tether.

La Sig.ra Cristina ha notato la sfera mentre saliva verso il cielo e l’ha vista sparire dopo che questa aveva eseguito lenti alcuni spostamenti, prima a destra, poi a sinistra.

IL VIDEO

INGRANDIMENTO DELLA SFERA FILMATA A ROMA (min. 1:04)

Immagine

OGGETTO FILMATO DALLA NASA DURANTE LA MISSIONE STS-75

Immagine

Qui ho provato ad aprire la gamma....

Immagine

Qui un altro video ripreso da terra che evidenzia lo stesso tipo di "effetto"

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 103 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]