27/01/2012, 15:46
sezione 9 ha scritto:rmnd ha scritto:
D'accordo che l'Italia sia di fatto solo uno stato e non una nazione, ma non esageriamo...
Mi fai semplicemente schifo: è per gente come te che siamo considerati male, non per altri. Sei TU che non hai il minimo senso dello Stato, e sei TU che fai politica politicante perchè se da una parte vuoi escludere dalla vita civile dei bambini immigrati perchè stranieri dall'altra non fai altro che denigrare il Paese in cui vivi.
Mi piacerebbe proprio che rendessero obbligatorio l'esame " di cittadinanza", ma non solo per chi vuole diventare italiano, anzi, soprattutto per chi italiano lo è già.
27/01/2012, 16:23
rmnd ha scritto:
e non citiamo a casaccio il Canada o gli USA o la Francia.
I primi due hanno una storia tale che si applicasse il diritto di sangue , eccetto i nativi e i discendenti dei primi coloni non ci sarebbe nessun altro nelle americhe.
rmnd ha scritto:
D'accordo che l'Italia sia di fatto solo uno stato e non una nazione, ma non esageriamo...
sezione 9
ha scritto:
Mi piacerebbe proprio che rendessero obbligatorio l'esame " di cittadinanza", ma non solo per chi vuole diventare italiano, anzi, soprattutto per chi italiano lo è già.
rmnd ha scritto:
mi sa che il tuo problema caratteriale dipenda dal fatto che non scopi abbastanza o non scopi affatto.
Facciamo una colletta che dici?
27/01/2012, 16:53
sezione 9 ha scritto:rmnd ha scritto:
Mi fai semplicemente schifo: è per gente come te che siamo considerati male, non per altri. Sei TU che non hai il minimo senso dello Stato, e sei TU che fai politica politicante perchè se da una parte vuoi escludere dalla vita civile dei bambini immigrati perchè stranieri dall'altra non fai altro che denigrare il Paese in cui vivi.
27/01/2012, 18:02
27/01/2012, 19:20
Raziel ha scritto:
è offensivo e va oltre le regole del forum, credo.
30/01/2012, 18:44
30/01/2012, 18:49
01/02/2012, 19:31
01/03/2012, 15:07
LA MOBILITAZIONE
[color=blue]Lo sciopero degli immigrati
[i]Provate: "Un giorno senza di noi"
Senza operai né braccianti, senza infermieri né muratori, senza imprenditori, colf e badanti, E' la terza volta che i migranti lanciano la "sfida" tingendo di giallo le piazze italiane. Le richieste: abrogazione della Bossi-Fini, cancellazione del contratto di soggiorno per lavoro e la chiusura di tutti i Cie in Italia e in Europa. Inoltre: la cittadinanza immediata ai bambini nati in Italia
.[/color][/i]
01/03/2012, 19:58
rmnd ha scritto:
LA MOBILITAZIONE
[color=blue]Lo sciopero degli immigrati
[i]Provate: "Un giorno senza di noi"
Senza operai né braccianti, senza infermieri né muratori, senza imprenditori, colf e badanti, E' la terza volta che i migranti lanciano la "sfida" tingendo di giallo le piazze italiane. Le richieste: abrogazione della Bossi-Fini, cancellazione del contratto di soggiorno per lavoro e la chiusura di tutti i Cie in Italia e in Europa. Inoltre: la cittadinanza immediata ai bambini nati in Italia
.[/color][/i]
[img]http://www.hilarytopper.com/wp-content/uploads/2010/10/Kick-Butt-ass-swift-kicking-1.gif][/img]