07/02/2012, 12:15
iLGambero ha scritto:
Beh è stato realizzato quasi completamente da parecchio... non è che manchi molto.
Per chi volesse fare un ripassino
http://web.tiscalinet.it/comunisti-pist ... ratica.htm
07/02/2012, 12:21
07/02/2012, 12:29
iLGambero ha scritto:mik.300 ha scritto:
"Dal 2013 basta governissimi nuovo premier e coalizione diversa"
Parla il segretario del Pd Bersani. "Staccare la spina? Semmai attaccarla meglio. Lasciando passare uno strappo dopo l'altro rischiamo il cortocircuito. Sull'articolo 18 serve un'intesa, troppe battute dai ministri"
Mi fa quasi tenerezza Bersani... preferisco non commentare...
Sembra che stiano comunque inciuciando per dare il colpetto finale, ovvero l'americanizzazione del nostro sistema politico, e realizzare i sogni della P2.
Un sistema completamente bipolare, con due grandi carrozzoni in stile democratici-repubblicani... tutti egualmente atlantisti e allineati...
Comunque se Barnard ha ragione in questo articolo... credo che dei partiti tra non molto non ce ne faremo più di nulla.
http://paolobarnard.info/intervento_mos ... php?id=327
07/02/2012, 12:31
MarcoFranceschini ha scritto:
Io di questi tempi avrei anche paura a scrivere nei forum...
Ricordatevi che tutto e` in mano a Loro...
07/02/2012, 12:35
abolizione della validita' legale dei titoli di studio (per sfollare le universita' e dare il tempo di elaborare una seria riforma della scuola che attui i precetti della Costituzione
07/02/2012, 12:44
iLGambero ha scritto:
Per vedere l'involuzione democratica (altro che rinascita democratica) degli ultimi 30 anni occorre guardare ai risutalti ottenuti a livello di controllo dell'informazione (vedere i metodi di inflitramento e concentrazione), di disgregazione dei sindacati e omologazione dei partiti politici non solo in senso bipolare (p2 = usa ovviamente) ma anche dei contenuti (non a caso si programmava l'infiltrazione dei partiti, sia di csx che cdx), l'annientamento degli estremi è stato realizzato in modo brillante.
Leggiamo come giustificavano il fatto di togliere valore legale ai titoli di studio:abolizione della validita' legale dei titoli di studio (per sfollare le universita' e dare il tempo di elaborare una seria riforma della scuola che attui i precetti della Costituzione
L'altro giorno in tv ho sentito un servizio del tg che cominciava già a mettere le mani avanti... la giornalista diceva... tra le valutazioni di merito è sensato eliminare il valore del titolo della laurea, perché ciò che importa non è tanto la laurea ma in quale ateneo l'hai conseguita, quindi appare sensato (alla giornalista) che una laurea presa in un'università prestigiosa (e costosa ovviamente) valga di più di quella presa in un altro ateneo.
Questa è tutta fuorché democrazia ...
07/02/2012, 12:48
Thethirdeye ha scritto:iLGambero ha scritto:mik.300 ha scritto:
"Dal 2013 basta governissimi nuovo premier e coalizione diversa"
Parla il segretario del Pd Bersani. "Staccare la spina? Semmai attaccarla meglio. Lasciando passare uno strappo dopo l'altro rischiamo il cortocircuito. Sull'articolo 18 serve un'intesa, troppe battute dai ministri"
Mi fa quasi tenerezza Bersani... preferisco non commentare...
Sembra che stiano comunque inciuciando per dare il colpetto finale, ovvero l'americanizzazione del nostro sistema politico, e realizzare i sogni della P2.
Un sistema completamente bipolare, con due grandi carrozzoni in stile democratici-repubblicani... tutti egualmente atlantisti e allineati...
Comunque se Barnard ha ragione in questo articolo... credo che dei partiti tra non molto non ce ne faremo più di nulla.
http://paolobarnard.info/intervento_mos ... php?id=327
Ti quoto e aggiungo: siccome i politici sanno bene cosa li aspetta alle prossime elezioni, i capi carismatici delle tre fazioni (sn-dx-centro) si stanno dando da fare per rivedere la nuova legge elettorale. E si parla già di sbarramento al 5 o 6%.... e indovinate un pò CHI, come primo obiettivo, verrà tagliato fuori?
07/02/2012, 13:04
rmnd ha scritto:
Da laureato ti dico: "e sarebbe ora di eliminare il valore legale".
07/02/2012, 13:11
Thethirdeye ha scritto:
E si parla già di sbarramento al 5 o 6%.... e indovinate un pò CHI, come primo obiettivo, verrà tagliato fuori?
07/02/2012, 15:01
07/02/2012, 15:24
07/02/2012, 15:27
07/02/2012, 15:31
07/02/2012, 15:46
iLGambero ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
E si parla già di sbarramento al 5 o 6%.... e indovinate un pò CHI, come primo obiettivo, verrà tagliato fuori?
A proposito... ma non dovevano fare saltare la giunta lombarda?
![]()
07/02/2012, 16:15
Massimo 555 ha scritto:
Tremonti Il Quirinale lo ha smascherato:
Berlusconi è caduto perché così voleva Giulio.