Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: vuoi i militari per aiutarti con l'emergenza neve?
MessaggioInviato: 07/02/2012, 07:59 
I sindaci alle prese con l’emergenza neve, vogliono l’aiuto dei militari dell’Esercito? Nessun problema, basta pagare: 700 euro al giorno per dieci spalatori (cioe’ soldati con una pala in mano), piu’ il vitto, e l’alloggio. E’ quanto sta pagando, spinto da un’emergenza che si fa ogni ora piu’ grave, il Comune di Urbino: nel circondario la neve ha raggiunto i 3-4 metri di altezza, l’accesso a singole abitazioni e intere frazioni e’ sempre piu’ difficile, e i mezzi a disposizione non bastano piu’.

UN CONTO PIU’ SALATO – Decisamente piu’ salato si prospetta il conto del Comune di Ancona, che proprio stamani ha reclutato 14 spalatori del 28/o Reggimento di Pesaro e 17 militari (piu’ sei mezzi spazzaneve) in arrivo da Piacenza, per liberare le frazioni rimaste off limits. E cosi’ ogni altro Comune che necessiti di un supporto analogo. ‘Non voglio fare polemiche, in un momento cosi’ drammatico le istituzioni devono collaborare, e non polemizzare’ premette il presidente Pd della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, che ha sollevato il tema. ‘Ma non mi sembra giusto che lo Stato faccia pagare i Comuni in un frangente simile, quando raggiungere o non raggiungere un’abitazione, un borgo sepolto dalla neve e’ spesso questione di vita o di morte per anziani, malati, bambini. I Comuni e le Province sono gia’ strozzati dal Patto di stabilita’, stanno spendendo milioni di euro, che non hanno, per mettere in campo spazzaneve, pale meccaniche, servizi di prima necessita’, e devono pagarsi pure l’Esercito…’.

IL PREVENTIVO – Al sindaco di un piccolo comune della zona che aveva provato a saggiare il terreno e’ giunto un fax di risposta con un preventivo di 800 euro: doccia gelata, e la scelta di rinunciare all’impiego delle tute mimetiche. ‘Per fortuna – e’ l’amara ironia dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Massimo Galuzzi – Urbino risparmia qualcosa sull’alloggio: i militari arrivano al mattino da Pesaro, e tornano a dormire in caserma’. Da qui, dalla prima linea di un territorio dove nevica da una settimana e il sistema rischia il collasso, le baruffe sulla neve a Roma appaiono ‘molto, molto lontane’. (ANSA).

per quanto mi riguarda sono deluso

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 08:20 
oggi li paghiamo per aiutarci con la neve, domani per aiutarci a trovare i nostri cari dopo un terremoto, dopodomani, l'esercito si fara' pagare per difenderci da un attacco nemico.

ma lo hanno privatizzato?...non mi ero reso conto [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 08:51 
tra i commenti sul sito si legge che ormai la leva non è + obbligatoria e che essendo volontari professionisti vanno pagati, ma scusate tanto eh, tutte le tasse che noi paghiamo tutti i giorni, anche le accise dove vanno a finire?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 09:53 
Scusate ma dove siete stati,sulla Luna?,abbiamo speso milioni di pagine scritta sul Web in merito al fatto che nel prossimo futuro dobbiamo pagare lo stesso servizio più di una volta ( vi sono zone che neanche questo è possibile),non vi siete accorti che il popolo Italiano è diventato un Ovile?.
Per favore svegliatevi!!!.[:(]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2012, 10:02 
Ma se li pago vengono anche a farmi il trasloco? Quasi quasi chiedo un preventivo, magari mi costano meno... e poi vuoi mettere... se mi fanno il trasloco con un elicottero da trasporto? Che ****ta! L'importante è che poi non lancino il tutto con il paracadute

Ultima modifica di iLGambero il 07/02/2012, 10:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2012, 10:10 
Cita:
lex ha scritto:

tra i commenti sul sito si legge che ormai la leva non è + obbligatoria e che essendo volontari professionisti vanno pagati, ma scusate tanto eh, tutte le tasse che noi paghiamo tutti i giorni, anche le accise dove vanno a finire?

Mah... presumo che se anche non fossero andati a spalare la neve qualcuno li avrebbe (stato) pagati comunque, quindi se non ho capito male quello è un di più... come quando li mandano in missione di guerra all'estero.
Certo che si fanno pagare bene... per 700 euro al giorno andavo anch'io a spalare la neve...

Ultima modifica di iLGambero il 07/02/2012, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 10:56 
quando i miei amici di cesena mi hanno dato la notizia,pensavo fosse una barzelletta,siamo solo un popolo di pecoroni,che accetta tutto,in pratica si devono pagare 2volte,prob tale tassa serve x finanziare le varie missioni militari all'estero,forse sarebbe opportuno ritornare a casa e devolvere quelle spese inutili a cose + consone alla situazione del paese.[;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 11:45 
Però, 800 euro al giorno per 31 persone, fa 25 euro al giorno, diciamo, 3 euro all'ora. Devi pagare anche i contributi?

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2012, 11:50 
Sicuri che siano 700 o 800 euro per tutti gli spalatori e non per 1 spalatore?

e comunque qui
Cita:
700 euro al giorno per dieci spalatori (cioe’ soldati con una pala in mano), piu’ il vitto, e l’alloggio

se è un costo complessivo sarebbero 70 euro al giorno più vitto e alloggio... mi pare strano che chiedano 700 euro per 10 in un posto e 800 per 31 in un altro

Ultima modifica di iLGambero il 07/02/2012, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 11:54 
no sezione, sono 700 euro per 10 persone + qualche mezzo credo.... per 70 euro al giorno andavo anche io, è fastidioso pensare che persone già pagate vengano ripagate per fare almeno qualcosa durante la giornata....è inutile i lavori pubblici,sono una pacchia

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2012, 12:00 
Ma se chiedono 700 euro per 10 persone e poi 800 per 31 in un altro comune... allora era meglio chiederne 31 per 800 così ci mettevano meno tempo e costavano di meno.
Non mi torna quel saldo del tipo 3 militari al prezzo di uno.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2012, 14:12 
Cita:
Diego ha scritto:

oggi li paghiamo per aiutarci con la neve, domani per aiutarci a trovare i nostri cari dopo un terremoto, dopodomani, l'esercito si fara' pagare per difenderci da un attacco nemico.

Ahahaha.... [:255]

Evidentemente non gli bastano i MILIARDI di euro che prendono
ogni anno. Ma sì... procediamo pure su questa linea... sino al tracollo.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 09:17 
Gliela spalo io la neve a 65 euro al giorno + vitto e alloggio, sono + economico..

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 11:05 
se non sbaglio viste le polemiche scattate ieri non vengono + pagati, ma la cosa che mi ha fatto veramente paura è stato sentire che in pratica, non hanno dichiarato lo stato di emergenza per non far alzare di nuovo le accise, l'ho vista tipo minaccia....ma siamo a sto punto? per ogni cosa si alzano le accise3 e paghiamo noi? e gli altri soldi che già togliamo?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/02/2012, 13:20 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Diego ha scritto:

Ahahaha.... [:255]

Evidentemente non gli bastano i MILIARDI di euro che prendono
ogni anno. Ma sì... procediamo pure su questa linea... sino al tracollo.

prob faranno un po di cresta x il finanziamento delle varie inutili missioni cui ci siamo imbarcati [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]