In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
07/02/2012, 07:59
I sindaci alle prese con l’emergenza neve, vogliono l’aiuto dei militari dell’Esercito? Nessun problema, basta pagare: 700 euro al giorno per dieci spalatori (cioe’ soldati con una pala in mano), piu’ il vitto, e l’alloggio. E’ quanto sta pagando, spinto da un’emergenza che si fa ogni ora piu’ grave, il Comune di Urbino: nel circondario la neve ha raggiunto i 3-4 metri di altezza, l’accesso a singole abitazioni e intere frazioni e’ sempre piu’ difficile, e i mezzi a disposizione non bastano piu’.
UN CONTO PIU’ SALATO – Decisamente piu’ salato si prospetta il conto del Comune di Ancona, che proprio stamani ha reclutato 14 spalatori del 28/o Reggimento di Pesaro e 17 militari (piu’ sei mezzi spazzaneve) in arrivo da Piacenza, per liberare le frazioni rimaste off limits. E cosi’ ogni altro Comune che necessiti di un supporto analogo. ‘Non voglio fare polemiche, in un momento cosi’ drammatico le istituzioni devono collaborare, e non polemizzare’ premette il presidente Pd della Provincia di Pesaro Urbino Matteo Ricci, che ha sollevato il tema. ‘Ma non mi sembra giusto che lo Stato faccia pagare i Comuni in un frangente simile, quando raggiungere o non raggiungere un’abitazione, un borgo sepolto dalla neve e’ spesso questione di vita o di morte per anziani, malati, bambini. I Comuni e le Province sono gia’ strozzati dal Patto di stabilita’, stanno spendendo milioni di euro, che non hanno, per mettere in campo spazzaneve, pale meccaniche, servizi di prima necessita’, e devono pagarsi pure l’Esercito…’.
IL PREVENTIVO – Al sindaco di un piccolo comune della zona che aveva provato a saggiare il terreno e’ giunto un fax di risposta con un preventivo di 800 euro: doccia gelata, e la scelta di rinunciare all’impiego delle tute mimetiche. ‘Per fortuna – e’ l’amara ironia dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici Massimo Galuzzi – Urbino risparmia qualcosa sull’alloggio: i militari arrivano al mattino da Pesaro, e tornano a dormire in caserma’. Da qui, dalla prima linea di un territorio dove nevica da una settimana e il sistema rischia il collasso, le baruffe sulla neve a Roma appaiono ‘molto, molto lontane’. (ANSA).
per quanto mi riguarda sono deluso
07/02/2012, 08:20
oggi li paghiamo per aiutarci con la neve, domani per aiutarci a trovare i nostri cari dopo un terremoto, dopodomani, l'esercito si fara' pagare per difenderci da un attacco nemico.
ma lo hanno privatizzato?...non mi ero reso conto
07/02/2012, 08:51
tra i commenti sul sito si legge che ormai la leva non è + obbligatoria e che essendo volontari professionisti vanno pagati, ma scusate tanto eh, tutte le tasse che noi paghiamo tutti i giorni, anche le accise dove vanno a finire?
07/02/2012, 09:53
Scusate ma dove siete stati,sulla Luna?,abbiamo speso milioni di pagine scritta sul Web in merito al fatto che nel prossimo futuro dobbiamo pagare lo stesso servizio più di una volta ( vi sono zone che neanche questo è possibile),non vi siete accorti che il popolo Italiano è diventato un Ovile?.
Per favore svegliatevi!!!.
07/02/2012, 10:02
Ma se li pago vengono anche a farmi il trasloco? Quasi quasi chiedo un preventivo, magari mi costano meno... e poi vuoi mettere... se mi fanno il trasloco con un elicottero da trasporto? Che ****ta! L'importante è che poi non lancino il tutto con il paracadute
Ultima modifica di
iLGambero il 07/02/2012, 10:03, modificato 1 volta in totale.
07/02/2012, 10:10
lex ha scritto:
tra i commenti sul sito si legge che ormai la leva non è + obbligatoria e che essendo volontari professionisti vanno pagati, ma scusate tanto eh, tutte le tasse che noi paghiamo tutti i giorni, anche le accise dove vanno a finire?
Mah... presumo che se anche non fossero andati a spalare la neve qualcuno li avrebbe (stato) pagati comunque, quindi se non ho capito male quello è un di più... come quando li mandano in missione di guerra all'estero.
Certo che si fanno pagare bene... per 700 euro al giorno andavo anch'io a spalare la neve...
Ultima modifica di
iLGambero il 07/02/2012, 10:11, modificato 1 volta in totale.
07/02/2012, 10:56
quando i miei amici di cesena mi hanno dato la notizia,pensavo fosse una barzelletta,siamo solo un popolo di pecoroni,che accetta tutto,in pratica si devono pagare 2volte,prob tale tassa serve x finanziare le varie missioni militari all'estero,forse sarebbe opportuno ritornare a casa e devolvere quelle spese inutili a cose + consone alla situazione del paese.
07/02/2012, 11:45
Però, 800 euro al giorno per 31 persone, fa 25 euro al giorno, diciamo, 3 euro all'ora. Devi pagare anche i contributi?
07/02/2012, 11:50
Sicuri che siano 700 o 800 euro per tutti gli spalatori e non per 1 spalatore?
e comunque qui
700 euro al giorno per dieci spalatori (cioe’ soldati con una pala in mano), piu’ il vitto, e l’alloggio
se è un costo complessivo sarebbero 70 euro al giorno più vitto e alloggio... mi pare strano che chiedano 700 euro per 10 in un posto e 800 per 31 in un altro
Ultima modifica di
iLGambero il 07/02/2012, 11:54, modificato 1 volta in totale.
07/02/2012, 11:54
no sezione, sono 700 euro per 10 persone + qualche mezzo credo.... per 70 euro al giorno andavo anche io, è fastidioso pensare che persone già pagate vengano ripagate per fare almeno qualcosa durante la giornata....è inutile i lavori pubblici,sono una pacchia
07/02/2012, 12:00
Ma se chiedono 700 euro per 10 persone e poi 800 per 31 in un altro comune... allora era meglio chiederne 31 per 800 così ci mettevano meno tempo e costavano di meno.
Non mi torna quel saldo del tipo 3 militari al prezzo di uno.
07/02/2012, 14:12
Diego ha scritto: oggi li paghiamo per aiutarci con la neve, domani per aiutarci a trovare i nostri cari dopo un terremoto, dopodomani, l'esercito si fara' pagare per difenderci da un attacco nemico.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ahahaha....
![Emoticon [:255]](./images/smilies/UF/255.GIF)
Evidentemente non gli bastano i MILIARDI di euro che prendono
ogni anno. Ma sì... procediamo pure su questa linea... sino al tracollo.
08/02/2012, 09:17
Gliela spalo io la neve a 65 euro al giorno + vitto e alloggio, sono + economico..
08/02/2012, 11:05
se non sbaglio viste le polemiche scattate ieri non vengono + pagati, ma la cosa che mi ha fatto veramente paura è stato sentire che in pratica, non hanno dichiarato lo stato di emergenza per non far alzare di nuovo le accise, l'ho vista tipo minaccia....ma siamo a sto punto? per ogni cosa si alzano le accise3 e paghiamo noi? e gli altri soldi che già togliamo?
08/02/2012, 13:20
Thethirdeye ha scritto: Diego ha scritto: oggi li paghiamo per aiutarci con la neve, domani per aiutarci a trovare i nostri cari dopo un terremoto, dopodomani, l'esercito si fara' pagare per difenderci da un attacco nemico.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ahahaha....
![Emoticon [:255]](./images/smilies/UF/255.GIF)
Evidentemente non gli bastano i MILIARDI di euro che prendono
ogni anno. Ma sì... procediamo pure su questa linea... sino al tracollo.
prob faranno un po di cresta x il finanziamento delle varie inutili missioni cui ci siamo imbarcati