15/02/2012, 00:09
Raziel ha scritto:
sempre la solita storia del genoma alieno trapiantanto nelle scimmie.....
15/02/2012, 11:20
15/02/2012, 13:17
DarthEnoch ha scritto:
Avevo visto di sfuggita un'immagine su internet e a primo impatto avevo creduto fosse un falso, bisognerebbe trovarne altre e vedere se questi Moai sotterrati sono diversi da quelli con ul busto già esposto da prima...
15/02/2012, 14:49
16/02/2012, 15:50
sezione 9 ha scritto:
Ma mannaggia, mi pareva d'aver scritto...
Comunque, se guardate il "grande incompiuto" si vede che chi scolpiva per farli più grandi semplicemente li faceva più "lunghi", quindi la "sproporzione" della statua dissotterrata rispetto a quelle "classiche" (un po' grasse, con la pancia in fuori) non è poi tanto anomala.
Di statue sepolte poi ce ne sono molte
La cosa che mi pare strana in questa immagine è che una "frana" può benissimo aver "spinto" una statua "a faccia in giù", ma non mi tornano quelle "coricate di schiena". Certo come isola vulcanica non si possono escludere terremoti e compagnia.
16/02/2012, 18:54
Atlanticus81 ha scritto:
Sono onesto: questa idea mi è venuta in mente dopo aver visto un ciclo di documentari chiamato "La terra dopo l'uomo" che descrive scientificamente come avverrebbe la scomparsa dei nostri delle nostre città e delle nostre opere nel giro di qualche secolo/millennio.
Questo è quanto è accaduto alle opere di quella antica civiltà. Stiamo parlando di decine di millenni fa.