Qualcuno di voi avrà visto il film Fuga da NewYork con Kurt Russel.
Nei panni di Jena Presley,Kurt Russel entra nella città ,trasformata in una gigantesca prigione dove i detenuti possono vivere liberamente ma da cui non possono più uscire,per compiere una certa missione.
Questo film ,che mi è piaciuto vedere,mi torna in mente ora a proposito del rpoblema delle prigioni e,in generale,della criminalità e della crescente socopatia.
MI CHIEDO SE NON SAREBBE UNA BUONA IDEA QUELLA DI SCEGLIERE UN'AREA DEL MONDO LONTANA DAI CENTRI ABITATI ,SPEDIRE Lì I
DETENUTI,DARGLI IN MANO GLI ATTREZZI E FARGLI COSTRUIRE UNA CITTà TUTTA PER LORO.
Questo con la possibilità di viverci liberamente ,con un monitoraggio
suffiiciente ,ma da cui non possono uscire prima di aver scontato la pena.
Ovviamente non penso al paese dei balocchi ma piuttosto a una struttura funzionale spartana basata sull'indispensabile in cui ogni cosa deve funzionare bene con il lavoro di tutti..
Questo senza privilegi per nessuno(contromisure severe per i neghittosi)
e come ho detto un controllo costante e regolare.
Questa idea non mi pare poi così fantascientifica e quindi ho deciso di proporvela.
UN'altra cosa,ma questa forse ,almeno per il momento ,sembrerebbe impossibile m...
se in un prossimo futuro ,per qualche ragione le cose cambiassero in modo tale da evidenziare la popolazione di str.....i che infestano il pianeta,non sarebbe male l'idea di prenderli tutti,dare loro un territorio
sufficientemente grande per stabilirvisi,attrezzi per lavorare,ecc....un controllo costante senza esagerazioni,e...amen.
In ALTRE PAROLE,POTREBBERO POI CHIAMARE IL LORO STATO...
REPUBBLICA DEGLI IMBECILLI O GIù DI Lì E NON POTREBBERO USCIRNE,essendo inoltre obbligati a tenerlo in piedi,gestrlo,non solo,m intrattenere rapporti diplomatici con gli altri stati del mondo,commerciali,e così via...il tutto bene guardati e vigilati.
SE FOSSE POSSIBILE IN FUTURO UNA COSA DEL GENERE,IO SAREI DISPOSTO PERFINO A FINANZIARLA ,CON I POCHI SOLDI CHE HO,
AUGURANDO LORO DI RESTARCI PER OMNIA SAECULASAECULORUM
E...AMEN.
Queste due prospettive sembrano forse un po' azardate e futuristiche,io le trovo gradevoli al pensiero e del tutto rassicuranti.
IN fondo sarebbe anche un'opera di giustizia,visto che questa gente evidentemente crede di essere padrona del mondo e poi non sa neppure gestire sè stessa in un modo funzionale alla reale comunità planetaria.
Perciò noi avremmo da guadagnarci eccome,loro pure e chissà che il solo parlarne non serva per dare una calmata a qualche cretino,scusate la parola,che,alieni a parte,non umani a parte,si ritroverebbe senza pretesti e scuse e con una prospettiva tutto sommato interessante e
movente per il proprio piatto cervello.
AMEN
ciau
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)