Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto:
E poi si dovrebbe almeno intaccare certi diritti (in realtà privilegi) acquisiti in tempi di 'vacche grasse'.
Chi per esempio è andato in pensione in giovane età anagrafica o in termini di anzianità di servizio lavorativo e con il metodo retributivo , si veda quindi decurtata la pensione e ricalcolata col metodo contributivo per tutti gli anni non lavorati.
Sicuramente mancherà a te e a quelli che la pensano come te qualche rotella in testa,in quanto al momento (facendo un paragone con il sottoscritto)del contratto d'assunzione,le mie prospettive erano favorevoli ad essere assunto nell'azienda in cui ho lavorato e dal momento che ho accettato,ho rinunciato ad altri tipi di lavoro che potevano essere molto più renumerativi (potevo anche lavorare in proprio) e dopo avendo lavorato 35 anni da dipendente quasi militarizzato,rischiando al vita ogni giorno in base al tipo di lavoro,questo era il rischio!
![Arrabbiato [:(!]](./images/smilies/UF/icon_smile_angry.gif)
),arrivi tu facendo la proposta di decurtare retroativamente la mia "medio bassa" pensione e magari accetti che gente che non ha fatto un c...o e non rischiato niente si portano a casa dai 4-5 mila euro a salire di pensione!.
Non capisco da chi sei dipendente!,direttamente da Monti o dalla Marcegaglia?.
Ricordati che quelli della mia età non hanno solo 35 anni di lavoro,ma almeno 40 e più anni di lavoro dipendente,in quanto negli anni 50-60-70 raramente qualcuno metteva in regola i giovani lavoratori e guarda caso erano quelli che oggi fanno questi discorsi come quelli che fai tu.
Fai invece la proposta al tuo Monti di non acquistare Aerei nati quasti e armamenti che servono solo per offendere,che con questi soldi risolleverebbero la nazione.
Il problema di questo paese..tutti a pensare al proprio orticello.
Non capisco poi perchè la cosa ti tocchi. Hai 40 nni di contributi...allora stai tranquillo no?
Io mi riferisco ai babypensionati con pochi anni di contributi.
poi ovvio che se uno è andato in pensione a 50 anni non può certo avere 40 anni di contributi perchè non può aver iniziato a lavorare a 10 anni
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E comunque perchè i diritti acquisiti dei lavoratori vengono di fatto stracciati. Chi ora ha il posto fisso , con le nuove regole probabilmente non sarà più tanto fisso e chi ha iniziato a lavorare conl metodo retributivo andrà da ora in pensione col metodo contributivo. Stessa sorte dovrebbe toccare a chi è già in pensione specie a quelli con pochi anni di anzianità.
Non si vede perchè si possa cambiare le regole in corsa a chi lavora e produce mentre non si devono toccare i diritti acquisiti di chi è andato in pensione troppo presto gravando sulla spesa pubblica, e gravando due volte se questo babypensionato è un ex-dipendente pubblico.