In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

29/02/2012, 18:07

in italia tutto e' possibile,e' sufficente notare come hannno ovviato alla bocciatura del finanziamente dei partiti........[;)]

29/02/2012, 18:09

non mi sento di escludere che le elezioni saranno rinviate per il perdurare della "crisi"

29/02/2012, 18:24

Raziel ha scritto:

non mi sento di escludere che le elezioni saranno rinviate per il perdurare della "crisi"

in un paese normale politicamente,dovrebbero essere appunto gli eletti dal popolo cercare di fare uscire il paese dalla crisi,e non essere accondiscendenti ai poteri forti.......[;)]

29/02/2012, 18:36

Raziel ha scritto:

la costituzione prescrive che
le elezioni possono essere rinviate
"solo per legge E in caso di guerra"
NON
"per legge O in caso di guerra"

credo che le due condizioni siano inscindibili..
-> guerra + voto del parlamento..

sennò ogni maggioranza,
adducendo più o meno pretesti,
potrebbe riviarle a piacimento..
credo sia questa l'interpretazione corretta
del disposto costituzionale.
Ultima modifica di mik.300 il 29/02/2012, 18:38, modificato 1 volta in totale.

29/02/2012, 18:51

mik.300 ha scritto:

Raziel ha scritto:

NON

Si infatti , 'basta' cambiare l'articolo eliminando "in caso di guerra"

29/02/2012, 19:05

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Raziel ha scritto:

NON

Si infatti , 'basta' cambiare l'articolo eliminando "in caso di guerra"

Perchè eliminarlo?
Non siamo forse in guerra? [:263]

29/02/2012, 19:15

E' VERO!: CONTRO ... L'EUROPA! [8D] [:o)]
(Il fatto è che abbiamo i cecchini in casa!) [8)]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 29/02/2012, 19:17, modificato 1 volta in totale.

29/02/2012, 19:19

Voi siete ottimisti.
Con lo spread al 7% e il discorso a reti unificate che sposta le elezioni di un anno, secondo me non accadrebbe assolutamente nulla.
Tutti i tg a reti unificate direbbero che è cosa buona e giusta... si trasformerebbero le proteste in atti di terrorismo, qualche arresto e manganellata e nel giro di una settimana si continuerebbe tutto come prima.
I partiti che ora appoggiano il governo accetterebbero tutto senza colpo ferire, se fosse necessario anche cambiando le leggi.
Ultima modifica di iLGambero il 29/02/2012, 19:20, modificato 1 volta in totale.

29/02/2012, 19:32

La gente si sta svegliando... è solo questione di tempo.

Presto saranno in molti a capire la situazione e a reagire di conseguenza.

E dopo, tutti potranno vedere montagne di prove di tutto ciò che è avvenuto e sapranno ciò che ci hanno tenuto nascosto da sempre.

L' unica incognita è cosa avverrà durante questo fatidico 2012,

perchè se pagheremo noi la somma degli errori di tutti coloro che ci hanno preceduto,

allora perderemo anche l' occasione di rimediare e dovremo ricominciare tutto daccapo.

E per quanto mi riguarda, in ogni caso sarà caccia aperta. [8D]

29/02/2012, 19:43

xo'e' meglio che la gente si svegli il prima possibile,caro aztlan,troppo tardi sarebbe ormai inutile......... [:185] [:189]

29/02/2012, 20:35

il fatto che on mi senta di escluderle è perché sospetto da tempo e ben prima che uscissero queste voci di corridoio, lo abbiano in mente. molto dipenderà da come si muoverà il governo è chiaro, se continuerà così e la gente lo riterrà pur sempre non indigesto rispetto ai "politicanti", così tanto odiati, ma che portiamo con i nostri voti al parlamento, ricordiamolo, è facile le rinvieranno. Se farà caxate potrebbero esserci anche prima.

29/02/2012, 20:42

ubatuba ha scritto:

xo'e' meglio che la gente si svegli il prima possibile,caro aztlan,troppo tardi sarebbe ormai inutile......... [:185] [:189]

E' quello che dico anche io... ma a quel che vedo e sento, il momento è vicino... [:53] [:183]

29/02/2012, 20:59

Raziel ha scritto:

il fatto che on mi senta di escluderle è perché sospetto da tempo e ben prima che uscissero queste voci di corridoio, lo abbiano in mente. molto dipenderà da come si muoverà il governo è chiaro, se continuerà così e la gente lo riterrà pur sempre non indigesto rispetto ai "politicanti", così tanto odiati, ma che portiamo con i nostri voti al parlamento, ricordiamolo, è facile le rinvieranno. Se farà caxate potrebbero esserci anche prima.

Sì infatti la strategia mi sembra quella di screditare il più possibile i partiti, non che ci voglia molto, infatti il mainstream ora martella proprio su questo (tante inchieste strane che saltano fuori su diversi partiti).
Se riescono a screditare e a mettere con le spalle al muro i partiti, e ripeto che non è certo impresa ardua, possono riuscire in tutto. Il controllo poi dell'informazione ormai permette di manipolare l'opinione pubblica a piacimento.

29/02/2012, 22:10

QUESTO è sicuramente il Loro solito Grande Piano... come al solito destinato al fallimento.

La realtà dimostrata da millenni di Storia è che, prima o poi, la gente si sveglia e va a prenderli...

E stavolta non sarà diverso.

A meno che non ci tocchi pagare per gli errori di tutte le generazioni precedenti, e si debba ricominciare da capo,

nel qual caso, noi sappiamo già chi cercare e se pure noi fallissimo, Loro ci riproveranno di nuovo, e la gente prima o poi li verrà a cercare.

In ogni caso non si sfugge. La Storia lo dimostra, Loro alla fine perdono sempre semplicemente perchè il loro proposito è folle e non può funzionare.

01/03/2012, 01:37

iLGambero ha scritto:

Raziel ha scritto:

Sì infatti la strategia mi sembra quella di screditare il più possibile i partiti, non che ci voglia molto, infatti il mainstream ora martella proprio su questo (tante inchieste strane che saltano fuori su diversi partiti).
Se riescono a screditare e a mettere con le spalle al muro i partiti, e ripeto che non è certo impresa ardua, possono riuscire in tutto. Il controllo poi dell'informazione ormai permette di manipolare l'opinione pubblica a piacimento.

vedo che sei arrivato alle mie stesse conclusioni gambero, ecco perché io rifuggo sdegnato dal fin troppo facile dalli all'untore di questo periodo, che è il "politico" (termine assai vago e ambiguo tra l'altro). I politici hanno grandi responsabilità, ma non più grandi che in altri paesi, e certo il "taglio" delle loro spese sarebbe simbolico, ma non risolverebbe un bel nulla dal punto di vista del bilancio e della fiscalità generale, ma vallo a spiegare ai tanti assatanati che non sanno quasi fare due più due in economia...
Rispondi al messaggio