Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2009, 21:07 
Cita:
NeoSupersonic ha scritto:

La cosa più evidente che non mi è piaciuta nel video è che mette in cattiva luce la razza nera come una razza prepotente che ha portato disordine e male. Boh! Il resto solleva dei dubbi, anche perchè parla poco della razza dei grigi.

Questa visuale non mi torna...ma si sà..ognuno vede le cose in modo diverso [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2009, 00:45 
Cita:
questo modo di esprimersi, infantile e ripetitivo, denota perfettamente lo stato di ignoranza dei terrestri.

premessa: non capisco se citando quello che io ho scritto ti riferisci a me come infantile e ripetitivo o al video in oggetto.... se ti riferisci a me libero di farlo e ti rispondo

beh , mica tutti i terrestri sono ignoranti e ripetitivi come me, qualcuno ha inventato la ruota, altri hanno scoperto la corrente elettrica, il motore a scoppio, a razzo, il computer gli antibiotici i vaccini e tante altre cosine e grazie a loro molti sono in grado di analizzare e capire cio' che ci circonda, alcuni scrivono teorie della relatività altri dividono l'atomo, fanno trapianti , fanno scontrare particelle sub atomiche, vanno sulla luna, su marte, telefonano e guardano la tv . il problema si crea quando la tecnologia disponibile va in mano a dei pazzi , allora vediamo l'enola gay sopra il giappone, chernobyl, .... ma vediamo anche in scala ridotta chi si da da fare e partorisce castronerie micidiali come il video qui' sopra. e quello riesco a giudicarlo pure io.

se invece ti riferisci al filmato demenziale, ignorante e ripetitivo siamo allineati.
a me sta bene comunque.

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 08:48 
Be comunque sognatore......scusa, ma credere a queste robe....anche perchèha detto molte cose che non stanno ne in cielo ne in terra... ha detto cose di cui non esiste NESSUNA prova! come si fa a credere a qualcosa che non venga suffragata da almeno un "indizio/prova"? non è ricerca questa.....è fede.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2009, 09:04 
Cita:
dark side ha scritto:
non capisco se citando quello che io ho scritto ti riferisci a me come infantile e ripetitivo o al video in oggetto.... se ti riferisci a me libero di farlo e ti rispondo

Mi riferisco proprio al modo in cui ti sei espresso, che sovente viene utilizzato e non solo da te. Libero di farlo, ci mancherebbe, come lo sono io di esprimere un parere in merito. Poi in merito alla tua analisi su alcuni terrestri che spiccano rispetto ad altri....beh, sono terrestri sono nell'aspetto, ma non certamente nella coscienza ne tantomeno nelle intuizioni. L'uomo non scopre nulla...semplicemnete trova quello che E', da sempre, al momento che si predispone ad una migliore e più attenta e coscienziosa comprensione dell'esistenza e delle leggi che la presiedono.
Ma finché non riscoprirà la legge fondamente che sostiene l'intera creazione, vedo difficoltoso ed improbabile qualsiasi tentativo di migliorare la condizione umana in questo mondo.[;)]

Cita:
-Angel- ha scritto:

Be comunque sognatore......scusa, ma credere a queste robe....anche perchèha detto molte cose che non stanno ne in cielo ne in terra... ha detto cose di cui non esiste NESSUNA prova! come si fa a credere a qualcosa che non venga suffragata da almeno un "indizio/prova"? non è ricerca questa.....è fede.

Scusa...mi sono forse espresso in merito al video e ai suoi contenuti? Non mi pare. A parte che bisognorebbe conoscere molto bene i contenuti sui quali é stato costruito e la loro origine, bisognerebbe conoscere la fonte....poi l'autore del video potrebbe anche aver esagerato...ma la fonte non la può certo modificare.[;)]
Rispetto il tuo punto di vista ma penso anche che non si può arrivare ad una comprensione più ampia solo attraverso l'intelletto...la mente é solo uno strumento che fin tanto che non é al servizio del "sentire" continuerà ad essere causa di rallentamento nel nostro avanzare nella realizzazione di verità che ci appartengono per diritto di nascita.[8D]

Ultima modifica di Sognatore il 27/05/2009, 09:09, modificato 1 volta in totale.

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 27/05/2009, 10:15 
Si hai ragione, scusa avevo capito che credessi completamente al video leggendo le tue risposte (ho frainteso XD).
Comunque per il filmato: Filmato tratto da un brano dell'Aquila d'Oro di Orazio Valenti. Raccolta di informazioni derivanti da oltre 50 anni di contatti del contattista Eugenio Siragusa.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2009, 10:43 
Cita:
-Angel- ha scritto:

Si hai ragione, scusa avevo capito che credessi completamente al video leggendo le tue risposte (ho frainteso XD).

Nulla di cui doverti scusare [;)]

Cita:
-Angel- ha scritto:
Comunque per il filmato: Filmato tratto da un brano dell'Aquila d'Oro di Orazio Valenti. Raccolta di informazioni derivanti da oltre 50 anni di contatti del contattista Eugenio Siragusa.

Ecco....appunto....forse documentarsi meglio in merito alla fonte non sarebbe una cattiva idea [;)]....tantopiù quando il testo integrale é prelevabile gratuitamente da qui: http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/file_zip.htm [|)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 01:18 
Cita:
Mi riferisco proprio al modo in cui ti sei espresso, che sovente viene utilizzato e non solo da te. Libero di farlo, ci mancherebbe, come lo sono io di esprimere un parere in merito.

ok , ma se il 90% di quel video non e' neppure fantascienza , e' puro delirio , perchè vengono affermate tesi palesemente in conflitto con tutto quello conosciuto in astrofisica, genetica, ecc, ci sono degli strafalcioni che veramente fanno capire la superficialita' e l'ignoranza di certi concetti che hanno questo genere di sognatori. io mi chiedo... se non definisco cio' che per la scienza e' sbagliato o sconclusionato come tale, come dovrei definirlo?
queste rappresentazioni sono colpevoli di rendere ridicola la ricerca ufologica agli occhi degli scettici e non solo, e chi ricerca dovrebbe diffidare da queste (citta' degli achei in guerra con i greci)-te.

Cita:
Poi in merito alla tua analisi su alcuni terrestri che spiccano rispetto ad altri....beh, sono terrestri sono nell'aspetto, ma non certamente nella coscienza ne tantomeno nelle intuizioni

potrebbe essere ma anche questo e' tirare ad indovinare.... i nostri leonardo, galilei, tesla, marconi, einstein, ...ecc. ecc. cosa sarebbero grigi? rettiliani? oppure da questi ultimi indottrinati? .... e chi lo sa? magari erano solo terrestri con una marcia in piu'.

Cita:
L'uomo non scopre nulla...semplicemnete trova quello che E', da sempre, al momento che si predispone ad una migliore e più attenta e coscienziosa comprensione dell'esistenza e delle leggi che la presiedono.
Ma finché non riscoprirà la legge fondamente che sostiene l'intera creazione, vedo difficoltoso ed improbabile qualsiasi tentativo di migliorare la condizione umana in questo mondo

si chiama evoluzione della specie, quando eravamo scimmie o lucertole ci interessava soltanto sopravvivere, ma se ci siamo evoluti forse qualcosa abbiamo capito e realizzato.... altrimenti quale sarebbe il senso del nostro esistere? l'essere sempre creati, manipolati, da un qualcosa di superiore e' solo una giustificazione ai nostri fallimenti, essere sempre i cretini dell'universo, l'esperimento di qualcun'altro, il disegno supremo di un'intelletto superiore e via dicendo ormai ha fatto il suo tempo.... saremo anche noi a livello di altre civilta', avanti rispetto ad alcune ed indietro milioni di anni rispetto ad altri, nel nostro ciclo evolutivo magari ci avranno modificati, avranno messo l'anello mancante, va bene lo avranno fatto anche a loro a loro volta, come noi studiamo il genoma, forse con la genetica faremo rivivere marte... chissa'. come diceva mio nonno e' una ruota che gira. ad oggi, cio' che abbiamo scoperto o se ti fa piacere "trovato" rende quella ricostruzione nel video un minestrone di concetti che non si legano neppure con l'induritore. ritengo giusti i tentativi anche mal riusciti di ricercare una realta' diversa da quella proposta storicamente, perche' piena di buchi , perche' forse l'abbiamo davanti ma siamo miopi, sono convinto che volendo si possa fare di meglio lasciando perdere mitologie e leggende di pura fantasia.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 09:12 
Cita:
dark side ha scritto:
queste rappresentazioni sono colpevoli di rendere ridicola la ricerca ufologica agli occhi degli scettici e non solo

E il genere umano é colpevole di ridicolizzare ogni aiuto che é venuto e viene dall'esterno! La ricerca ufologica....ma per favore su.

Cita:
dark side ha scritto:
potrebbe essere ma anche questo e' tirare ad indovinare.... i nostri leonardo, galilei, tesla, marconi, einstein, ...ecc. ecc. cosa sarebbero grigi? rettiliani? oppure da questi ultimi indottrinati? .... e chi lo sa? magari erano solo terrestri con una marcia in piu'.

L'intuzione é una dote non prettamente terrestre e quelli che hai citato dimostravano una spiaccata dote intuitiva.
Certo che é limitante ricondurre la realtà di altre specie viventi evolute extraplanetarie a grigi, rettiliani ecc..pare che esistano solo questi esseri! A volte a leggere certi commenti credo che ci sia una sorta di mania di persecuzione. [8]

Cita:
dark side ha scritto:
si chiama evoluzione della specie

Si chiama evoluzione

Cita:
dark side ha scritto:
l'essere sempre creati, manipolati, da un qualcosa di superiore e' solo una giustificazione ai nostri fallimenti, essere sempre i cretini dell'universo, l'esperimento di qualcun'altro, il disegno supremo di un'intelletto superiore e via dicendo ormai ha fatto il suo tempo

Spiacente ma certe cose non passano con il tempo

Cita:
dark side ha scritto:
saremo anche noi a livello di altre civilta', avanti rispetto ad alcune ed indietro milioni di anni rispetto ad altri,

Questo é logico e del tutto naturale, con infiniti mondi abitati.

Cita:
dark side ha scritto:
forse con la genetica faremo rivivere marte...

Questa é bella....ancora convinti che su Marte non esista vita e che noi potremo farlo rivivere....ci attribuiamo diritti e poteri che non abbiamo.

Cita:
dark side ha scritto: sono convinto che volendo si possa fare di meglio lasciando perdere mitologie e leggende di pura fantasia.

Ritengo che la fonte utilizzata non contenga nulla di mitologico ne tantomeno di fantasioso...ma se tu ritieni di poter fare meglio, auguri [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2009, 23:26 
ok.....
dal filmato:
Cita:
e' impossibile calcolare la formazione e i periodi di evoluzione del sistema solare

a parte che non e' impossibile.... ma cosa sarebbero i periodi evolutivi e involutivi in astrofisica?
poi
dopo una fila di affermazioni volutamente incomprensibili viene detto:
Cita:
ogni 700 milioni di anni il ciclo cosmico muta da uno stato evolutivo ad un'altro divisi in sette cicli minori di 100 milioni in cui si compiono le convulsioni dell'anima planetaria

ancora con sti cicli.. secondo me potrebbe esserci una sorta di deviazione sessuale , e....le convulsioni dell'anima di un pianeta? cosa sarebbero? mmmm mi sa di pruriginoso [:I].....andiamo avanti....

Cita:
inizialmente il sistema solare aveva come sole giove poi con il passaggio di una nube di idrogeno fecondata da una cometa ci fu una compenetrazione e per un breve periodo ci furono 2 soli poi giove si spense come un buco nero....

[:p] siii una nube di idrogeno fecondata da una cometa , qui' si fa caldo ragazzi, e' stata una compenetrazione , questi astri porconi si sono fatti la nube in 2.... e poi giove si spense come un? un? Buco nerooo!
e questi sono i primi 5 minuti di saggio di astrofisica di questi personaggi, a parte che giove non e' mai stato una stella e meno male! ma non la sara' mai! e con il solo idrogeno e una cometa porcona non si accende una stella,ci vogliono le polveri...tante polveri e nessuna stella puo' spegnersi come un buco nero, specialmente quelle che non si sono mai accese [:D], i buchi neri non si spengono! i buchi neri nascono da una supernova che tira le quoia, una stella quando sta per morire in genere diventa una gigante rossa (caso del nostro sole), nel caso di giove fosse stato molto piu' grande ma sempre relativamente piccolo avrebbe generato una nana bianca e in questo momento noi saremo vaporizzati e al posto di giove ci sarebbe una nana nera non un pianeta gassoso! ...... considerando che e' tutto un simile delirio con angeli e demoni che saltano fuori io non sento neanche la necessita' di commentare oltre. mi divertirei troppo.
e questi sarebbero gli aiuti esterni che non contengono fantasia che noi poveri terrestri non sappiamo apprezzare? e meno male!

Ultima modifica di dark side il 28/05/2009, 23:49, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 09:05 
Cita:
dark side ha scritto:
...considerando che e' tutto un simile delirio con angeli e demoni che saltano fuori io non sento neanche la necessita' di commentare oltre. mi divertirei troppo.
e questi sarebbero gli aiuti esterni che non contengono fantasia che noi poveri terrestri non sappiamo apprezzare? e meno male!

Continua a mantenere il tuo tono goliardico...per lo meno ti diverti [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 12:06 
con la premessa che il tono divertito non e' rivolto a te, ma al filmato.
sono divertito perche' si vuol fare passare una visione strampalata per qualcosa che dovrebbe essere un'alternativa a cio' che la scienza ha stabilito....
se si propone roba simile , inevitabilmente ci prendono tutti per i fondelli, e chi ne risente maggiormente sono i ricercatori seri che portano avanti anche la tesi sull'esistenza di vita aliena che avrebbe interagito con la terra fin dall'alba dei tempi, per i mitomani non fa differenza , loro credono a qualunque asino volante.
come nell'area avvistamenti si trovano i fake, anche qui' vanno isolate le allucinazioni dei visionari e le pseudo religioni fatte in casa dall'allucinato di turno.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 14:17 
Cita:
dark side ha scritto:
....chi ne risente maggiormente sono i ricercatori seri che portano avanti anche la tesi sull'esistenza di vita aliena che avrebbe interagito con la terra fin dall'alba dei tempi, per i mitomani non fa differenza , loro credono a qualunque asino volante.

Seri....ok...nomi?
Perché se si parla di danni procurati...allora bisognarebbe dire che proprio l'ufologia o meglio, alcuni rappresentanti e cultori di questa pseduo-materia, hanno procurato un bel po' di danni alla realtà extraterrestre e all'informazione che la riguardano. [8]
Ribadisco quanto ho espresso nel primo intervento: ritengo importante conoscere la fonte e quando dico conoscere intendo conoscerla bene. Ogni altra cosa é puro esercizio di disquisizione soggettiva, quando invece in casi come questi l'oggettività a mio avviso riveste un ruolo determinante. Detto questo non credo di avere altro da aggiungere [:)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2009, 16:16 
Cita:
dark side ha scritto:
....e poi giove si spense come un? un? Buco nerooo!
e questi sono i primi 5 minuti di saggio di astrofisica di questi personaggi, a parte che giove non e' mai stato una stella e meno male! ma non la sara' mai!

Su questo punto ci sarebbe da discutere:

"Molti indizi scientifici e mitologici fanno credere del resto che Giove e il Sole siano stati i due componenti con diverse dimensioni di un sistema stellare binario, due soli quindi, i veri protagonisti degli albori umani, e che tuttoggi collaborino strettamente in armonia con le leggi cosmiche alla nostra evoluzione.

Giove
Chi non conosce Giove, il più grande corpo celeste del nostro Sistema Solare dopo il Sole? Tutti lo abbiamo incontrato fin dai primi anni scolastici, Scienza, Letteratura e Mitologia ne parlano diffusamente, e tutti forse ci siamo chiesti come mai abbia suscitato tanto interesse presso i nostri avi e sollecitato la loro fantasia al punto da essere considerato così importante. Non c’è in effetti astro che abbia ricevuto tante attenzioni e sia stato altrettanto citato per le sue numerosissime vicende quanto Giove. Eppure, nonostante sia il più brillante nel cielo notturno per le sue dimensioni, è considerato dai più un pianeta come tutti gli altri, coinvolto nel nostro Sistema Solare e dipendente dal Sole stesso, l’astro invece per eccellenza.
L’ipotesi ritenuta possibile e sostenuta da molti scienziati secondo la quale Giove e il Sole erano all’origine i due componenti di un sistema stellare binario, ci fa pensare che il nostro complesso solare quando era ancora molto giovane e viveva la fase della sua costituzione non doveva avere certamente l’assetto attuale, anzi, doveva essere molto diverso. I pianeti e i satelliti che lo popolavano con ogni probabilità erano più numerosi, tanto che i loro resti costituirebbero oggi le fasce di asteroidi presenti nel nostro Sistema. Ma prima ancora che il Sole innescasse la fusione nucleare destinato a diventare una Stella guida, la Nebulosa era quasi certamente dominata da un’altra potente energia, quella di Giove appunto. Questa tesi è confermata dal fatto che attualmente Giove pur non essendo più quello di un tempo, rimane ancora molto caldo e irradia nello spazio il doppio circa (1,7) del calore che riceve dal Sole. Pare che questo dipenda da una lenta contrazione nella quale Giove stesso sarebbe da tempo impegnato, contrazione che deriverebbe proprio dalla sua condizione di “stella mancata”. Il suo interno dunque è una “fornace” ad elevata temperatura, capace di produrre energia in modo tale da differenziarlo dagli altri pianeti e farci supporre che in passato possa esserci stata per lui una situazione davvero molto vicina all’innesco della reazione nucleare. Del resto se il suo diametro attuale fosse solo quattro volte maggiore e la sua massa 70 volte superiore, la temperatura centrale gli permetterebbe di avviare la fusione nucleare necessaria ad una stella. In effetti, appena formata la Nebulosa Solare Giove doveva offrire uno spettacolo davvero straordinario. I calcoli sull’evoluzione dei pianeti dicono che era molto più caldo e brillante di oggi e circa dieci volte più grande. "

(Fonte: http://www.parresia.it/giove_antico_sole.htm)

[;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2009, 01:40 
Cita:
alcuni rappresentanti e cultori di questa pseduo-materia, hanno procurato un bel po' di danni alla realtà extraterrestre e all'informazione che la riguardano

si... vero, alcuni, anzi molti, ma non tutti.

Cita:
ritengo importante conoscere la fonte e quando dico conoscere intendo conoscerla bene. Ogni altra cosa é puro esercizio di disquisizione soggettiva, quando invece in casi come questi l'oggettività a mio avviso riveste un ruolo determinante. Detto questo non credo di avere altro da aggiungere

conoscere una fonte non e' una garanzia assoluta, ed e' soggettiva anche la stima verso di essa. la mia opinione sul video non dipende dalla fonte, qualunque essa sia.

Cita:
Cita:
dark side ha scritto:
....e poi giove si spense come un? un? Buco nerooo!
e questi sono i primi 5 minuti di saggio di astrofisica di questi personaggi, a parte che giove non e' mai stato una stella e meno male! ma non la sara' mai!

Su questo punto ci sarebbe da discutere:

no, su questo punto no. e' stato azzardato da qualcuno ma successivamente si e' capito che giove sarebbe dovuto essere molto piu' grande. Giove , pur essendo il più massiccio dei pianeti del Sistema Solare (300 volte la Terra), per poter diventare una stella dovrebbe avere una massa 84 volte più grande di quella che possiede , e anche se mettessimo insieme tutti i pianeti del nostro sistema sole compreso non ci sarebbe stata abbastanza massa da creare un sistema binario nel momento della formazione, cioe' quando al posto del nostro sistema c'era solo polvere e idrogeno, si poteva formare una sola stella, e cosi' e' stato.
una lettura molto semplice e ben fatta la si puo' trovare qui'
http://www.astroala.it/didattica/stelle/stelle.htm
qui
http://www.astrofilimilano.org/neofiti/ ... stelle.pdf
poi esistono letture piu' pesanti e approfondite , che sono quelle riconosciute oggi come ufficiali, ma la sostanza non cambia.

Ultima modifica di dark side il 30/05/2009, 01:44, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2009, 12:11 
Cita:
dark side ha scritto:
no, su questo punto no. e' stato azzardato da qualcuno

Se lo dici tu! [8]
Sarà ma senza azzardo non saremmo giunti a certe intuizioni in passato...quindi forse questo metodo, con tutte le cautele del caso, é oltremodo valido.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]