Cita:
Raziel ha scritto:
In realtà il miracolo vi fu perché la ricostruzione fu ovunque massiccia (leva finanziaria di Keynes), aiutata da grandi finanziamenti dall'estero,
E perchè i finanziamenti non arrivano a pioggia per rilanciare i Paesi in crisi?,te lo dico io il perchè!:non arrivano in quanto il loro pensiero è di finanziare le guerre
Cita:
da disponibilità di manodopera a basso costo, per l'Italia addirittura ancora da rimesse estere in forte quantità, e una notevole mobilità sociale e liquida di denaro, che oggi ci sognamo.
Lo sai quanta disponibilità di manodopera a basso costo vi è oggi?,il triplo di quella che vi era allora e inoltre se si fermerebbero le guerre vi è lavoro per ricostruire mezzo mondo.
Cita:
La crisi, questa fantomatica crisi, lo è non perché non ci siano soldi, ma perché i soldi restano fermi, tesaurizzati, e le posizioni sociali cristallizzate. Se pensi davvero siano quei 4 soldi desdtinati alla difesa (0,8% del pil, quando solo in corruzione si stima una cifra almeno doppia, per non parlare di evasione e sprechi vari, o dei contributi sociali dati a pioggia senza alcun ritorno) a scatenarla sei davvero illuso.
4 soldi destinati alla difesa?,tu sei fuori di testa,dove hai preso queste cifre?,pensi che loro ti diranno la verità di quando spendono in armamenti?,solo il costo di un aereo moderno può risolvere la crisi Italiana,pensa quanto devi lavorare per pagare la tua quota di debito.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
[/quote]