In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

04/03/2012, 08:22

lex ha scritto:

no raziel....parla proprio del cannone elettromagnetico, nei primi due link....purtroppo non posso aggiustare + il primo post....ora lo segnalo a qualche moderatore, andate nei primi 2 link :)

U.S. Navy ha avviato i test definitivi del nuovo EM Railgun, il primo cannone elettromagnetico che non usa gas propellenti per sparare proiettili ma pura forza energetica. La ricerca scientifica è finita e il cyber cannone è pronto a sparare. Proprio in questi giorni EM Railgun sarà messo alla prova nei test balistici. La notizia è ufficiale e la Marina americana ha declassificato immagini e video che mostrano il lanciatore in azione.

Il cannone elettromagnetico, prodotto da BAE Systems, non ha bisogno di polvere da sparo e sostanze chimiche. L'energia elettrica ad alta intensità scorre su due binari paralleli ed è in grado di generare forza elettromagnetica tale da sparare proiettili a velocità finora inimmaginabile, tra i settemila e i novemila chilometri orari, fino a 185 chilometri di distanza. Il potenziale distruttivo dell'arma dipende ovviamente dalla massa dell'ogiva.

Il cannone ha una capacità di 32 megajoule (MJ). Il joule è l'unità di misura dell'energia, del lavoro e del calore. Un megajoule corrisponde a una vettura che pesa una tonnellata che corre a 160 chilometri all'ora. Quando i dispositivi di raffreddamento di EM Railgun saranno a punto, il cannone potrà sparare anche dieci colpi al minuto.

Per quanto riguarda i proiettili si parla per ora dell'utilizzo di versioni senza esplosivo. L'obiettivo è sfruttare semplicemente l'energia cinetica sviluppata che è a dir poco incredibile considerando la velocità Mach 10 raggiunta a livello del mare. Per di più il ritmo dei colpi così veloce lascerebbe agli avversari minimi margini di manovra.
Fonte:http://www.tomshw.it/cont/news/u-s-navy-presenta-il-primo-cannone-elettromagnetico/36208/1.html

Ultima modifica di Angel_ il 04/03/2012, 08:23, modificato 1 volta in totale.

04/03/2012, 09:53

Raziel ha scritto:

le risorse destinate alla difesa hanno ricadute sul pubblico, lo sanno anche i sassi. Il vero spreco, mi spiace dirlo, ma è distribuire a pioggia il denaro in contributi "sociali" di vario genere, che non portano a nessun tipo di sviluppo, nessuna produttività, men che meno ricerca scientifica come invece le ricerche per la difesa portano in uno spettro amplissimo.

Sto' notando che il difettuccio Italiano di non ricordare quello che è successo nel passato della nostra Storia è ancora diffusissimo.
Gli studi nel campo militare hanno ricadute indirette in minima parte sul civile però spendendo un mare di soldi,invece concentrando gli studi della ricerca mirati alla esclusiva idea di inventare qualcosa di nuovo producono molto più risultati,esempio sono l'Italia,la Germania,e il Giappone,usciti sconfitti dalla seconda guerra mondiale le potenze vincitrici le vietarono studi su armamenti,alla quale questa situazione ha fatto in modo di poter concentrare le loro industrie nello studio e sviluppo del civile,superando di gran lunga le nazioni che avevano vinto la guerra e producendo in queste tre nazioni il miracolo economico e sociale di cui conosciamo.[:(]

04/03/2012, 11:26

si però ascoltate la ricerca militare è necessaria, certamente non come gli americani che spendo + di quanto guadagnano in questo, la ricerca militare ha ripercussioni eccome sulla vita civile...un caso esempio è il gps

04/03/2012, 12:59

lex ha scritto:

si però ascoltate la ricerca militare è necessaria, certamente non come gli americani che spendo + di quanto guadagnano in questo, la ricerca militare ha ripercussioni eccome sulla vita civile...un caso esempio è il gps

Ti dico solo una cosa:se l'Umanità non avesse sprecato tutto questo tempo e denaro per gli armamenti,adesso saremmo con i piedi su Marte.

04/03/2012, 14:39

+ che altro se l'umanità avrebbe fatto come dici tu, avremmo un mondo molto + unito senza fame, poi marte sarebbe venuto, ma preferivo debellare la fame

04/03/2012, 14:57

il miracolo economico ha radici ben più profonde che i presunti mancati finanziamenti alla difesa, che oltretutto furono fortissimi se non in giappone in Italia già dal '48 (anno di entrata nella nato) e in Germania (sia federale che comunista) dal '55, tanto più che eravamo entrambe le nazioni in prima fila e si doveva, in caso di conflitto sostenere l'urto iniziale, soprattutto la GErmania. Per dare un'idea, oggi abbiamo 200 ariete e un 5-600 Leopard 1 da rottamare, negli anni 50-60-70 e parte degli 80 avevamo in linea permanente qualcosa come 1600 carri armati, più le riserve. La Germania oggi ha 400 Leopard 2A6, ma ne ha avuti in linea qualcosa come 2300.

Quindi almeno non spariamo "ca..te" please, diciamoci pacifisti, se vogliamo, ma non diciamo corbellerie.


In realtà il miracolo vi fu perché la ricostruzione fu ovunque massiccia (leva finanziaria di Keynes), aiutata da grandi finanziamenti dall'estero, da disponibilità di manodopera a basso costo, per l'Italia addirittura ancora da rimesse estere in forte quantità, e una notevole mobilità sociale e liquida di denaro, che oggi ci sognamo. La crisi, questa fantomatica crisi, lo è non perché non ci siano soldi, ma perché i soldi restano fermi, tesaurizzati, e le posizioni sociali cristallizzate. Se pensi davvero siano quei 4 soldi desdtinati alla difesa (0,8% del pil, quando solo in corruzione si stima una cifra almeno doppia, per non parlare di evasione e sprechi vari, o dei contributi sociali dati a pioggia senza alcun ritorno) a scatenarla sei davvero illuso.
Ultima modifica di Raziel il 04/03/2012, 15:01, modificato 1 volta in totale.

04/03/2012, 20:25

Raziel ha scritto:



In realtà il miracolo vi fu perché la ricostruzione fu ovunque massiccia (leva finanziaria di Keynes), aiutata da grandi finanziamenti dall'estero,

E perchè i finanziamenti non arrivano a pioggia per rilanciare i Paesi in crisi?,te lo dico io il perchè!:non arrivano in quanto il loro pensiero è di finanziare le guerre

da disponibilità di manodopera a basso costo, per l'Italia addirittura ancora da rimesse estere in forte quantità, e una notevole mobilità sociale e liquida di denaro, che oggi ci sognamo.

Lo sai quanta disponibilità di manodopera a basso costo vi è oggi?,il triplo di quella che vi era allora e inoltre se si fermerebbero le guerre vi è lavoro per ricostruire mezzo mondo.
La crisi, questa fantomatica crisi, lo è non perché non ci siano soldi, ma perché i soldi restano fermi, tesaurizzati, e le posizioni sociali cristallizzate. Se pensi davvero siano quei 4 soldi desdtinati alla difesa (0,8% del pil, quando solo in corruzione si stima una cifra almeno doppia, per non parlare di evasione e sprechi vari, o dei contributi sociali dati a pioggia senza alcun ritorno) a scatenarla sei davvero illuso.

4 soldi destinati alla difesa?,tu sei fuori di testa,dove hai preso queste cifre?,pensi che loro ti diranno la verità di quando spendono in armamenti?,solo il costo di un aereo moderno può risolvere la crisi Italiana,pensa quanto devi lavorare per pagare la tua quota di debito.[:D]
[/quote]

04/03/2012, 22:58

cari amici ,
due link [;)]
http://www.unimondo.org/Notizie/Sulle-s ... a-i-numeri
http://espresso.repubblica.it/dettaglio ... ta/2160322
ciao
mauro

04/03/2012, 23:41

Caro Mauro,sei provvidenziale!!.[:D]
Ora immagina che vi sono milioni di persone in Italia che la pensano come Raziel,povera Italia!!.[:(]
Ultima modifica di bleffort il 04/03/2012, 23:43, modificato 1 volta in totale.

05/03/2012, 01:45

se ci fossero davvero avremo uno stanziamento del pil come gli altri paesi, tra l'1,5% e il 2%, invece è allo 0,8, e minaccia di ridursi ancora, proprio perché, al contrario, milioni di persone la pensa come te, non sei contento?

Un aereo ti risolve la crisi? ahah certo come no, magari poi usiamo il ricavato che ci indebolisce tutti, per "salvare" qualche milione di africani che tra 20 anni saranno raddoppiati, e via dicendo, in un processo infinito che porterà prima alla destrutturazione totale degli stati come li conosciamo, e poi alla fine della natura sul pianeta.

05/03/2012, 09:19

Raziel ha scritto:

se ci fossero davvero avremo uno stanziamento del pil come gli altri paesi, tra l'1,5% e il 2%, invece è allo 0,8, e minaccia di ridursi ancora, proprio perché, al contrario, milioni di persone la pensa come te, non sei contento?

Un aereo ti risolve la crisi? ahah certo come no, magari poi usiamo il ricavato che ci indebolisce tutti, per "salvare" qualche milione di africani che tra 20 anni saranno raddoppiati, e via dicendo, in un processo infinito che porterà prima alla destrutturazione totale degli stati come li conosciamo, e poi alla fine della natura sul pianeta.

Ahh..! certo fare i processi alle intenzioni è facile,poi ho capito benissimo le tue idee,sei accecato dall'odio razziale e vorresti fare come "muore Sansone con tutti i Filistei".
Comunque la destrutturazione degli Stati fatti nel modo in cui sono,attualmente,prima verrà meglio sarà credimi.
Il fatto che questo Sistema non cambia mai è dovuto al potere che hanno le Caste,potere che gli deriva dai soldi e al fatto di poter comandare le forze armate e la polizia,cosa che questi se fossero sotto comando di un "Comitato del Popolo",tante guerre e Leggi assurde non si farebbero,loro non mettono mai il loro fisico in contrapposizione alle richieste e hai bisogni del popolo perchè al posto loro vi è la Polizia.
Rispondi al messaggio