05/03/2012, 15:14
05/03/2012, 15:24
Messaggio di Meryddin
Qualcuno ha un'opinione al riguardo?
05/03/2012, 18:29
Messaggio di Meryddin
Ho appena letto il nuovo libro di Zagami, "Confessioni di un Illuminato"
A parte l'orribile copertina stile romanzaccio di cospirazionismo di seri c, il resto mi è risultato estremamente interessante. E c'è molto sulla questione Ufo. Che lui afferma essere manifestazioni extradimensionali. Ma fisiche ovviamente. Secondo lui vendono da altri piani dimensionali compenetranti il nostro, e hanno la tecnologia e le conoscenze per passare qui. Noi non ancora, almeno a livello generale. La magia serve anche a questo, contattare altri piani dimensionali. Secondo lui queste entità, contattate da alcune logge deviate di matrice Crowleyana, hanno un ruolo importantissimo nello svolgimento dei piani del NWO, in alcuni casi ne hanno guidato le trame. Parla di tutti, anche di Malanga, Bongiovanni, Siragusa etc... ne esce un quadro sconcertante ma decisamente affascinante.
Parla anche dell'Islam, argomento a me caro perchè ho sempre ritenuto le scuole mistiche Islamiche come estremamente importanti per l'evoluzione spirituale del pianeta (in contrasto netto con tutti gli estremismi e i fanatismi tra l'altro e spesso perseguitate in patria)
L'Islam ha una posizione curiosa su queste cose, e vieta esplicitamente l'uso della Magia e i contatti e l'adorazione di entità extradimensionali (che loro chiamano il Popolo dei Jinn e sono citati moltissimo nel corano, considerati assolutamente reali e chiamati a adorare l'unico Dio, come gli uomini) che sono alla base della maggior parte della magia operativa e dei rituali di un buon numero di ordini massonici. Per questo è diventato musulmano.
Qualcuno ha un'opinione al riguardo?
05/03/2012, 18:52
05/03/2012, 19:04
Meryddin ha scritto:
Che è più o meno la traiettoria che ho fatto io che mi sono avvicinato al Sufismo dopo una brutta esperienza con una setta che poi ho scoperto essere collegata a certi ambienti "deviati" massonici. Anche se non sono mai diventato musulmano a tutti gli effetti.
In ogni caso l'idea dei Jinn è che non sono nè buoni nè cattivi in senso generale. Sono come noi, hanno una loro agenda e dei loro interessi. Alcuni sono malevoli ed egoisti altri aiutano il genere umano. Ma come noi possono mentire quindi, come dire, attenzione a fidarsi.
La cosa interessante è che questa idea collima abbastanza con quella che circolava nell'ambiente settario di cui parlavo. Segno che la matrice culturale perlomeno sia quella.
Non dico che sia la realtà dei fenomeni ufo-et ma credo che sia una direzione di indagine estremamente promettente...
05/03/2012, 20:02
Sono d'accordo, ma una visione del mondo di questo tipo non è certo prerogativa islamica; si trova in forma molto più articolata e pura nell'occidente classico e nell'oriente non islamico. Del resto lo stesso islam deve questa teoria alla religione preislamica praticata dagli arabi.
Lo penso anche io, non escludo che una quota parte dei fenomeni ritenuti ET sia riconducibile a questo; quello che non condivido è ridurre a ciò tutto il fenomeno, meno che mai condivido lo scivolare verso una demonizzazione di esso (tipica delle religioni monoteiste nella variante più integralista; nell'islam più attenuata ma strisciante).
05/03/2012, 20:03
05/03/2012, 20:50
Meryddin ha scritto:
E nel Sufismo in gran parte deriva dalla religione Zoroastriana nell'Impero Persiano. Come molte tecniche dell'estasi che utilizzano le scuole Sufi derivano dallo sciamanesimo dell'Asia Centrale. Per quel poco che ho visto ti dico che sicuramente queste scuole hanno dimestichezza ed esperienza con il settore...
La Illaha Illa Allah, non ci sono divinità eccetto Allah.
05/03/2012, 21:05
06/03/2012, 01:01
10/03/2012, 14:32
Meryddin ha scritto:
Perchè secondo loro ci sono Jinn che si fingono Dei o Alieni o chissà cos'altro per farsi adorare. Una specie di modo per avere energia a disposizione...