Cita:
Fare dell'ironia sarebbe inutile, perché abbiamo visto che fare dell'ironia provoca la suscettibilità di qualcuno che sembra sentirsi personalmente offeso a ogni dichiarazione di scetticismo, provocando polemiche interminabili che sinceramente trovo inutili. Ognuno poi rimane della sua idea, e in aggiunta poi c'e il rancore e il malanimo fra i vari contendenti.
beh....per sdrammatizzare l'ho messa un po' sull'ironia, non ci si azzecca mai
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
, ma quando si leggono o si vedono cose del genere , mi faccio la domanda....come intervenire? come definire una follia se non con il suo vero aggettivo? come non urtare la suscettibilita' dell'interlocutore quando gli si fa notare che quello che difende e' palesemente indifendibile? e poi mica uno ce l'ha con l'interlocutore....sotto esame c'e' l'argomento, ma se io faccio la foto ad una pentola con i manici appesa ad un filo e dato che per me e' una nave vulcaniana la posto nella sezione avvistamenti che succede?
Cita:
Il primo e più importante, è quello di prendere le maggiori assurdità dal punto di vista scientifico affermate nel filmato, e renderne palese l'infondatezza, confrontandole con le tante aborrite acquisizioni della scienza....In questo modo, invece di tacciare semplicemente il filmato di "delirio", si arriva a dimostrare CON I FATTI PURI E SEMPLICI che si tratta veramente di un delirio
per quanto mi riguarda ho preso ad esempio alcune realta' astrofisiche e inserito del materiale che vanno a indicare palesemente l'assurdita' di una parte del filmato, nel tuo caso, ti cito :
Cita:
Per esempio: quando nel primo filmato si afferma che gli alieni arrivarono ben 700 milioni di anni fa, nella Pangea, e prima cercarono di formare l'uomo dalle orche e dai delfini e poi da un dinosauro acquatico, che era in realtà il Serpente Piumato, la divinità dei Maya, si può tranquillamente far notare che:
1) 700 milioni di anni fa non esisteva ancora la Pangea, ma invece solo dei continenti scomparsi, che unendosi l'avrebbero formata molto tempo dopo.
2) 700 milioni di anni fa non esistevano le orche né i delfini e neanche i dinosauri, e nemmeno forme di vita pluricellulari.
3) Il Serpente Piumato non è un dinosauro, e i dinosauri non sono gli antenati dell'uomo.
4) 700 milioni di anni fa non risulta che sia successo niente di particolare sulla Terra. I primi organismi pluricellulari sono comparsi 200 milioni di anni dopo.
5) Anche solo l'idea che cetacei e dinosauri possano essere stati contemporanei è semplicemente ridicolo, quindi figuriamoci tutto il resto di tali dichiarazioni.
In più ho notato che la signora dall'accento francese si autocontraddice, quando dice prima che gli alieni creatori dell'uomo venivano dalle costellazioni dell'Aquila, del Toro e del Leone (per fare riferimenti all'Apocalisse di Giovanni) e poi invece parla di Alpha Centauri e di Orione...
trovando altre
inesattezze (per i suscettibili) , se lo si analizza per intero e' tutto uno strafalcione (e' inutile lo devo definire per quello che e')
e se commentassi argomentando scientificamente tutto quello che mi ha fatto cadere le braccia devo prendere le ferie.
generalizzando credo che non siamo tutti uguali e che ciascuno di noi affronta un'argomento secondo il proprio carattere e le proprie convinzioni in merito, cercando di non offendere nessuno ma anche con fermezza se un fatto e' palese, senza farsi prendere in giro per evitare che si alzino i toni. chi scrive libri o fa filmati per diffonderli al pubblico e' soggetto anche a critiche severe se divulga inesattezze, e cosi' deve essere. chi difende le inesattezze , inevitabilmente le alimenta, e nello stesso modo potrebbe essere contestato.
p.s. in questo caso e' evidente ad un certo punto della discussione che gli interlocutori senza peraltro aver mai alzato i toni, si sono resi conto che trovare un punto di incontro era improbabile e la discussione stava morendo in uno smile di dissenso ma con rispetto.