30/05/2009, 16:48
dark side ha scritto:
no, su questo punto no. e' stato azzardato da qualcuno ma successivamente si e' capito che giove sarebbe dovuto essere molto piu' grande. Giove , pur essendo il più massiccio dei pianeti del Sistema Solare (300 volte la Terra), per poter diventare una stella dovrebbe avere una massa 84 volte più grande di quella che possiede , e anche se mettessimo insieme tutti i pianeti del nostro sistema sole compreso non ci sarebbe stata abbastanza massa da creare un sistema binario nel momento della formazione, cioe' quando al posto del nostro sistema c'era solo polvere e idrogeno, si poteva formare una sola stella, e cosi' e' stato.
30/05/2009, 23:56
I modelli CHE ATTUALMENTE SODDISFANO DI PIU' si fondono sulla formazione contemporanea del Sole e dei pianeti da una nebulosa,con aggregazione graduale delle singole particelle fino a costituire i diversi corpi del sistema solare,così come sono ATTUALMENTE organizzati: Sole,pianeti,satelliti...."
Buona lettura
01/06/2009, 01:42
01/06/2009, 11:13
02/06/2009, 00:43
Enkidu ha scritto:
Fare dell'ironia sarebbe inutile, perché abbiamo visto che fare dell'ironia provoca la suscettibilità di qualcuno che sembra sentirsi personalmente offeso a ogni dichiarazione di scetticismo, provocando polemiche interminabili che sinceramente trovo inutili.
02/06/2009, 00:53
Fare dell'ironia sarebbe inutile, perché abbiamo visto che fare dell'ironia provoca la suscettibilità di qualcuno che sembra sentirsi personalmente offeso a ogni dichiarazione di scetticismo, provocando polemiche interminabili che sinceramente trovo inutili. Ognuno poi rimane della sua idea, e in aggiunta poi c'e il rancore e il malanimo fra i vari contendenti.
Il primo e più importante, è quello di prendere le maggiori assurdità dal punto di vista scientifico affermate nel filmato, e renderne palese l'infondatezza, confrontandole con le tante aborrite acquisizioni della scienza....In questo modo, invece di tacciare semplicemente il filmato di "delirio", si arriva a dimostrare CON I FATTI PURI E SEMPLICI che si tratta veramente di un delirio
Per esempio: quando nel primo filmato si afferma che gli alieni arrivarono ben 700 milioni di anni fa, nella Pangea, e prima cercarono di formare l'uomo dalle orche e dai delfini e poi da un dinosauro acquatico, che era in realtà il Serpente Piumato, la divinità dei Maya, si può tranquillamente far notare che:
1) 700 milioni di anni fa non esisteva ancora la Pangea, ma invece solo dei continenti scomparsi, che unendosi l'avrebbero formata molto tempo dopo.
2) 700 milioni di anni fa non esistevano le orche né i delfini e neanche i dinosauri, e nemmeno forme di vita pluricellulari.
3) Il Serpente Piumato non è un dinosauro, e i dinosauri non sono gli antenati dell'uomo.
4) 700 milioni di anni fa non risulta che sia successo niente di particolare sulla Terra. I primi organismi pluricellulari sono comparsi 200 milioni di anni dopo.
5) Anche solo l'idea che cetacei e dinosauri possano essere stati contemporanei è semplicemente ridicolo, quindi figuriamoci tutto il resto di tali dichiarazioni.
In più ho notato che la signora dall'accento francese si autocontraddice, quando dice prima che gli alieni creatori dell'uomo venivano dalle costellazioni dell'Aquila, del Toro e del Leone (per fare riferimenti all'Apocalisse di Giovanni) e poi invece parla di Alpha Centauri e di Orione...
02/06/2009, 01:17
Se ti riferisci a me ti assicuro che quel qualcuno non sono io
Esprimo il mio pensiero senza sentirmi offeso....non sono tanto sucettibile
02/06/2009, 09:43
NeoSupersonic ha scritto:
Ho visto meglio il video e ho compreso che mi sbagliavo circa ciò che dice sulla razza nera. A parte questo, ho letto la discussione che è scaturita in questa discussione e posso solo dire che il video resta comunque un documento interessante, almeno per chi ha fede che anche l'impossibile può accadere (lasciamo nel cesto della stupidità la solita battuta dell'asino che vola), d'altra parte, cos'è l'impossibile se non un qualcosa che accade al di fuori di parametri stabiliti dalla scienza umana la quale si sa che non è illimitata? Sia chiaro che non è mia intenzione sminuire la scienza e tutti coloro che hanno lavorato duramente per accrescerla, ma anche in questo post si sono scritte cose basate sulla "scianza umana" (metodi verificati che accettano un dato fenomeno attraverso varie verifiche tra cui la possibilità del ripetersi di un evento), ma penso che si potrebbe lasciare un piccolo spiraglio nella nostra scianza (che spesso ci rende anche così presuntuosi e ci fa falsamente sentire padroni del tutto), che alcune cose accadano e siano accadute secondo alcune leggi che ancora ci sfuggono o per le quali molti non sono ancora pronti a comprendere. Spesso chi porta avanti idee anche simili a quelle ineserite in quel video viene tacciato di essere dogmatico (non è per ora il caso di questa discussione ma ne parlo comunque), cerchiamo però di non essere dogmatici al contrario.
03/06/2009, 01:49