Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 888 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 60  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2012, 15:14 
<Dal ferramenta al massimo puoi ordinare la gomma lacca...>

qui da noi dal ferramenta trovi anche generatori di corrente convenzionali disel, a benzina o a miscela, trovi impianti fotovoltaici gia pronti per l'utilizzo e a prezzi assolutamente popolari, trovi altri macchinari leggeri da cantiere vernici e pure la gommalacca se vuoi. Quindi la mia domanda che non ha nessuna pretesa polemica é:

quando potremo ordinare o direttamente acquistare ECat a un ferramenta?

<Sulle strategie di rossi nessuno ha il diritto di esprimersi in quanto l'invenzione è sua e lui deve decidere il come ed il quando>

io mica mi sono espresso mi chiedevo appunto quando e come si comincerà a commercializzare ECat visto che davano per imminente l'uscita già l'anno scorso, io non ho seguito la faccenda e quindi appunto mi chiedo queste cose

<...dato che non mi sembra voglia insabbiare nulla anzi parla di prezzi molto popolari dell'ordine di 500.00 euro per la prima versione dell'e cat domestico.>

no anzi sia Rossi che Viscardi sono degli eroi per quanto mi riguarda

<E poi non mi sembra che porti avanti le sue ricerche con soldi pubblici...quindi rossi non deve niente di niente a nessuno!>

Abbé allora in perfetta sintonia con la nostra visione della ricerca. Io la mia stazione l'ho messa in piedi con i miei risparmi non di certo con soldi pubblici. Dal tronde se si propone qualche cosa di innovativo come ECat non ci si puo aspettare che poi ti riempiano di soldi le multinazionali petrolifere e carbonifere.

Forse i giornalisti hanno esagerato un poco nel fare previsioni di commercializzazione che il Rossi non aveva mai avanzato di sua bocca?

Comunque se lo commercializzano a quel prezzo di sicuro avrà successo e di sicuro io uno lo piglio. Cosi la stazione di monitoraggio la alimenterò con quello
[8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2012, 15:20 
a poi mi chiedo un'altra cosa

come mai il Rubbia Carlo a suo tempo direttore dell'ENEA quando i ricercatori di Bologna e i giornalisti lo hanno interpellato per una sua presa di posizione a riguardo dei positivi risultati ottenuti nei test di verifica (rapp. 41) non si é nemmeno fatto trovare?

ma questo in fondo non é importante l'importante é che si arrivi a commercializzare ECat

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:55 
Cita:
GREAA ha scritto:

a poi mi chiedo un'altra cosa

come mai il Rubbia Carlo a suo tempo direttore dell'ENEA quando i ricercatori di Bologna e i giornalisti lo hanno interpellato per una sua presa di posizione a riguardo dei positivi risultati ottenuti nei test di verifica (rapp. 41) non si é nemmeno fatto trovare?

ma questo in fondo non é importante l'importante é che si arrivi a commercializzare ECat

Perchè rubbia aveva/ha tutto l'interesse ad insabbiare la ff dato che in spagna ha realizzato dietro incarico del governo se non erro aznar,impianti solari a concentrazione basantisi su una tecnica di sua invenzione...ecco perchè insabbio' tutto...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:00 
gnamgnam

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:04 
però é un bel peccato che Sto Rubbia avesse questo tipo di investimenti nel fotovoltaico..........

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/03/2012, 11:15 
secondo me va a finire che al Rossi glie lo lasciano commercializzare l'ECat ma...............ma di sicuro le compagnie petrolifere e carbonifere come pure i militari di alcuni paesi gli imporranno di venderlo a un prezzo mica tanto popolare. Basta ma mi sa che va a finire che sto ECat sarà in commercio ma non di sicuro a 550 Euri.......bo? [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/03/2012, 14:56 
http://www.youtube.com/watch?v=shB8DYr4sYU

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 29/03/2012, 23:57 
Cita:
GREAA ha scritto:

Non si è fatto trovare dove?

Cita:

Direi che sarebbe molto (ma molto) più importante che l'E-cat funzionasse.
Poi volendo uno può commercializzare tutto (ed il tubo Tucker insegna)

Cita:
GREAA ha scritto:

secondo me va a finire che al Rossi glie lo lasciano commercializzare l'ECat

Perchè, adesso qualcuno glielo sta impedendo?

Cita:
di sicuro le compagnie petrolifere e carbonifere come pure i militari di alcuni paesi gli imporranno di venderlo a un prezzo mica tanto popolare.

In quale maniera le compagnie petrolifere potrebbero imporre a Rossi il prezzo finale di vendita dell'E-cat?

Ultima modifica di Gucumatz il 30/03/2012, 00:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2012, 00:41 
Cita:
Gucumatz ha scritto:
Cita:

Direi che sarebbe molto (ma molto) più importante che l'E-cat funzionasse.
Poi volendo uno può commercializzare tutto (ed il tubo Tucker insegna)

Per il momento l'E-cat si rivolge ad una fascia di mercato in cui le patacche non hanno vita facile. Quando si tratta di spendere milioni di dollari generalmente vengono fatte le pulci al prodotto. Quindi, dato che li vende, vuol dire che il funzionamento e' garantito. Quando poi arrivera' il prodotto destinato al mercato domestico ne potremo riparlare. (PS: Rossi comunque ha sempre detto che ci sarebbero voluti almeno due anni per arrivare con tali prodotti).

In ogni caso, ormai, la questione relativa all'E-cat e' diventata marginale. A questo punto, fosse anche una patacca veramente poco importerebbe.

Come illustrato da Celani lo scorso 22 marzo al CERN, grazie al clamore suscitato da Rossi, sono emersi, in tutto il mondo, esperimenti che dimostrano e provano l'esistenza del fenomeno fisico delle LERN. Esperimenti replicati in modo indipendente. Non si possono piu' nascondere questi risultati. Fino ad oggi tutti i ricercatori impegnati su questo fronte hanno taciuto o tenuto nascosti i risultati, ma ora, con le luci della ribalta, spuntano come i funghi.
Certo la cosa e' ancora molto "misteriosa" perche' non e' ancora stata sviluppata una adeguata teoria. Ma questo non impedira' di sfruttare il fenomeno. A ben guardare, le cose vanno quasi sempre in questo modo.

Se vogliamo, questo e' il vero limite della scienza: si trova sempre a rincorrere la realta', molto difficilmente riesce a prevederla, e quando lo fa, sbaglia quasi sempre.

Sono convinto che ne vedremo delle belle.[:D]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2012, 09:42 
Cita:
zakmck ha scritto:
Per il momento l'E-cat si rivolge ad una fascia di mercato in cui le patacche non hanno vita facile. Quando si tratta di spendere milioni di dollari generalmente vengono fatte le pulci al prodotto. Quindi, dato che li vende, vuol dire che il funzionamento e' garantito.

Forse mi sono perso qualche aggiornamento, ma non mi risulta che abbia venduto nulla a nessuno.
A meno che tu non ti riferisca al fantomatico colonnello/ingegnere Fioravanti, l'uomo del mistero del test dell'ottobre scorso, referente di un'altrettanto misteriosa ditta/istituzione di cui nessuno ha saputo nulla...
O sai per certo di qualche contratto già stipulato? (Intendo contratti reali con compratori reali che ne abbiano dato conferma, ovviamente)

Cita:
Quando poi arrivera' il prodotto destinato al mercato domestico ne potremo riparlare.

Se il catalizzatore venisse venduto nella versione industriale (1MW) potremmo saperne già tutto ben prima della commercializzazione
di quella domestica.
Ci sarebbe la corsa per "aprire la scatola" e guardarci dentro, ed a quel punto i segreti dell'e-cat sarebbero svelati. O per lo meno si potrebbero fare test indipendenti che chiarirebbero in maniera definitiva il rendimento energetico dell'e-cat, e quindi non sarebbe affatto necessario aspettare oltre per dire se funziona realmente o no.

Ma per arrivare a questo punto occorrerebbe qualcuno che comprasse a scatola chiusa. Cosa che non penso possa avvenire, a meno che Rossi non abbassi le sue pretese.

Cita:
Come illustrato da Celani lo scorso 22 marzo al CERN, grazie al clamore suscitato da Rossi, sono emersi, in tutto il mondo, esperimenti che dimostrano e provano l'esistenza del fenomeno fisico delle LERN.

Oddio, non direi proprio che le cose stiano in questo modo.
La cicerca sullle LENR non nasce di certo da Focardi/Rossi, e non è neppure vero che è grazie a loro che siano emersi esperimenti in tutto il mondo (che anzi già c'erano, e che percorrono vie in certi casi molti diverse)
Quanto a quelle affermato da Celani al CERN, direi che il senso della citazione dell'e-cat non è proprio quello che viene riassunto nella tua frase sopra.
Tanto per chiarire, il documento con le slide di presentazione del suo intervento lo si può trovare qui:http://indico.cern.ch/getFile.py/access?resId=3&materialId=slides&confId=177379

Dove cita l'e-cat:
"In January 14, 2011 Andrea Rossi, a chemical engineer, and Sergio
Focardi a well known physicist who worked with Piantelli, showed in
Bologna, to a restricted public, a LENR device called E-Cat capable to
generate some kW of excess thermal power. During 2011 similar
demonstrations occurred three times always without a strict scientific
control
. On my request, at November 2011, to perform a scientific
validation (request even boosted, using an Italian science magazine,
by the Nobel Laureate Brian Josephson), A. Rossi refused.
Some well-respected physicists attended to the demos and, according to
them, there is no evidence of fraud. Anyway, the thermal balance in this
reactor is not totally convincing"

Faccio notare che la frase è sottolineata in rosso anche nel documanto originale di Celani.
Il quale, a conclusione dell'intervento, ribadisce il concetto:

"Apart from the Rossi and/or Defkalion claims (in principle very
interesting but never, up to now, independently reconfirmed by third
parts), the quality of experiments worldwide performed is so high and the results obtained so widespread/reproduced, that I believe it is the time to start an International Research Program to boost the results."

Quindi dice che le affermazioni di Rossi sono interessanti, ma che non sono state confermate da terze parti indipendenti.
E pone l'esempio dell'e-cat come ECCEZIONE ("apart from") rispetto ad un quadro di qualità generale degli esperimenti molto alto.

In definitiva si può quindi ben vedere che la ricerca e le sperimentazioni sulle LENR non dipendono affatto dall'e-cat e non nascono da esso, come sembravi volere dire tu nel tuo intervento. Ed infatti non è questo che Celani ha affermato (anzi)

Cita:
Fino ad oggi tutti i ricercatori impegnati su questo fronte hanno taciuto o tenuto nascosti i risultati, ma ora, con le luci della ribalta, spuntano come i funghi.

Direi piuttosto che qualcuno ha appena scoperto questo filone di ricerca, e si immagina che tutto sia "nato ieri".
In realtà si parla e di fanno sperimentazioni su "fusione fredda" (oggi LENR) dal 1989. Ed i risultati sono noti e pubblicati (come puoi vedere anche dal riassunto di Celani nel documento linkato prima)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2012, 14:04 
Gucumaz

A casa tua no di sicuro heheheh........o ma c fai o c 6 ?

E idem con patate per le altre obiezioni da te sollevate......

[:o)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2012, 14:12 
Cita:
GREAA ha scritto:

Gucumaz

A casa tua no di sicuro heheheh........o ma c fai o c 6 ?

Ti ho chiesto di spiegare meglio il senso della tua frase.
Ricopio:
"come mai il Rubbia Carlo a suo tempo direttore dell'ENEA quando i ricercatori di Bologna e i giornalisti lo hanno interpellato per una sua presa di posizione a riguardo dei positivi risultati ottenuti nei test di verifica (rapp. 41) non si é nemmeno fatto trovare?"

Quinid: ricercatori e giornalisti lo avrebbero INTERPELLATO, ma lui non si sarebbe fatto trovare.
Trovare DOVE?
Lo hanno contattato ma non ha risposto?
Tramite mail, lettere, sotto casa?

In sostanza: puoi spiegare in cosa consisterebbe questo "non farsi trovare"? C'è un evento in particolare, o un notizia riguardo a questo suo nascondersi o non farsi vedere?

Per riassumere ed essere ancora più chiaro ed esplicito: di cosa stai parlando?

Cita:
E idem con patate per le altre obiezioni da te sollevate......

E' un modo come un altro per dire che non hai nulla da rispondere?

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2012, 14:27 
E io che pensavo di essere pedante ..........

http://ecat.com/ecat-products/ecat-home

http://ecat.com/ecat-products

Ultima modifica di GREAA il 30/03/2012, 14:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 30/03/2012, 14:35 
Vedo che continui a non rispondere

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/03/2012, 14:47 
giàggià

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 888 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 60  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]