Cita:
Thethirdeye ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: Cita:
certo che anche la lega nord liguria mettere come tesoriere un calabrese..che si spaccia per genovese
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Sarà nato anche a genova, dice lui..sarà anche laureato..dice lui.., ma con quel cognome e con quella faccia non è molto 'ligure' o 'padano'. Ma un gran furbacchione si.
[}:)]

Francesco Belsito
Santo Dio rmnd... ma perchè, per rubare, bisogna essere calabresi?
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Vuoi un elenco di LADRI che, in politica, si sono appropriati di soldi
pubblici.... e che sono nati, vissuti e pasciuti al NORD?
eh buongiorno ..è un post vecchio di tre mesi...
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
Io non parlo dei calabresi in generale.
Parlo dei calabresi che vengono al nord per occupare posti chiave nelle amministrazioni locali. Posti chiave da sindaco a consigliere, ad assessore e via dicendo, posti chiave anche per la gestione degli appalti in imprese costruzione e fanno da ponte tra imprenditoria e politica.
Ogni comune comune del nord sciolto per infiltrazione mafiosa o in odor di mafia chissà come mai , c'èsempre un calabrese come esponente di spicco arrestato o indagato.
Smentiscimi con le statistiche se puoi la mia ( e non solo mia) impressione:
Un calabrese direttamente o indirettamente coinvolto in politica al nord è un calabrese mafioso.
Un calabrese onesto al nord viene per lavorare per crearsi un futuro che la sua terra non gli può dare, un futuro per sè e la sua famiglia.
Viene al nord x sfuggire ai mafiosi e poi scopre che i suoi conterranei mafiosi fanno il bello e il cattivo tempo anche al nord.
Non vedo logico invece tutta questa smania di quei calabresi (per me delinquenti) che vengono al nord per fare politica o per intrecciare rapporti tra imprenditoria e politica. Possono fare politica al proprio paese. Tu ce lo vedi un veneto a trasferirsi in calabria perchè ha deciso chissà per quale ragione di fare il politico in qualche giunta comunale locale o di porsi come intermediario politico?
E la 'ndrangheta e i suoi uomini calabresi..perchè di questo parliamo , rappresentano un cancro per il nord . Un cancro trasversale x tutti i partiti , come il PD nella rossa Emilia.
Persino la Germania deve fare i conti con i calabresi, anche se il problema o non viene tanto pubblicizzato o peggio sottovalutato.
Mettiamo, alla faccia del garantismo peloso, una legge che punisca con il carcere a vita l'associazione mafiosa. Essere 'ndranghetisti significa ergastolo. Altro che miti condanne o scarcerazione per decorrenza (decorrenza dolosa, per complicità dei togati o per timore di ritorsioni).
Per indagini su reati di mafia nessuna decorrenza dei termini.
Sull'annessione della lombardia alla Svizzera, con la nascita di un nuovo cantone, è impraticabile mi pare per costituzione. Solo per altre vie penso, e meno pacifiche, sarebbe possibile e auspicabile per i lombardi la separazione.
Non ci farei ironia, perchè in un'ipotesi scolastica, l'annessione significherebbe , nuova costituzione, nuove leggi. e ripristino dei controlli alle frontiere lombarde.tutti gli 'amici' delinquenti non lombardi, ita o stranieri, fuori dalle scatole..non c'è più napolitano e quelli come lui a scassare le p... con il buonismo 'l'integrazione , la cittadinanza per nascista e tante altre str...
L'unità italiana regge fino a quando reggono con equilibrismi sempre più azzardati i conti dello stato.
Se l'Italia dovesse affondare, l'italia si spezzetta un secondo prima . Questa è l'unica cosa certa.