Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

09/04/2012, 17:52

Renzo Bossi si dimette...Lui dice di non essere indagato...almeno per ora...
E se si fosse dimesso a scopo preventivo?? Del resto lui stesso dice :" So cosa non ho fatto e quel che ho fatto".
Il più sano ha la lebbra...mi pare...

09/04/2012, 18:34

Sezione9, davvero, come si fa in tuttà onestà a difendere personaggi come Lusi [?] [?] [?]

Difendi l' indifendibile, non te ne rendi conto....

Sempre pronto a guardare da una parte sola, con la malafede consueta, ma appena si nominano i casi dell' altra parte... salti sulle spine.

Per la serie "non guardate da questa parte". Che è UGUALE agli altri, se non peggio.

Con la differenza che sostiene Monti, e quindi ha acquisito l' impunità, come tanti, per restare a galla.

Se Bossi ha perso il posto per il suo tesoriere, come è che Rutelli non l' ha perso per il suo Lusi [?] E potrei continuare...

Invece, silenzio signori, cala il sipario su tutta la "strana compagnia" che fino a ieri ogni giorno si accusavano a vicenda dei peggiori crimini

e non avevano tempo nè "animo" di accordarsi su un solo particolare per risolvere i problemi del Paese...

...e oggi tutti strana "maggioranza" di Monti, un governo fantoccio non eletto...

Ma dove eri e dove sei mai quando si parla di tutti questi fattacci?

Come un fantasma scompari per riapparire solo quando ti fa comodo per rimarcare la censura su questo o quello.

Ma cosa c' hai, il motore di ricerca sempre in funzione su "PD" [?] [:o)]

10/04/2012, 17:13

Io non difendo proprio Lusi, anzi. Vatti pure a rileggere quello che ho scritto pure su Penati.

Ho solo fatto una obiezione. Si dice che la Lega (poverina) è sotto attacco del solito complotto perchè, si sa, quando capitano questi scandali è solo per zittire chi si vuole eliminare. Lo si è fatto con Berlusconi (guarda che mi ricordo cosa si diceva di B all'epoca, che lui e Tremonti sono stati defenestrati perchè difendevano l'Italia dall'assalto dei banchieri) e lo si sta facendo con la Lega, unica opposizione al governo dei banchieri.

Io ho solo fatto notare, quindi, che lo scandalo Lusi è stato tirato fuori a febbraio, prima dello scandalo Lega, e che Lusi coinvolge PD (in quanto dirigente PD) e Terzo Polo (perchè tira in mezzo Rutelli). Il caso Lusi, dunque, come me lo spieghi, considerando che PD e TP non stanno all'opposizione di Monti?

10/04/2012, 17:40

sezione 9 ha scritto:

Io non difendo proprio Lusi, anzi. Vatti pure a rileggere quello che ho scritto pure su Penati.

Ho solo fatto una obiezione. Si dice che la Lega (poverina) è sotto attacco del solito complotto perchè, si sa, quando capitano questi scandali è solo per zittire chi si vuole eliminare. Lo si è fatto con Berlusconi (guarda che mi ricordo cosa si diceva di B all'epoca, che lui e Tremonti sono stati defenestrati perchè difendevano l'Italia dall'assalto dei banchieri) e lo si sta facendo con la Lega, unica opposizione al governo dei banchieri.

Io ho solo fatto notare, quindi, che lo scandalo Lusi è stato tirato fuori a febbraio, prima dello scandalo Lega, e che Lusi coinvolge PD (in quanto dirigente PD) e Terzo Polo (perchè tira in mezzo Rutelli). Il caso Lusi, dunque, come me lo spieghi, considerando che PD e TP non stanno all'opposizione di Monti?

Ai piani alti del potere, caro sezione, ci sono sempre state forze contrapposte. E questo lo dice la storia... non i complottisti. Quindi ti chiedo: secondo te, il fatto che qualcuno abbia fatto saltare Lusi e messo in cattiva luce la sinistra, per caso, ESCLUDE la possibilità che ci sia o che sia stato (eventualmente) un complotto dietro la questione LEGA?

La risposta è NO.

Eppure ti ostini ad invalidare o a non considerare come "sospetta" questa strana sincronicità degli eventi.

Intendiamoci.... la pulizia va fatta. E la Lega dovrebbe essere la prima
(questo per dire che nessuno la sta di certo difendendo... anzi).

Ma non possiamo neanche girarci dall'altra parte di fronte al fatto che:

1) La Lega è il primo partito antieuropeista presente in Italia.
2) La Lega è il primo partito che si è scagliato contro il Governo imposto dall'Europa.
3) La Lega è il primo partito ad ever parlaro per la prima volta di ritorno alla Lira.
4) La Lega è il primo partito ad aver parlato di Gruppo Bilderberg e dei poteri forti che controllano l'economia in Europa.
5) La Lega è il primo partito ad aver preso a pesci in faccia Monti.

Ora.... capisci che, accostare la vicenda Lusi (e del suo inutile partito) a quella della Lega, serve solo a sminuire il fatto che la Lega stessa sia considerata come un partito SCOMODO?

10/04/2012, 18:26

Thethirdeye ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

Ai piani alti del potere, caro sezione, ci sono sempre state forze contrapposte. E questo lo dice la storia... non i complottisti. Quindi ti chiedo: secondo te, il fatto che qualcuno abbia fatto saltare Lusi e messo in cattiva luce la sinistra, per caso, ESCLUDE la possibilità che ci sia o che sia stato (eventualmente) un complotto dietro la questione LEGA?

La risposta è NO.

Eppure ti ostini ad invalidare o a non considerare come "sospetta" questa strana sincronicità degli eventi.

2) La Lega è il primo partito che si è scagliato contro il Governo imposto dall'Europa.
3) La Lega è il primo partito ad ever parlaro per la prima volta di ritorno alla Lira.
4) La Lega è il primo partito ad aver parlato di Gruppo Bilderberg e dei poteri forti che controllano l'economia in Europa.

Ora.... capisci che, accostare la vicenda Lusi (e del suo inutile partito) a quella della Lega, serve solo a sminuire il fatto che la Lega stessa sia considerata come un partito SCOMODO?

Meno male che c' è qualcuno che mantiene un minimo di memoria storica. [;)]

Quoto, il paragone non regge pur con tutte le contraddizioni del caso.

10/04/2012, 19:18

greenwarrior ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

sezione 9 ha scritto:

La risposta è NO.

Meno male che c' è qualcuno che mantiene un minimo di memoria storica. [;)]

Quoto, il paragone non regge pur con tutte le contraddizioni del caso.

Sottoscrivo.

10/04/2012, 19:42

Quoto anch'io. E' palese tutto ciò.

10/04/2012, 20:16

La Lega è il partito che ha governato per 9 anni questo Paese, il partito che ha firmato quel patto europeo che Monti sta adesso mettendo in atto. Il partito che ha messo in atto politiche liberiste alla taglia e distruggi, che adesso smentisce solo per convenienza elettorale. Anch'io ho memoria, anzi, ne ho più di voi.

Comunque, vedo che alla fine si arriva sempre a questo punto: povero berlusca, povera Lega, povera destra, vittime del complotto (ma la Merkel di che partito è? Comunista? Draghi chi lo ha mandato dov'è, se non Berlusconi e Lega?).

10/04/2012, 20:28

TTE dice: Ma non possiamo neanche girarci dall'altra parte di fronte al fatto che:

Magari questo è un modo per spiegare il perché si doveva togliere di mezzo qualcuno che dava fastidio...
Ultima modifica di mononoke il 10/04/2012, 20:30, modificato 1 volta in totale.

10/04/2012, 22:41

Infatti è proprio questo che hanno fatto.........

Come detto da altri, è evidente per tutti, meno che per sezione9, che ormai credo significhi "sezione online"....

Il giorno che tutti vedranno, sezione9 farà il salto della quaglia e avrà pure il viso bronzeo di salire sul carro... Quel giorno quello che avrai detto ti sarà rinfacciato....

11/04/2012, 00:00

Io penso sia presto per capire quale gioco è in atto. Osserviamo senza avere fretta di sposare subito questa o quella tesi.

11/04/2012, 11:28

Diciamo che è una guerra tra cattivi.

11/04/2012, 17:10

Scusate, forse vi siete dimenticati di valutare l'intercettazione in cui si dice che la magistratura era partita ben prima che si profilasse il governo tecnico, e che solo l'essere al governo, e con amici potenti, ha permesso alla Lega di rinviare lo scandalo. Non è che hanno tirato fuori lo scandalo ora perchè si doveva eliminare la Lega (ma, davvero, la Lega sarebbe un pericolo per il Piano? Ma davvero ci credete??), semplicemente la magistratura non è più stata ostacolata. Se fossimo stati già da tempo in un Paese normale, lo scandalo Lega sarebbe venuto fuori molto tempo fa, quando ancora governava. Per cui, ripeto: lo scandalo c'è adesso perchè la Lega non ha più potuto intralciare la magistratura.

11/04/2012, 18:25

Blissenobiarella ha scritto:

Io penso sia presto per capire quale gioco è in atto. Osserviamo senza avere fretta di sposare subito questa o quella tesi.

Quoto.
E' presto per trarre conclusione ma quoto anche TTE, la Lega ha giocato apertamente nella sua lotta politica.

11/04/2012, 19:17

Io penso sia abbastanza evidente quello che è successo... e diventerà chiaro a tutti molto presto.
Rispondi al messaggio