Cita:
sezione 9 ha scritto:
Io non difendo proprio Lusi, anzi. Vatti pure a rileggere quello che ho scritto pure su Penati.
Ho solo fatto una obiezione. Si dice che la Lega (poverina) è sotto attacco del solito complotto perchè, si sa, quando capitano questi scandali è solo per zittire chi si vuole eliminare. Lo si è fatto con Berlusconi (guarda che mi ricordo cosa si diceva di B all'epoca, che lui e Tremonti sono stati defenestrati perchè difendevano l'Italia dall'assalto dei banchieri) e lo si sta facendo con la Lega, unica opposizione al governo dei banchieri.
Io ho solo fatto notare, quindi, che lo scandalo Lusi è stato tirato fuori a febbraio, prima dello scandalo Lega, e che Lusi coinvolge PD (in quanto dirigente PD) e Terzo Polo (perchè tira in mezzo Rutelli). Il caso Lusi, dunque, come me lo spieghi, considerando che PD e TP non stanno all'opposizione di Monti?
Ai piani alti del potere, caro sezione, ci sono sempre state forze contrapposte. E questo lo dice la storia... non i complottisti. Quindi ti chiedo: secondo te, il fatto che qualcuno abbia fatto saltare Lusi e messo in cattiva luce la sinistra, per caso, ESCLUDE la possibilità che ci sia o che sia stato (eventualmente) un complotto dietro la questione LEGA?
La risposta è NO.
Eppure ti ostini ad invalidare o a non considerare come "sospetta" questa strana sincronicità degli eventi.
Intendiamoci.... la pulizia va fatta. E la Lega dovrebbe essere la prima
(questo per dire che nessuno la sta di certo difendendo... anzi).
Ma non possiamo neanche girarci dall'altra parte di fronte al fatto che:
1) La Lega è il primo partito antieuropeista presente in Italia.
2) La Lega è il primo partito che si è scagliato contro il Governo imposto dall'Europa.
3) La Lega è il primo partito ad ever parlaro per la prima volta di ritorno alla Lira.
4) La Lega è il primo partito ad aver parlato di Gruppo Bilderberg e dei poteri forti che controllano l'economia in Europa.
5) La Lega è il primo partito ad aver preso a pesci in faccia Monti.
Ora.... capisci che, accostare la vicenda Lusi (e del suo inutile partito) a quella della Lega, serve solo a sminuire il fatto che la Lega stessa sia considerata come un partito SCOMODO?