In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

15/04/2012, 17:49

ok l'ho visto tutto e lo consiglio! ci sono molte cose sulla free energy che non sono state trattate negli altri documentari visti in giro, da guardare davvero

15/04/2012, 20:16

L'unico modo che le persone hanno per "crescere" è quello di studiare e di ragionare con la propria testa... tutti questi guru che spuntano come funghi, questi canalizzatori, queste entità, non fanno altro che distoglierci da un percorso che credo debba essere innanzitutto personale.

parole sante

15/04/2012, 20:45

nihal181 ha scritto:

L'unico modo che le persone hanno per "crescere" è quello di studiare e di ragionare con la propria testa... tutti questi guru che spuntano come funghi, questi canalizzatori, queste entità, non fanno altro che distoglierci da un percorso che credo debba essere innanzitutto personale.

parole sante

Giusto.... ma in questo filmato, di tutto si parla meno che di guru, new age, canalizzatori ed entità. Quindi mi domando e vi domando... lo avete visto il filmato? Se la risposta è affermativa, di che cosa state parlando? Io chiedo... perchè non l'ho ancora capito.....

15/04/2012, 22:48

iLGambero ha scritto:

Già il titolo della discussione: "Alziamoci..." è molto inquietante, e pure scomodo [:D]
Ma sicuramente ilGambero ha espresso molto bene il senso. Informarsi, ragionare e valutare con la propria testa, non con quella di chi mira solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista.
Informarsi, informarsi e ancora informarsi, gli strumenti ci sono sempre stati, oggi è solo necessario fare più confronti.

E diffidare, diffidare sempre da questi falsi nuovi guru che come dice iLGambero spuntanto davvero come funghi. Non dicono nulla di sbagliato, anzi. Usano tutte le tecniche comunicative atte a indurre specifiche emozioni, in poche parole ci vomitano addosso un mare di luoghi comuni colorati in tipico stile comunicatico made in USA. Ma se si scava dietro un pochino, ecco che si iniziano a intravedere aziende, società, business economico insomma. Quando va bene.

Non sarebbe una cattiva idea approfondire prima di invitare la gente ad "Alzarsi".

16/04/2012, 00:43

Beppe71 ha scritto:

Informarsi, ragionare e valutare con la propria testa, non con quella di chi mira solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista.

Emhm.. veramente, coloro i quali mirano solo a farci diventare tanti soldatini da manovrare, imponendoci prepotentemente il proprio punto di vista, sono proprio quelli che gli autori di questo splendido e interessantissimo documentario, cercano di combattere.....

Torno a domandare: dura due ore e.. certamente non sono poche.
Ma vederlo il filmato prima di dire simili amenità... no eh?

Boh.... chi vi capisce è davvero bravo [8]

16/04/2012, 08:48

tte dai non ti fare il sangue acido (come si dice da me) è una guerra persa, purtroppo il forum è diventato multiculturale...c'è chi crede e chi no, io tte l'ho visto il filmato e come hai detto tu, non si parla assolutamente di guru, sono state 2 ore molto veloci, perchè gli argomenti prendono parecchio visto che si parla di free energy come elemento base, e poi tutto intorno come a voler, appunto, rappresentare un toro, si parla di cosa la blocca dell'economia e di tutti i vari gestori nascosti. è molto utile perchè fa capire molto bene e finalmente direi, perchè tutti dicono che quelle 3-4 famigle americane controllano il mondo e come hanno fatto. io ve lo riconsiglio.

p.s. ancora non capisco bene la gente del forum [:o)]

16/04/2012, 09:05

lex ha scritto:

tte dai non ti fare il sangue acido (come si dice da me) è una guerra persa, purtroppo il forum è diventato multiculturale...c'è chi crede e chi no,

Mi chiedo se ti rendi conto dell'abominio che hai scritto.
- Parli di guerra tra chi crede e chi no, ma in che cosa si deve credere vedendo quel video?
- Parli del problema dovuto al fatto che il forum è diventato multiculturale. E qui mi fermo, ogni mio ulteriore intervento diventerebbe offensivo.

16/04/2012, 09:58

addirittura abominio? [:o)]wow! ti spiego bene i 2 punti, così non diventi offensivo [|)]
come ho scritto nel post sopra c'è chi crede e chi no. chi si informa e chi no. chi parla unendosi a quello detto da altri e chi è fuori dai cori.( <- mio concetto di multiculturale) se vuoi capire di che parla il video leggi quel che ho scritto sopra, non è che ci devi credere, tutti i vari documentari servono ad aprirci la mente, e questo documentario è utile a far capire molte cose che non si sentono spesso nei video e sono spiegati egreggiamente e approfonditamente.

io scrivo sempre quel che penso, e non è la prima volta che dico che c'è chi crede e chi no qui dentro, io sono uno che crede a quasi tutte le cose scritte sul forum.

riguardo al diventare offensivo ti consiglio questo topic http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=12633 perchè non ho offeso nessuno, ho solo detto una mia opinione.
Ultima modifica di lex il 16/04/2012, 09:59, modificato 1 volta in totale.

16/04/2012, 10:26

Lex non è che puoi rigirare il discorso come ti pare o linkare discussioni che non hanno alcuna attinenza.
Tu hai affermato che il problema di questo forum è che è "multiculturale". Bene, questa affermazione è offensiva. O la correggi oppure la sostieni.

16/04/2012, 10:32

la sostengo, e ho scritto anche che intendo per multiculturale...ho linkato la discussione, perchè arrabbiarsi per niente è un problema troppo diffuso ultimamente nel forum

16/04/2012, 10:44

Beppe71 ha scritto:

Lex non è che puoi rigirare il discorso come ti pare o linkare discussioni che non hanno alcuna attinenza.
Tu hai affermato che il problema di questo forum è che è "multiculturale". Bene, questa affermazione è offensiva. O la correggi oppure la sostieni.

Il concetto espresso da Lex mi sembra a dir poco chiaro.

Da wikipedia:

Il termine multiculturalismo è entrato nell'uso comune verso la fine degli anni '80 e sta ad identificare una società dove più culture, anche molto differenti l'una dall'altra, convivono rispettandosi reciprocamente. Pur avendo interscambi, conservano ognuna le peculiarità del proprio gruppo. Le minoranze in particolare mantengono il loro diritto ad esistere, senza omologarsi o fondersi ad una cultura predominante perdendo quindi la propria identità.

Inoltre e' seguita anche la spiegazione di lex con sua relativa interpretazione.

Non vedo dove vi sia il problema.

Perche' insisti?

Infine vi prego di rimanere in TOPIC.

Grazie.

16/04/2012, 10:45

lex ha scritto:
perchè arrabbiarsi per niente è un problema troppo diffuso ultimamente nel forum

Insomma, te la canti e te la suoni da solo [:D]
Non so da dove ti è uscita che sono arrabbiato, poi parti per la tangente su un ulteriore problema diffuso di questo forum [8)]

16/04/2012, 10:46

lex ha scritto:

la sostengo, e ho scritto anche che intendo per multiculturale...ho linkato la discussione, perchè arrabbiarsi per niente è un problema troppo diffuso ultimamente nel forum

Francamente mi sembra un comportamento limitato ad un numero ben individuato di utenti.

16/04/2012, 10:47

e ma mica ho detto che sono tutti così, però anche tu mi stai dando ragione sul ragionamento che ho fatto, e poi in tutta onestà non volevo offendere nessuno e spero di non averlo fatto (credo)

16/04/2012, 10:51

Beppe71 ha scritto:

lex ha scritto:
perchè arrabbiarsi per niente è un problema troppo diffuso ultimamente nel forum

Insomma, te la canti e te la suoni da solo [:D]
Non so da dove ti è uscita che sono arrabbiato, poi parti per la tangente su un ulteriore problema diffuso di questo forum [8)]

Beppe non fare lo gnorri. Non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano.

Beppe71 ha scritto:
Bene, questa affermazione è offensiva

Tipicamente chi si sente offeso e' anche arrabbiato.
Rispondi al messaggio