Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2012, 19:38 
1- La mia paura non è che si rompa la maggioranza bastarda che c'è adesso. Grillo è un pericolo per la democrazia tanto quanto lo è stato (siamo ottimisti) Berlusconi.

2- La tipica frase Borg si addice perfettamente, TTE, inconsciamente hai rivelato quello che consapevolmente non avresti mai potuto dire...

3- Quando si tratta di definire tutti ladri differenze non se ne fanno: quando invece si tratta di difendere il padrone a capo della setta, si arriva a dire che omicidio colposo non è assassinio. Occhei, parliamo in codicepenalese: non esiste la parola "assassino", nè a dir la verità la parola "omicida". Grillo è, a rigore di legge, condannato in via definitiva per il reato di omicidio colposo. Che non è "omicidio involontario" cioè causato da sfortuna, furia divina, intervento alieno eccetera. "Colpa" significa aver tenuto un comportamento pur sapendo di violare le basilari norme di disciplina, prudenza, diligenza, norme legali di sicurezza eccetera. Grillo quindi è stato condannato per omicidio colposo a causa della sua incoscienza alla guida.

4- Grillo è stato condannato, per la morte di 2 adulti e 1 bambino (2 adulti e 1 bambino), a 1 anno e rotti. E Grillo sbraita perchè le condanne in Italia sono sempre troppo poco severe per i cialtroni di cui siamo pieni. E credo che abbia pienamente ragione, visto il nulla che si è preso per quello che ha fatto.

5- Questa è solo una piccola dimostrazione, basata oltretutto solo su fatti veri e incontestabili, e non su teorie politiche, di come rompa i co.....ni (scusate) la propaganda di Grillo. Perchè, credo, non serve riassumere tutti gli insulti gratuiti che fa Grillo a chi non la pensa come lui, anche se parte dello stesso M5S. Ora, siccome ho avuto la mano molto pesante (e vi assicuro che non è ancora nulla rispetto alle tecniche di repertorio, nè nulla rispetto ai vari vaffan..lo, busone (scusate), psiconano, PDmenoELLE (che è un insulto orrendo, visto che non mi si riconosce manco la legittimità di esistere e di avere una identità: non si riconosce il diritto di esistere all'avversario), le minacce ai giornalisti, le invocazioni ad assaltare il Parlamento), vi invito a riflettere su cosa voglia dire sentirsi offendere quotidianamente da uno per cui avete fatto letteralmente carte false al minimo affondo pesante. Cosa avete provato? Vi siete divertiti? Pensateci un po', così capirete, spero, che il confronto "civile" non è solo una necessità formale di epoche remote.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/04/2012, 20:26 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Capisco che oramai la parola d'ordine impartita da Bersani sia
"distruggere il nemico con ogni mezzo disponibile"....
però dai.... il programma esiste eccome.

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf

E basta leggere solo la prima pagina per comprendere i motivi
del tuo livore e del tuo manifesto accanimento....... [:246]

E' finita sezione.... la politica stagnante che ci ha condotto sino a qui,
è morta è sepolta. Quindi fattene una ragione..... altrimenti ti scoppia
il fegato.

Questa è sempre stata la loro strategia, quando Bersani non era ancora nello scroto di suo padre.

Ho appena finito di leggere tutto il programma, a differenza di molti che lo negano senza averlo manco letto.

E' stata una lettura semplice, leggera e persino quasi piacevole, merito dello stile di scrittura chiaro e conciso, decisamente l' opposto delle supercavole dei nostri politicanti corrotti.

Perchè quando uno parla lo fa per farsi capire dagli altri quando esprime il suo punto di vista, e quindi deve parlare in maniera semplice che sia chiara per tutti.

Questo si chiama democrazia.

E hanno pure il coraggio di chiamarla "antipolitica" o "demagogia"... ma andate a fare... un giro. In Islanda, magari, così forse vi svegliate.

Se uno invece crea barriere linguistiche è perchè vuole nascondere qualcosa - tipicamente, che non ha molto da dire.

Chi continua a fomentare la "guerra civile delle parole" appigliandosi a disgraziati regimi falliti di un secolo fa, di qualunque parte, ricorrendo a macchinazioni verbali incredibili pur di nascondere l' evidenza, QUELLO è il vero populismo, la vera demagogia.

Perchè non andate anche ad informarvi e conoscere appieno le cose di cui si parla, PRIMA di giudicare?

Personalmente il voto globale che dò al programma di Grillo è molto oltre la sufficienza.

Il programma è largamente condivisibile nell' impostazione, e molte volte anche nelle soluzioni pratiche proposte.

In particolare, il settore riguardante l' Informazione è promosso a pieni voti con lode, e pure quelli riguardante l' Economia, l' Istruzione e la Sanità.

Decisamente meno positivo il mio parere per certe soluzioni proposte riguardo al problema Energetico,

ancora permane questo alone mistico sul fossile cd "bio" che in realtà ruba spazio alle coltivazioni, e quindi affama e cmq inquina.

Ma appunto nessuno è perfetto, e non credo neanche sia scritto nella pietra.

Una considerazione finale:

La lettura mi ha lasciato con la convinzione che Grillo abbia tanto pienamente ragione nella sua analisi della situazione quanto dei limiti nella proposta di soluzioni pratiche.

Sebbene i campi prima citati siano autentiche eccellenze, andando a colpire dritto nel segno il problema dei poteri forti economici, la riorganizzazione complessiva che propone in altri campi mostra però alcuni aspetti su cui sarebbe necessaria maggiore riflessione, come la delicata questione del copyright.

In ogni caso, dopo la lettura il mio voto complessivo è molto positivo, e ciò che più conta, è l' unico che riconosca ed affronti i problemi di cui trattiamo spesso, in maniera anche molto efficace seppure con dei limiti.

Le mie intenzioni di voto sono confermate. [;)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 03:23 
Leggi questo Az.... [:D]

L'ATTACCO A GRILLO E' INIZIATO:
se vince alle amministrative avrà problemi

Fonte: http://www.byoblu.com/post/2012/04/16/S ... nacce.aspx

Pubblicato in data 16/apr/2012

Dagli contro l'antipolitica. Ormai è una gara. Dal Corriere della Sera ai banchi di Montecitorio, passando per le accuse di fascismo fino a Federico Geremicca, La Stampa, ospite oggi di SkyTg24. Il mostro non è più lo spread, non sono più i disoccupati, non sono più gli imprenditori che si suicidano mentre vengono salvate le banche: da quando si è saputo che Grillo avrebbe già oltrepassato il 7/8% è tutto un rumore di sirene che ululano, un All'armi! che getta nello scompiglio più profondo tutti i culi seduti su un qualsiasi tipo di poltrona.

Bersani non ci sta, a farsi travolgere dall'antipolitica: non se gli tolgono il finanziamento pubblico ai partiti (che veramente gli avevamo già tolto quasi vent'anni fa); Vendola liquida Grillo come populista (fa niente che Grillo non sia candidato, ma che sotto ci siano persone con un programma di cui non parla nessuno); Benedetto Della Vedova dice che Grillo "lancia un segnale". Tutto qui: estesi e diffusi gruppi di cittadini che fanno politica nel senso buono del termine, molti dei quali siedono già nei consigli comunali e regionali più importanti, non esistono: sono solo "un segnale". Ma sentite cosa arriva a dire Geremicca.

Lui non ci crede, all'antipolitica. Non ci crede perché anche la Lega era cominciata così, e anche Sel. E ora guardate Bossi e Vendola come sono ridotti: travolti dagli scandali. Dunque, siccome altri hanno, presumibilmente, rubato, anche chi non ha mai rubato sicuramente ruberà. Un sillogismo da fare invidia perfino ad Aristotele. E conclude di non escludere che se Grillo "dovesse andar bene alle prossime amministrative e diventare in qualche modo un pericolo per le prossime politiche, anche il Movimento di Beppe Grillo possa avere problemi, perché anche Grillo in passato è stato fatto oggetto di qualche contestazione circa i suoi stili di vita, i megayacth eccetera. Il problema insomma è che non si salva nessuno [...]".

Più che un'analisi politica, sembra a tutti gli effetti una vera e propria minaccia. E complimenti a tutti per la perseveranza e la pervicacia con la quale riescono a NON discutere di un solo punto del programma articolato del Movimento Cinque Stelle.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 05:52 
E' una minaccia davvero.

Come lo definiresti dire ad uno "attento, se fai così avrai problemi" [?]

E che venga neanche da uno dei nostri politicanti corrotti ma da un giornalista (sic) è ancora più grave.

Io non vedo l' ora di votare Beppe Grillo alle amministrative.... quanto ancora devo attendere? [:)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 08:25 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Io non vedo l' ora di votare Beppe Grillo alle amministrative.... quanto ancora devo attendere? [:)]

Magari che un altro comico benestante decida di entrare in politica anche lui.
Ce ne sono tanti di pari requisiti, e forse anche con intenti più nobili e altruisti.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2012, 11:13 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Tutto qui: estesi e diffusi gruppi di cittadini che fanno politica nel senso buono del termine, molti dei quali siedono già nei consigli comunali e regionali più importanti, non esistono: sono solo "un segnale". Ma sentite cosa arriva a dire Geremicca.

Lui non ci crede, all'antipolitica. Non ci crede perché anche la Lega era cominciata così, e anche Sel. E ora guardate Bossi e Vendola come sono ridotti: travolti dagli scandali. Dunque, siccome altri hanno, presumibilmente, rubato, anche chi non ha mai rubato sicuramente ruberà. Un sillogismo da fare invidia perfino ad Aristotele. E conclude di non escludere che se Grillo "dovesse andar bene alle prossime amministrative e diventare in qualche modo un pericolo per le prossime politiche, anche il Movimento di Beppe Grillo possa avere problemi, perché anche Grillo in passato è stato fatto oggetto di qualche contestazione circa i suoi stili di vita, i megayacth eccetera. Il problema insomma è che non si salva nessuno [...]".

Grillo sarà anche il male in persona, ma mi domando se ci sia ancora gente che legge questi giornali.
Io ho criticato Grillo e continuerò a criticarlo per certe scelte e per diverse cose che non mi paiono chiare, ma qui siamo su altri livelli.
Ormai Repubblica-Corriere-Stampa stanno all'informazione come PD-PDL-UDC stanno alla politica.

Esilarante poi Bersani & C. ieri sul finanziamenti (attenzione l'ha chiamato "FINANZIAMENTO" ai partiti e non "RIMBORSO" elettorale... una svista non da poco perché il finanziamento era stato cassato dai cittadini)... senza finanziamenti la politica sarebbe in mano alle lobbies... [:o)] perché ora è in mano a chi? ai cittadini?
La TAV e il ponte sullo stretto, oltre a centrali nucleari, inceneritori, rigassificatori, porticcioli turistici ovunque, la "liberalizzazione" dei servizi pubblici, l'acqua "pubblica" in SPA ( [:o)] ), aereoporti inutili, spianate di cemento... le vogliono forse i cittadini?

Aspettiamo con ansia di scoprire cose si inventeranno questi segugi dell'informazione su Grillo... e questo è un errore di Grillo perché non volersi sganciare di più dal movimento metterà a rischio il movimento quando comincerà il tiro al bersaglio contro di lui... ma penso però che abbiano tutti il terrore di farne un martire.

L'unica alternativa che hanno i partiti è quella di fare piazza pulita di tutte le dirigenze nazionali e locali e rifondare da zero i partiti, ma ovviamente non lo faranno mai, perché la struttura stessa del partito è il partito, non certo ideologie, progetti e tanto meno la base.
Ma Grillo non è la Lega, per questo i partiti sono terrorizzati...

Ultima modifica di iLGambero il 17/04/2012, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 11:49 
Cita:
Beppe71 ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Magari che un altro comico benestante decida di entrare in politica anche lui.
Ce ne sono tanti di pari requisiti, e forse anche con intenti più nobili e altruisti.

Le persone come te proprio non le capisco. (mod)

Grillo da visibilità al movimento ma le realtà locali del movimento sono fatte di persone.
Anche se fosse il peggior uomo sulla Terra bisogna dare atto che ha creato una rete fatta di persone con dei programmi validi e condivisibili.

Se Grillo è benestante qual'è il problema?
Se a fare il comico ci fosse la certezza di avere uno stipendio lo farebbero tutti.
Cerchiamo di piantarla di fissare il dito e non la luna.

...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 12:17 
Dunque, dire che D'Alema ha la barca e quindi è ipocrita a parlare ai lavoratori è sbagliato tanto quanto dire che Grillo da ricco non può parlare di miseria e crisi economica.

Rendetevi conto che quando si difende Grillo si usano le stesse identiche parole che si sono usate per difendere questo o quel politico. Le stesse precise.

Usa il condono perchè ha fatto un abuso edilizio? E' uno strumento legale. Certo: Peccato che Grillo stesso ha criticato chi votava contro i condoni e poi li usava. Grillo è ricco ma parla di miseria? La ricchezza non è da condannare. Le stesse parole usate da Monti poco tempo fa. Già l'ipocrisia è fastidiosa, ma essere ipocriti sull'ipocrisia è insopportabile. Ed è ridicolo vedere come i presunti moralizzatori abbiano le fette di prosciutto davanti agli occhi, convinti oltretutto che solo così si possa vedere la realtà...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 12:22 
Sezione.... abbiamo postato il "PROGRAMMA" di questo movimento.

Qual è il tuo parere? Sul programma intendo....

Altra domanda: non trovi un pò grottesco questo accanimento
nei confonti di Grillo da parte dei vertici dei partiti più importanti?

Ho sentito D'alema ieri paragonarlo ad incrocio tra il primo Bossi e il Gabibbo.
Ma non è FORSE su programmi che i politici dovrebbero confrontarsi
invece di dire queste amenità prive di senso?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 12:24 
il programma del movimento l'ha scritto tutta quella gente che frequenta il suo blog, non Grillo stesso, che in tutto ciò ci mette solamente la fama e la faccia
ma il fatto che i politici si siano ridotti ad attaccarsi ad ogni piccolo appiglio possibile, mi ricorda tanto bottino craxi alle prese col giudice DiPietro, sventagliando paventati poker d'assi rivelatisi solo bolle di sapone

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2012, 12:40 
sezione, Grillo non è in Parlamento e non prende soldi pubblici per nulla.
Quindi non puoi paragonare Grillo a D'Alema o a Monti, mi sembra evidente la cosa, non trovi?
Io piuttosto sarei molto curioso di vedere un sindaco a 5Stelle in una media città, così per vedere alla prova il tutto e finalmente capire quali sono le potenzialità.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 13:20 
Quel programma è vecchio di anni. E mi pareva di averlo già commentato.

Comunque, come ho già detto, ci trovo alcune cose interessanti (anche perchè le dice pure il PD, e prima del PD i DS, quindi mi sorge un dubbio: si copia?). Il problema grosso è che si tratta di slogan. Come fare tutte le belle cose scritte non è dato saperlo, e la cosa non è da poco perchè, nel caso Grillo non se ne fosse accorto, siamo in crisi e soldi non ce ne sono.

Passo subito quindi al capitolo economia, perchè è da qui che si possono prendere i soldi per fare tutto il resto. Si parla di modifica alla struttura societaria, abolizione delle scatole cinesi eccetera. Bravi. Peccato che la finanza sia globalizzata e mi sembra un po' difficile chiedere ad una multinazionale americana di smetterla coi suoi giochetti. Impedire lo smantellamento delle industrie: come? Non si tratta, poi, di "impedire" che ci si comprino, bisogna favorire le nostre industrie affinchè siano loro a "comprare". Tirare su muri protezionistici è assurdo (oltre che leghista). Vietare gli incroci tra banche e industria. Come? Vietando alle banche di comperare azioni delle industrie? Ma stiamo scherzando? Impedire al CDA di ricoprire ruoli nel caso in cui l'azienda si ricopra di gravi reati. Un'azienda non commette mai reati, la responsabilità penale è personale. La frase è assurda e sgrammaticata. Come si fa, poi, ad allineare le tariffe e le bollette alla media europea se si vuole eliminare qualsiasi intervento statale nei "monopoli di fatto"? E, mi domando, dire "salviamo l'acqua pubblica" non significa creare un monopolio statale nel comparto acqua? Riduzione del debito attraverso il taglio agli sprechi. Monti approva, dato che è la sua linea.

Mi piace l'dea della class action (VERA class action: credo alla buona fede, dato che non si specifica nulla) e mi piace l'idea di "punire" (mettendo tasse?) su chi "genera un danno sociale". La formula è però pericolosissima, e la solita superficialità non aiuta. Comunque, l'esempio mi trova d'accordo: un prodotto meno facilmente riciclabile e/o più inquinante deve essere sfavorito rispetto ad altri.

Questo è solo "economia", poi se vuoi andiamo avanti. La cosa che trovo scandalosa (SCAN-DA-LO-SA) è che non ci sia un capitolo dedicato al LAVORO. Non è possibile presentare un programma (per quanto questa sia in pratica solo una BOZZA di programma) senza parlare apertamente e diffusamente di LAVORO. Anzi, dovrebbe essere il primo capitolo. E chi, in una situazione del genere, non mi parla di lavoro, non merita considerazione.

Fabby, il programma "nazionale" lo ha scritto il blog. Il marchio "beppe grillo" però è stato messo solo dopo approvazione dello stesso comico, però, e Grillo non è legittimato da nessuno, solo dalla legge che tutela la proprietà del simbolo elettorale. Ma la mia questione era più ampia: per decidere i candidati locali, qua, non sono state fatte primarie. Chi decide? Come? Chi scrive i programmi locali? Non si sa. E in ogni caso, qualsiasi programma e candidato deve ricevere l'approvazione di Grillo, che altrimenti non concede l'uso del simbolo. Se non è una assurdità questa...

TTE, te lo dico chiaramente e senza polemica, è chiaro che tu non sai come funziona un partito. Grillo nel suo programma ha scritto "accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti". Proprio ieri sera sono andato a sorbirmi 3 ore di incontro (con assessori e consiglieri anche dall'Emilia, oltre che dal Veneto) in un paese della provincia sul tema (che, come ben sai, è stato introdotto di fatto dal decreto Salva Italia di Monti). Bene, dire "accorpamento" già è inutile. Cosa vuole infatti Grillo? Le convenzioni, le unioni o le fusioni? No, perchè ogni formula ha effetti diversi sull'accorpamento dei servizi. Ed è evidente che chi ha scritto quella frasetta non ha mai seguito una situazione del genere. Ti sei mai posto il problema della gente (specie se anziana) che si trova senza municipio? O dei lavoratori che devono essere trasferiti? O dei locali che devono essere trovati?

Insomma, il programma elettorale non può essere un insipido exploit di slogan, fatto tanto per fare, ma deve essere il risultato di anni di incontri, ricerche, discussioni, raccolta di idee, problemi VERI affrontati confrontandosi con chi quei problemi li vive, non solo facendo un sondaggio su un blog.

Quel programma è inutile, non dice nulla, è scopiazzato da altri, ed è fondamentalmente superato. Cosa si fa, adesso, un altro sondaggio? Ma svegliatevi, andate a parlarci con la gente e non restate ristretti solo al popolo (infinitesimale) di internet. Ma ti rendi conto che non si parla di pensioni, di pensionati, di esigenze sociali del mondo degli anziani? Davvero, se questo è il metodo e queste sono le idee, siete fuori dalla realtà.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 13:30 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=BKeOpwNkjus[/BBvideo]

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Bf6k8h5DAHo[/BBvideo]

Via la mafia dallo stato.

Tutti i mafiosi o i corrotti della mafia che infestano i partiti dell'A-B-C se la stanno facendo sotto.

Poi casini che non ha un cavolo di voti che fa ancora li??

Tutti a casa dalla A alla Z altro che a-b-c

Ma bersani che rapprenta il partito della democrazia ha interpellato i suoi elettori sulla questione dei riborsi ai partiti???

[|)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 17/04/2012, 13:42 
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Grillo nel suo programma ha scritto "accorpamento dei comuni sotto i 5.000 abitanti". .... Ti sei mai posto il problema della gente (specie se anziana) che si trova senza municipio? O dei lavoratori che devono essere trasferiti? O dei locali che devono essere trovati?

Insomma, il programma elettorale non può essere un insipido exploit di slogan, fatto tanto per fare, ma deve essere il risultato di anni di incontri, ricerche, discussioni, raccolta di idee, problemi VERI affrontati confrontandosi con chi quei problemi li vive, non solo facendo un sondaggio su un blog.

Quel programma è inutile, non dice nulla, è scopiazzato da altri, ed è fondamentalmente superato. Cosa si fa, adesso, un altro sondaggio? Ma svegliatevi, andate a parlarci con la gente e non restate ristretti solo al popolo (infinitesimale) di internet. Ma ti rendi conto che non si parla di pensioni, di pensionati, di esigenze sociali del mondo degli anziani? Davvero, se questo è il metodo e queste sono le idee, siete fuori dalla realtà.

Non m'importa del programma di Grillo neanche una virgola ma sull'accorpamento dei comuni con meno di 5000 abitanti (sempre troppo pochi per me) vorrei dire che lo si può e lo si dovrebbe fare anche certo, tenendo conto delle 'distanze geografiche'. Indubbio che accorpare certi comuni nella nostra realtà significherebbe accorpare vaste aree di territorio a bassa densità abitativa. Comuni separati tra loro da valli o monti.
Ma del problema dei dipendenti comunali che dovrebbero spostarsi francamente lo ritengo insignificante. Avviene nel privato di essere trasferito in altra città o stato estero a tempo indeterminato, non vedo perchè un p'overo' dipendente comunale non possa trasferirsi in un altro comune limitrofo. Poi c'è sempre la questione della ridondanza dei ruoli. Si faccia come nel privato. Taglio del personale o si indirizzi il surplus ad altre mansioni e blocco del turnover.
Perchè dovrebbe essere chiaro che un ente pubblico dovrebbe essere visto come un servizio per la collettività e non come un ammortizzatore sociale , per collocare personale con la crezione di posti di lavoro inutili.

Il problea dei locali, cavolo..un problemone.

Per la vecchina invece, come esistono gli uffici postali potrebbero esistere microsportelli comunali senza necessità di una pletora di impiegati.
Meno impiegati comunali, riduzione dei sindaci, consiglieri assessori e via dicendo.
La spesa pubblica locale e nazionale dev'essere tagliata, prima di spremere di tasse il paese in modo recessivo. Tagliare la spesa pubblica iniziando dal pachidermico apparato burocratico.

Ultima modifica di rmnd il 17/04/2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/04/2012, 14:19 
Cita:
sanje ha scritto:
Cerchiamo di piantarla di fissare il dito e non la luna.

Unico pensiero che tu ed io abbiamo in comune.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]