Cita:
Thethirdeye ha scritto: Capisco che oramai la parola d'ordine impartita da Bersani sia
"distruggere il nemico con ogni mezzo disponibile"....
però dai.... il programma esiste eccome.
http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdfE basta leggere solo la prima pagina per comprendere i motivi
del tuo livore e del tuo manifesto accanimento.......
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
E' finita sezione.... la politica stagnante che ci ha condotto sino a qui,
è morta è sepolta. Quindi fattene una ragione..... altrimenti ti scoppia
il fegato.
Questa è sempre stata la loro strategia, quando Bersani non era ancora nello scroto di suo padre.
Ho appena finito di leggere tutto il programma, a differenza di molti che lo negano senza averlo manco letto.
E' stata una
lettura semplice, leggera e persino quasi piacevole, merito dello
stile di scrittura chiaro e conciso, decisamente l' opposto delle supercavole dei nostri politicanti corrotti.
Perchè quando uno parla lo fa per farsi capire dagli altri quando esprime il suo punto di vista, e quindi deve parlare in maniera semplice che sia chiara per tutti.
Questo si chiama democrazia.
E hanno pure il coraggio di chiamarla "antipolitica" o "demagogia"... ma andate a fare... un giro. In Islanda, magari, così forse vi svegliate.
Se uno invece crea barriere linguistiche è perchè vuole nascondere qualcosa - tipicamente, che non ha molto da dire.
Chi continua a fomentare la "guerra civile delle parole" appigliandosi a disgraziati regimi falliti di un secolo fa, di qualunque parte, ricorrendo a macchinazioni verbali incredibili pur di nascondere l' evidenza, QUELLO è il vero populismo, la vera demagogia.
Perchè non andate anche ad informarvi e conoscere appieno le cose di cui si parla, PRIMA di giudicare?
Personalmente il voto globale che dò al programma di Grillo è molto oltre la sufficienza.
Il programma è largamente condivisibile nell' impostazione, e molte volte anche nelle soluzioni pratiche proposte.
In particolare, il settore riguardante l' Informazione è promosso a pieni voti con lode, e pure quelli riguardante l' Economia, l' Istruzione e la Sanità.
Decisamente meno positivo il mio parere per certe soluzioni proposte riguardo al problema Energetico,
ancora permane questo alone mistico sul fossile cd "bio" che in realtà ruba spazio alle coltivazioni, e quindi affama e cmq inquina.
Ma appunto nessuno è perfetto, e non credo neanche sia scritto nella pietra.
Una considerazione finale:
La lettura mi ha lasciato con la convinzione che Grillo abbia tanto pienamente ragione nella sua analisi della situazione quanto dei limiti nella proposta di soluzioni pratiche.
Sebbene i campi prima citati siano autentiche eccellenze, andando a colpire dritto nel segno il problema dei poteri forti economici, la riorganizzazione complessiva che propone in altri campi mostra però alcuni aspetti su cui sarebbe necessaria maggiore riflessione, come la delicata questione del copyright.
In ogni caso, dopo la lettura il mio voto complessivo è molto positivo, e ciò che più conta, è l' unico che riconosca ed affronti i problemi di cui trattiamo spesso, in maniera anche molto efficace seppure con dei limiti.
Le mie intenzioni di voto sono confermate.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)